Autore Topic: A112  (Letto 358197 volte)

Offline Cash

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 13435
Re: A112
« Risposta #720 il: 15 Settembre 2009, 18:46:01 »
Certo, il colore esatto era Bianco Saratoga, e a mio avviso è molto bello e valorizza tutte le plastiche...purtroppo il bianco pastello in un'epoca in cui la protezione anti-ruggine e la qualità delle vernici era quella che era ha fatto sì che in circolazione non ne siano rimaste molte...pensate che nel 96/97 si è trasferita nel palazzo vicino a quello dei miei genitori una giovane coppia che aveva proprio una quarta serie bianca, che ho tenuto d'occhio nel periodo patente...cioè nel 99, ma la rottamazione ha abbassato la sua scure malefica...e la coppietta l'aveva cambiata con una moderna utilitaria, non ricordo nemmeno quale...  :'(  tra l'altro il 12 era anche tenuto bene...
Non amo le donne orientali ma per una Cinesina del 1978 faccio follie!

Offline DOPPIA GOBBA

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 10205
  • my labrador
Re: A112
« Risposta #721 il: 15 Settembre 2009, 18:51:06 »
stupendo il 12 bianco 8)


Offline Cash

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 13435
Re: A112
« Risposta #722 il: 15 Settembre 2009, 18:58:03 »
Ed ecco il quarta...


Non amo le donne orientali ma per una Cinesina del 1978 faccio follie!

Offline DOPPIA GOBBA

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 10205
  • my labrador
Re: A112
« Risposta #723 il: 15 Settembre 2009, 19:02:20 »
Ed ecco il quarta...



e non riuscivo a trovarla la quarta ;) ;)



però meglio questa ..."fuori serie" ;) :D :o


Offline arcangelo

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 15690
Re: A112
« Risposta #724 il: 15 Settembre 2009, 19:04:11 »
la 4^ bianca nn me la ricordavo ........che bella anche la prima serie  :o :o
maicol

il mio amico e io .....

Offline Cash

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 13435
Re: A112
« Risposta #725 il: 15 Settembre 2009, 19:10:32 »
Caspita, la foto del prototipo di quella che sarebbe dovuta essere l'A112 Abarth è sempre bellissima...poi si è optato per una scelta meno estrema...anche di motore visto che lo zio Karl faceva marciare alcuni esemplari con la testa radiale patrimonio dell'esperienza maturata con la Abarth 1000 TCR...
Non amo le donne orientali ma per una Cinesina del 1978 faccio follie!

Offline Cash

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 13435
Re: A112
« Risposta #726 il: 15 Settembre 2009, 19:11:57 »
e non riuscivo a trovarla la quarta ;) ;)

Sai com'è Marco, sul 4° serie dispongo di un archivio fotografico che definirei...sconfinato...tra l'altro ho fatto le cartelline per singolo colore di carrozza...
Non amo le donne orientali ma per una Cinesina del 1978 faccio follie!

Offline DOPPIA GOBBA

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 10205
  • my labrador
Re: A112
« Risposta #727 il: 15 Settembre 2009, 19:12:35 »
Caspita, la foto del prototipo di quella che sarebbe dovuta essere l'A112 Abarth è sempre bellissima...poi si è optato per una scelta meno estrema...anche di motore visto che lo zio Karl faceva marciare alcuni esemplari con la testa radiale patrimonio dell'esperienza maturata con la Abarth 1000 TCR...
però se l'avessero fatta così.......che spettacolo ;) 8)

Sai com'è Marco, sul 4° serie dispongo di un archivio fotografico che definirei...sconfinato...tra l'altro ho fatto le cartelline per singolo colore di carrozza...

non avevo dubbi ;D

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: A112
« Risposta #728 il: 15 Settembre 2009, 22:08:16 »
stupendo il 12 bianco 8)



Conosco il proprietario del mezzo,che oltretutto è in vendita...

Ed ecco il quarta...




Il'12 bianco è davvero magnifico :)

Caspita, la foto del prototipo di quella che sarebbe dovuta essere l'A112 Abarth è sempre bellissima...poi si è optato per una scelta meno estrema...anche di motore visto che lo zio Karl faceva marciare alcuni esemplari con la testa radiale patrimonio dell'esperienza maturata con la Abarth 1000 TCR...

La foto postata dal Doppia fa proprio riferimento ad uno dei due prototipi che vennero modificati direttamente da Karl.
L'altro esemplare gemello montava però dei cerchi in lamiera con coppette e canale rovesciato(paurosi).
Questo monta invece i Campagnolo in magnesio,di evideti orgini 1000 TCR.
Entrambi i prototipi erano infatti equipaggiati col 1000 cc da 108 cv della stessa 1000 TCR.
Uno degli esemplari venne testato dallo stesso Avvocato che sentenziò:"Troppo pericolosa e potente.Se la mettiamo in vendita così com'è corriamo il rischio che si ammazzino tutti alla prima curva"...
Venne quasi dimezzata la potenza...E nacque la 58 HP ;)

Offline cekk500

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12441
  • una volta aquisita, non ti serve piu' esperienza
Re: A112
« Risposta #729 il: 16 Settembre 2009, 08:11:09 »
Sai com'è Marco, sul 4° serie dispongo di un archivio fotografico che definirei...sconfinato...tra l'altro ho fatto le cartelline per singolo colore di carrozza...

Allora sarebbe bene capire perchè alcune hanno la canalina nera e altre cromata.
Inoltre i sottoporta in alcuni casi erano neri e in altri in tinta.
Alcune hanno le raschiavetro nere e altre cromate.....bhoo
La vaschetta freni, su alcune ha il tappo col galleggiante e altre no!
Per non parlare poi degli specchi retovisori che è un vero casotto!
Molte è vero, sono pasticciate ma anche da foto vecchie si evincono ste differenze!
soliti problemi di foto

Offline Cash

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 13435
Re: A112
« Risposta #730 il: 16 Settembre 2009, 10:17:25 »
Rispondo a ciò che so:
- i sottoporta a regola devono essere nero opaco
- i raschiavetro devono essere cromati


Non amo le donne orientali ma per una Cinesina del 1978 faccio follie!

Offline cekk500

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12441
  • una volta aquisita, non ti serve piu' esperienza
Re: A112
« Risposta #731 il: 16 Settembre 2009, 11:10:32 »
Rispondo a ciò che so:
- i sottoporta a regola devono essere nero opaco
- i raschiavetro devono essere cromati




Menomale..........mi sorgevano dei dubbi !
Infatti le raschiavetro cromate sono introvabili ;)
soliti problemi di foto

Offline Cash

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 13435
Re: A112
« Risposta #732 il: 24 Settembre 2009, 22:23:19 »
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=149925831

Povera piccola...temo che sarà difficile venga salvata, troppo cara per lo stato in cui si trova...è che ormai la Junior 5° serie in colore sgargiante con tettino in tela è veramente rarissima...e fa sempre molta simpatia!  :'(
Non amo le donne orientali ma per una Cinesina del 1978 faccio follie!

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: A112
« Risposta #733 il: 24 Settembre 2009, 23:00:36 »
Ho giusto visto una Junior 5^ serie a torino,caffelatte,targhe originali,in condizioni sbalorditive...
Era posteggiata di fronte ad un localino alla moda e non sfigurava affatto ;)

Offline bimmer

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 4912
  • "my name is Pier, Pier Biond"
    • BMW Z3 coupe
Re: A112
« Risposta #734 il: 25 Settembre 2009, 08:23:18 »
vero, la junior col tetto in tela è ormai introvabile e diventa perfetta quando è in colori accesi pastello, tipo il giallo o l'azzurro..

questa qui è inserzionata da tempo memore e malgrado abbia anche abbassato il prezzo, trovo che sia ancora alto per le condizioni in cui versa..

ma magari se ricevesse un'offerta onesta la darebbe anche..
We make a living by what we get, but we make a life by what we give!

Z3   (<OO \(||][||)/ OO>)

E21     /OO==00==OO\



www.bmwz3coupe.com

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23