Autore Topic: Alfetta 1.8  (Letto 196049 volte)

Offline cekk500

• Gentleman driver
  • una volta aquisita, non ti serve piu' esperienza
Re: Alfetta 1.8
« Risposta #675 il: 25 Agosto 2009, 09:05:28 »
furbo non riesco a capire se scherzi x riverniciare la mia che e' perfetta tranne x una piccolissima bolla finestrino post sx e un'altra lato scarico parte sx il + economico mi ha chiesto 1700 euro + iva non ha colpi tranne la vernice che e' ovviamente quasi opaca dove vivi a bengodi?

Chi sa come mai.......alcuni amatori competenti, spediscono le macchine quassu' e aspettano mesi se non anni per averle restaurate a regola d'arte!  :D
soliti problemi di foto

furbo

• Visitatore
« Risposta #676 il: 25 Agosto 2009, 09:23:10 »

Chi sa come mai.......alcuni amatori competenti, spediscono le macchine quassu' e aspettano mesi se non anni per averle restaurate a regola d'arte!  :D
Scusami Cekk..non vorrei contraddirti..mà cosa intendi per restauro a regola d'arte.. ???
Per quello che nè sò..il restauro è una cosa che sè si fà si fà..sè non si fà..non si fà..,mà sè si fà allora il lavoro consiste sempre nella stessa maniera..o meglio portare a nudo il telaio..estirpare tutta eventuale ruggine..fare rappezzi dove servono o con lameriati originale..o con pezzi di lamiere..''a seconda dei fori''..ripassare eventuale antirombo dove serve..riverniciare la scocca..poi riverniciare gli sportelli...portelloni e cofano..e rimontare il tutto... ;)
Sinceramente per fare tutto questo non ci vogliono mesi...sè un bravo carrozziere lavora tutti i santi giorni il lavoro si svolge al massimo in un mese..considerando anche che ha tutta l'attrezzatura a disposizione.. ;)
Non vorrei deluderti..mà anche nelle mie zone fanno questi tipi di lavori..a smontare un auto pezzo pezzo poi non ci vuole chissà chè..basta un pò di buona volontà..una buona attrezzatura..e ovviamente un pò d'esperienza..''che credo tutti i carrozzieri indipendentemente che siano di Torino o Reggio Calabria hanno...''.. ;)
Un restauro fatto in questa maniera dalle mie parti costa dai 1500 ai 3000 euro a seconda ovviamente dell'auto del suo stato e del tipo di modello.. ::)
Sè si vuole invece riverniciare solo l'auto allora il prezzo varia dalle 700 alle 1300 euro..sempre a seconda del tipo e stato d'auto..
Ripeto che mi hanno riverniciato la mia 485 in tinta originale per 900 euro..con modifica sui passaruota posteriore..e con un bel pò di lavoro per rattoppare le numerose ondulazione provocate dà una saldatura fatta male.. >:(
I rattoppi sono stati fatti con dello stucco...penso sia ovvio..mà è stata una mia decisione..nè sono conscio..anche perchè non mi andava di spendere altre 500 euro per far mettere delle fiancate nuove..
Però sè avessi voluto con 1200/1300 euro in tutto avrei ora un'auto senza stucco sottostante..visto che la matematica non è un'opinione e che 700 + 500 fà 1200 euro.. ;D,mà ho preferito così visto che ho la Grigia Argento da riverniciare.. ;)
Certo com'è venuta non è perfertta..ci mancherebbe.. 8)..però è sicuramente meglio di prima moooolto meglio..e poi come già scritto la vernice non è ancora andata via..quindi forse forse non era finta.. :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
Dalle tue parti quanto avrebbero chiesto per fare lo stesso lavoro... ??? ;D
In caso non fate simili lavori perchè voi carrozzieri del nord siete di un certo livello e non vi abbassate a fare lavori del genere con stucco sottostante....allora quanto si chiede nelle vostre zone per dissaldare e saldare una nuova fiancata posteriore e rivernciare tutta l'auto... ???
Io penso sicuramente più di 1500 euro... ::)...moooolto di più... ;D ::)
Quindi in conclusione cerchiamo di non snobbare la professionalità di meccanici..carrozziere elettrauti del Sud Italia...non credo sia corretto...
Le fregature e i lavori di m.. :-X :-X..si fanno sia al Nord che al Sud..perchè entra di mezzo in tal caso l'onestà di una persona non la sua professionalità..quindi i disonesti ci sono sia in Piemonte che in Sicilia.. ;)..purtroppo..
Riguardo i prezzi..e semplice..penso sia ovvio che al Sud costi un pò di meno..perchè c'è un'altro tenore di vita..altre problematiche che al Nord non ci sono..e che non stò quì ad elencare..quindi è ovvio che un carrozziere può permettersi di riverniciare un'auto ad un prezzo più basso di un collega del Nord che ha altre spese in aggiunta alla sua attività. ;)
Mà la professionalità non c'entra un tubo..i lavori come si fanno al Sud si fanno al Nord..anzi per esperienza vissuta io mi sono trovato meglio quì dalle mie parti..
Ricordo una volta..ebbi un problema sulla 694..di tipo elettrico..l'auto si fermava e spegneva all'improvviso..
Andai da un elettrauto di zona..a Prato..mi fece rimanere l'auto nella sua officina per due giorni..e alla fine mi chiese al modica cifra di 80.000 lire per aver sostituito un pezzo elettrico..tipo rele..non ricordo..
In conclusione l'auto andò bene per un giorno e poi ricominciò il solito problema.. >:(
Nel frattempo mi trovavo nella mia zona..e mi fermai da un'elettrauto..
Si mise a lavorare vicino la mia auto il ragazzo..''neanche il titolare''..e trovò il problema..era un filo che faceva contatto all'interno del congegnio di accensione..inoltre mi fù sostituito il clacson..mi fù sistemato il filo che si era sganciato all'interno del motore e che faceva accendere la spia dell'olio..mi fù sistemato lo spruzzo dell'acqua....,l'auto mi fù sistemata nell'arco di due ore..davanti i miei occhi..e con una spesa complessiva di 60.000 lire... ;)...fate voi... ::)
« Ultima modifica: 25 Agosto 2009, 10:04:21 da furbo »

GTI79

• Visitatore
« Risposta #677 il: 25 Agosto 2009, 10:05:42 »
I restauri lasciano moooooolto spazio alle interpretazioni.
Il restauro a regola d'arte è solo uno però.  ;)

furbo

• Visitatore
« Risposta #678 il: 25 Agosto 2009, 10:08:56 »
I restauri lasciano moooooolto spazio alle interpretazioni.
Il restauro a regola d'arte è solo uno però.  ;)
Infatti..e solo uno... ;)
In altri casi non è restauro... ;D

GTI79

• Visitatore
« Risposta #679 il: 25 Agosto 2009, 10:12:03 »
Ecco alcune foto che avevo fatto:

GTI79

• Visitatore
« Risposta #680 il: 25 Agosto 2009, 10:12:35 »

GTI79

• Visitatore
« Risposta #681 il: 25 Agosto 2009, 10:14:26 »

GTI79

• Visitatore
« Risposta #682 il: 25 Agosto 2009, 10:16:14 »

GTI79

• Visitatore
« Risposta #683 il: 25 Agosto 2009, 10:18:06 »

Offline arcangelo

• Moderatore globale
  • Gentleman driver
« Risposta #684 il: 25 Agosto 2009, 10:34:03 »
ok , infatti e' proprio messa maluccio ........
« Ultima modifica: 25 Agosto 2009, 10:48:27 da arcangelo »
maicol

il mio amico e io .....

Offline deltahf84

• Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
« Risposta #685 il: 25 Agosto 2009, 10:59:32 »
ok , infatti e' proprio messa maluccio ........

Diciamo che era quasi da buttare...

Offline alfatarlo

• Gentleman driver
« Risposta #686 il: 25 Agosto 2009, 11:45:13 »
Mi aggiornereste? In questa discussione vorrei capire chi ha comprato che cosa, o chi sta crecando cosa-...

furbo

• Visitatore
« Risposta #687 il: 25 Agosto 2009, 12:00:01 »
Diciamo che era quasi da buttare...
Esagerato.. :D :D :D
Ci sono auto moolto peggio purtroppo... ::)

GTI79

• Visitatore
« Risposta #688 il: 25 Agosto 2009, 13:43:49 »
Mi aggiornereste? In questa discussione vorrei capire chi ha comprato che cosa, o chi sta crecando cosa-...

Niente di particolare: l'inserzione è di un'auto che io ero andato a vedere personalmente alcuni mesi fà ed era conciata maluccio, sia di carrozzeria, che di interni che di meccanica.
Si discuteva su che tipo di lavori potesse aver fatto l'attuale proprietario per venderla a 6.000 euro.

Offline cekk500

• Gentleman driver
  • una volta aquisita, non ti serve piu' esperienza
« Risposta #689 il: 25 Agosto 2009, 13:50:09 »
Niente di particolare: l'inserzione è di un'auto che io ero andato a vedere personalmente alcuni mesi fà ed era conciata maluccio, sia di carrozzeria, che di interni che di meccanica.
Si discuteva su che tipo di lavori potesse aver fatto l'attuale proprietario per venderla a 6.000 euro.

Probabilmente..........un trapianto ;)

soliti problemi di foto

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23