Autore Topic: Alfetta 1.8  (Letto 195369 volte)

Offline skizzo2

• Gentleman driver
  • Meglio un traverso oggi che un dritto domani.
Re: Alfetta 1.8
« Risposta #135 il: 06 Ottobre 2008, 11:05:02 »
I LOVE MILLERIGHE!  ;D

[

Alfetta GTV 2000L

• Visitatore
« Risposta #136 il: 06 Ottobre 2008, 11:05:24 »
I millerighe sono un must su molte alfa, però su alcuni modelli stanno meno bene... ad esempio li trvovo fantastici su una alfetta seconda serie e poco armonizzati alla linea, ad esempio, di un duetto.
Insomma, ad ogni auto i suoi cerchi....:D

Ti quoto senz'altro al 100%! I "Millerighe" sul Duetto, seppur erroneamente usati da qualche amante della bellissima spider di casa Alfa, fanno decisamente a pugni col resto del veicolo, insomma, questi cerchi sono nati per l'Alfetta berlina di 1/a e 2/a serie e per l'Alfetta GT e GTV di 1/a serie, metterli su altre macchine è una forzatura che spesso non li fa apprezzare e rompe il design della macchina sulla quali sono montati! Faccio presente che per la "Giulia GT e GTV" erano proposti come optional o aftermarket, dei cerchi similari ai "Millerighe", che all'occhio profano possono essere confusi, ma coi "Millerighe" per Alfetta hanno poco da spartire, soprattutto il prezzo, ed occhio perchè non sono interscambiali tra le 2 vetture! Trovare dei cerchi in lega simil-millerighe per la Giulia GT/GTV nelle sue varie versione oltre ad essere un'impresa, sono di costo, parlo dell'usato ovviamente, molto elevato, quindi non confondiamoli!
« Ultima modifica: 06 Ottobre 2008, 11:08:17 da Alfetta GTV 2000L »

furbo

• Visitatore
« Risposta #137 il: 06 Ottobre 2008, 11:06:39 »
Complimenti AlfettaGTV per la tua esaudiente spiegazione..
Mi spiace però deluderti..mà credimi i millerighe proprio non riesco a vederli sull'Alfetta 1.8..2.0..ecc..mentre invece sull'Alfetta GTV vanno benissimo..

Alfetta GTV 2000L

• Visitatore
« Risposta #138 il: 06 Ottobre 2008, 11:10:18 »
Complimenti AlfettaGTV per la tua esaudiente spiegazione.. Mi spiace però deluderti..mà credimi i millerighe proprio non riesco a vederli sull'Alfetta 1.8..2.0..ecc..mentre invece sull'Alfetta GTV vanno benissimo..

Beh, ognuno ha i suoi gusti, perchè dovrei rimanere deluso? Comunque erano nati anche per l'Alfetta berlina di 1/a e 2/a serie, e non era certo d'obbligo montarli... ;)

Offline skizzo2

• Gentleman driver
  • Meglio un traverso oggi che un dritto domani.
« Risposta #139 il: 06 Ottobre 2008, 11:14:51 »
Ti quoto senz'altro al 100%! I "Millerighe" sul Duetto, seppur erroneamente usati da qualche amante della bellissima spider di casa Alfa, fanno decisamente a pugni col resto del veicolo, insomma, questi cerchi sono nati per l'Alfetta berlina di 1/a e 2/a serie e per l'Alfetta GT e GTV di 1/a serie, metterli su altre macchine è una forzatura che spesso non li fa apprezzare e rompe il design della macchina sulla quali sono montati! Faccio presente che per la "Giulia GT e GTV" erano proposti come optional o aftermarket, dei cerchi similari ai "Millerighe", che all'occhio profano possono essere confusi, ma coi "Millerighe" per Alfetta hanno poco da spartire

Erano optional sulla Giulia Gt ma erano comunque definiti Millerighe.

Sul Duetto a me non dispiacciono...ma solo sul coda tronca.

[

Offline GT

• Gentleman driver
« Risposta #140 il: 06 Ottobre 2008, 11:19:40 »
Si, quelli della Giulia 2000 GTV sono detti ugualmente "millerighe" ed erano optional a pagamento...

Alfetta GTV 2000L

• Visitatore
« Risposta #141 il: 06 Ottobre 2008, 11:23:05 »
Devo fare un'ultima ma importante precisazione riguardo ai "Millerighe" per Alfetta berlina e GT/GTV, ho detto che erano prodotti dalla Campagnolo, è vero ed erano fortunatamente i più diffusi, c'erano anche i Cromodora, meno diffusi e meno cari, sempre misura 14" e tutti e 2 possono montare tutt'ora svariati tipi di pneumatici, ma... attenzione... anche la Speedline in quegli anni produsse i "Millerighe" per le serie Alfetta berlina e coupè, sono decisamente più rari, esteticamente simili, salvo una diversa e meno marcata righettatura attorno al mozzo, però hanno un qualcosa di diverso davvero sconcertante... possono montare TASSATIVAMENTE UN SOLO TIPO DI PNEUMATICO! E per la precisione i rari e costosissimi "Michelin TRX"! Quindi, se doveste imbattervi in questi "Millerighe" ripeto marchiati "Speedline", e salvo non vogliate dissanguarvi il portafoglio poi con quei pneumatici che ho citato e che, tra l'altro, sono difficili da reperire oltre al loro costo improponibile, NON COMPRATELI e cercate i altrove i Campagnolo od al limite i Cromodora! Con gli Speedline fareste senz'altro un pessimo affare!!!
« Ultima modifica: 06 Ottobre 2008, 11:39:13 da Alfetta GTV 2000L »

Alfetta GTV 2000L

• Visitatore
« Risposta #142 il: 06 Ottobre 2008, 11:41:31 »
Si, quelli della Giulia 2000 GTV sono detti ugualmente "millerighe" ed erano optional a pagamento...

Si, mi sono documentato su di essi al volo andando a pescare nei miei archivi... oltre a costare un patrimonio ho scoperto venivano prodotti esclusivamente dalla Cromodora, ma la cosa certa è che non sono compatibili assolutamente, per le misure, con quelli per la serie Alfetta! Però anche sulla Giulia GT/GTV erano davvero un sogno! Cambiavano decisamente in meglio il già stupendo design della vettura!
« Ultima modifica: 06 Ottobre 2008, 11:43:14 da Alfetta GTV 2000L »

Offline deltahf84

• Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
« Risposta #143 il: 06 Ottobre 2008, 14:10:23 »
Ho un amico che ha da pochi mesi acquistato un 2000 GT Veloce blu scuro.
Equipaggiato con i Millerighe della Montreal,con canale più largo...

GTI79

• Visitatore
« Risposta #144 il: 06 Ottobre 2008, 16:07:29 »
innanzitutto complimenti ad Alfetta per la spiegazione molto dettagliata sui cerchi usati nei vari modelli: veramente interesante  ;)

Per quanto riguarda i millerighe, onestamente anche a me non fanno impazzire in generale come disegno e sulla berlina preferisco gli originali in ferro che trà l'altro reputo molto molto belli.
Sulla GT/GTV è un'altra questione: stanno senza dubbio meglio e non ci penserei neanche un secondo a metterli.
In parte c'è da dire che i miei gusti sono condizionati dal fatto che quella di mio padre non li aveva e io la berlina me la immagino solo con i cerchi in ferro.
Per un perfezionista della pulizia come, immagino anche la difficoltà a pulirli...

GTI79

• Visitatore
« Risposta #145 il: 06 Ottobre 2008, 16:10:14 »
ma che canale avevano i cerchi in ferro e i millerighe?

Offline GT

• Gentleman driver
« Risposta #146 il: 07 Ottobre 2008, 10:47:01 »
I millerighe attacco Giulia mi pare 5 1/2

Offline deltahf84

• Moderatore globale
  • Gentleman driver
« Risposta #147 il: 07 Ottobre 2008, 12:04:32 »
Quelli del Montreal penso un pollice in più...

Offline GT

• Gentleman driver
« Risposta #148 il: 07 Ottobre 2008, 12:05:41 »
Montreal 6 pollicini...

Offline deltahf84

• Moderatore globale
  • Gentleman driver
« Risposta #149 il: 07 Ottobre 2008, 12:26:18 »
Ah,ecco.Mezzo pollice ;) ;)