Molto molto bella direi, forse fin troppo...Però in tanta abbondanza mi chiedo perchè mai si ricorra sempre al malefico specchietto delle ultime 3 serie, che non c'entra un beato c***o con il resto della macchina! Ancora ancora sulla 4° serie ci sta, ma sulle prime 3 serie è proprio un pugno in un occhio. Sarò fissato, perchè alla fine è solo un dettaglio, ma è dai dettagli che si percepisce anche la cognizione storica dell'auto e di conseguenza la passione e la cura che un proprietario mette sulla propria auto. Qui un bel Vitaloni avrebbe dato tutt'altro senso all'insieme.
Proprio nei dettagli ci si perde quando si fa un restauro non documentato, primo perche sul 12 come tante altre auto non c'è abbastanza materiale per avere informazioni corrette, secondo perchè molti pezzi comuni da una serie all'altra traggono in inganno. Gran parte di quelle auto hanno subito il cambio delle portiere e differiscono tutte anche in piccolissimi dettagli da una serie all'altra, l'occhio esperto se ne accorge e proprio per questo occorre conoscere i dettagli ed osservare prima di smontare i pezzi vecchi, ma vale un po per tutte le storiche. Sul 12 è diffuso vedere miscugli di pezzi proprio perchè chi le restaura oggi non le conosce a fondo e una 1, 2 o 3 serie pur condividendo molti pezzi, cambiano nei dettagli.