Autore Topic: Alfetta 1.8  (Letto 195983 volte)

Offline GT

• Gentleman driver
Re: Alfetta 1.8
« Risposta #660 il: 24 Agosto 2009, 16:44:48 »
E dalle foto non sembra neanche male...pensa lo stucco che c'è li sotto se le condizioni di partenza erano così disastrose!

furbo

• Visitatore
« Risposta #661 il: 24 Agosto 2009, 17:41:22 »
E dalle foto non sembra neanche male...pensa lo stucco che c'è li sotto se le condizioni di partenza erano così disastrose!
Non è mica detto.. ???
Lo stucco viene utilizzato quando ci sono delle ammaccature abbastanza difficili dà riallineare..mà in caso di ruggine non c'è bisogno di stucco..mà di semplice saldature.. ;)

furbo

• Visitatore
« Risposta #662 il: 24 Agosto 2009, 17:42:50 »

Sei fortunato..........non conosco nessuno che lavora gratis ;)
Non ho scritto che lo fà gratis..mà magari prende di meno.. ;)
Invece di 4000 euro magari tè nè chiede 2000... ;)

Offline GT

• Gentleman driver
« Risposta #663 il: 24 Agosto 2009, 17:48:05 »
Non è mica detto.. ???
Lo stucco viene utilizzato quando ci sono delle ammaccature abbastanza difficili dà riallineare..mà in caso di ruggine non c'è bisogno di stucco..mà di semplice saldature.. ;)

E tu davvero pensi che tutte le auto messe in vendita siano state risanate nella lamiera come si deve? Hai idea di quanto costi un restauro fatto partendo da zero?!?!
Ho visto auto con buchi grossi come palle da tennis letteralmente riempiti di stucco o vetroresina...di questi pseudo-restauri se ne vedono tanti in giro, purtroppo.
Lo stucco "di riempimento" come intedi tu, è ben altra cosa...

furbo

• Visitatore
« Risposta #664 il: 24 Agosto 2009, 17:58:58 »
E tu davvero pensi che tutte le auto messe in vendita siano state risanate nella lamiera come si deve? Hai idea di quanto costi un restauro fatto partendo da zero?!?!
Ho visto auto con buchi grossi come palle da tennis letteralmente riempiti di stucco o vetroresina...di questi pseudo-restauri se ne vedono tanti in giro, purtroppo.
Lo stucco "di riempimento" come intedi tu, è ben altra cosa...
Ora ho capito cosa volevi intendere..
Praticamente si mette lo stucco per coprire il buco.. ;)
Bè..sè la ruggine viene estirpata non è poi un sacrilegio... ::),mà comunque non credo sia poi tanto oneroso togliere la ruggine e fare un rappezzo in lamiera...almeno non dovrebbe esserlo.. 8)

Offline GT

• Gentleman driver
« Risposta #665 il: 24 Agosto 2009, 18:03:45 »
Il costo dell'intervento è anche proporzionato all'entità del danno...un conto è fare un piccolo rattoppo su un sottoporta, un altro è ricostrure mezzo parafango ad esempio...
comunque gli interventi di carrozzeria su una storica si pagano sempre più a peso d'oro e questo finirà per scoraggiare molte persone ad imbarcarsi in un restauro fatto a regola d'arte. :(

Offline arcangelo

• Moderatore globale
  • Gentleman driver
« Risposta #666 il: 24 Agosto 2009, 18:36:23 »
so' di auto che venivano imbottite di stracci e stucco , poi con l' acqua dopo un po' di tempo si manifestavano strani rigonfiamenti sulle parti interessate , quindi .... ;) ;) ;)

due anni fa' ho visto una giulia con dei passaruta e longheroni cosi' marci da far paura in vendita a 2500k , dopo 6 mesi la stessa ( stessa targa ) ricomparve in vendita a 5000k .....io dico che 2500 euro nn sono bastati , eppure sembrava nuova di pacca  :) :)
maicol

il mio amico e io .....

Offline litlegio

• Gentleman driver
« Risposta #667 il: 24 Agosto 2009, 19:51:27 »
furbo non riesco a capire se scherzi x riverniciare la mia che e' perfetta tranne x una piccolissima bolla finestrino post sx e un'altra lato scarico parte sx il + economico mi ha chiesto 1700 euro + iva non ha colpi tranne la vernice che e' ovviamente quasi opaca dove vivi a bengodi?

furbo

• Visitatore
« Risposta #668 il: 24 Agosto 2009, 21:56:27 »
furbo non riesco a capire se scherzi x riverniciare la mia che e' perfetta tranne x una piccolissima bolla finestrino post sx e un'altra lato scarico parte sx il + economico mi ha chiesto 1700 euro + iva non ha colpi tranne la vernice che e' ovviamente quasi opaca dove vivi a bengodi?
Non scherzo.. 8)
Come già scritto in altri post..ognuno fà il suo prezzo in base al posto dove si vive ovviamente..
I prezzi variano..come variano quelli del pane..''che dalle mie parti si vende ad 1.30 centesimi''..ecc..ecc.. ::)
Io per rifare la mia Blu..ho speso 900 euro..non è stata restaurata..mà comunque è stata riverniciata tutta..in livrea originale..è sono stati modificati i passaruota posteriori con una saldatura supplementare di un pezzo di lamiera.. ;)
Ho le foto inserite nella discussione ''le mie Alpine''..è sè non avessi modificato i passaruota avrei speso 700 euro per riverniciare la mia 485... ;)
La vernice non si è ancora persa per strada......quindi forse forse era vera vernice.. :D :D :D :D

Offline litlegio

• Gentleman driver
« Risposta #669 il: 24 Agosto 2009, 22:02:01 »
Non scherzo.. 8)
Come già scritto in altri post..ognuno fà il suo prezzo in base al posto dove si vive ovviamente..
I prezzi variano..come variano quelli del pane..''che dalle mie parti si vende ad 1.30 centesimi''..ecc..ecc.. ::)
Io per rifare la mia Blu..ho speso 900 euro..non è stata restaurata..mà comunque è stata riverniciata tutta..in livrea originale..è sono stati modificati i passaruota posteriori con una saldatura supplementare di un pezzo di lamiera.. ;)
Ho le foto inserite nella discussione ''le mie Alpine''..è sè non avessi modificato i passaruota avrei speso 700 euro per riverniciare la mia 485... ;)
La vernice non si è ancora persa per strada......quindi forse forse era vera vernice.. :D :D :D :D
lo so ho letto i tuoi post ma pensavo che il carroziere fosse tuo amico (ovviamente prima che gli portassi l'auto) ;D ;D ;D comunque adesso capisco xche qualcuno voleva segare in 2 l'italia ;D ;D ;D

Offline litlegio

• Gentleman driver
« Risposta #670 il: 24 Agosto 2009, 22:04:01 »
x curiosita quanto costa da voi un appartamento al mq???

furbo

• Visitatore
« Risposta #671 il: 24 Agosto 2009, 22:16:27 »
x curiosita quanto costa da voi un appartamento al mq???
Bè..dipende dal posto.. ::)
A Caserta l'affitto di una casa costa in media 500/600 euro al mese..sè la si vuole acquistare ci vogliono sui 200 sino a 500 mila euro..dipende dal posto e dal tipo di abitazione.. ;)
Diciamo che in media con 300 mila euro si compra una casa discreta..con box..doppi accessori..tre camere..salone e cucina..circa 130 mq in tutto. ;)

Offline deltahf84

• Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
« Risposta #672 il: 24 Agosto 2009, 23:12:05 »
A Caserta l'affitto di una casa costa in media 500/600 euro al mese..sè la si vuole acquistare ci vogliono sui 200 sino a 500 mila euro..dipende dal posto e dal tipo di abitazione.. ;)
Diciamo che in media con 300 mila euro si compra una casa discreta..con box..doppi accessori..tre camere..salone e cucina..circa 130 mq in tutto. ;)

Se vai a Pietra Ligure,un bilocale in centro,senza box costa la bellezza di 550 mila euro...Se vuoi il box scuci altri 45 mila euro...

Offline litlegio

• Gentleman driver
« Risposta #673 il: 25 Agosto 2009, 08:57:36 »
la meta' + o- che da noi azzo!

Offline litlegio

• Gentleman driver
« Risposta #674 il: 25 Agosto 2009, 08:58:54 »
gli affitti circa simili

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23