Oggi sono tornato a casa contento come un bambino piccolo,con 30 euro in meno nel portafoglio e due fanali posteriori completi per la mia amata 112 in più.
Da diverso tempo,recandomi al lavoro,vedevo un paio di vetrine invitanti.
Piuttosto spoglie a dire il vero.
Ma gli obsoleti caratteri dell'insegna (OFFICINA-ELETTRAUTO),mi facevano gola e mi incuriosivano assai,tanto che,puntualmente,ogni volta l'occhio cadeva in direzione delle vetrine...
Qualche plastica di vecchi fanali,quache devioluci,un portatarga per le quadrotte...
Quelle 2 o 3 cosette che ti stuzzicano e ti fan dire"Una volta o l'altra mi fermo per curiosare".
Ecco,la volta è arrivata oggi.
Dopo diverse volte che,passandoci davanti,per 1000 ragioni non mi son fermato(un po' per altri impegni,un po' per essermene dimenticato),oggi ho messo la freccia ed ho mollato la Punto in mezzo alla strada e son saltato fuori.
Osservo la vetrina...C'è un po' di tutto in ordine sparso...
E' una vecchia officina,con 40 anni di attività e più.
Sparsi un po' dappertutto piccoli gioielli,ricambi e quant'altro...D'istinto ho chiesto se avevano qualcosa per la 112.
Non volevo crederci.
Son saltati fuori 4 fari posteriori completi per la 3 serie (1 sinistro e 3 destri).
Un destro con cornice cromata (Per la E) l'ho scartato.Ho preso subito in mano una coppia con cornici nere per l'Abarth...
Ho offerto 20 euro per la coppia...Niente,non son voluti scendere dai...30 euro da loro proposti
Come potevo lasciarli li...
Mentre rovistavamo è saltato fuori anche il devioluci per la Mini (proprio quello della mia serie,raro e fragile) e il ricordo di una 600 che vedevo posteggiata sempre li davanti...
Settimana prossima mi porto dietro qualche altro soldino.Magari prendo gli altri 2 fari ed il devio per la Innocenti...Poi chissà,magari salta fuori qualcos'altro