Il grigio indaco non è mai andato giù più di tanto anche a me. non solo sull'Alfetta ma anche sulla gamma Giulia. Il Beige cava poi è di un anonimo che più anonimo non si può!
la 1/a serie aveva una gamma vasta di colori, alcuni decisamente bizzarri, mentre dal 1980 in poi venne prodotta solo nera, grigio metallizzato chiaro, grigio nube (O "Canna di fucile"... SIC! ) ed il mitico Rosso Alfa.
http://www.secondamano.it/iad/auto-e-moto/auto-vendita/alfa-romeo/annuncio/?adId=8115142&sid=xz0abclulbt900616questa alfetta prima serie l' ho vista e trattata 2 anni fa' , sarebbe da mettere in BESTIALITA ' vista la richiesta .....all' epoca chiedeva 5000 trattabili , scese a 4500 , ma la particolarita ' e' che e' stata demolita consegnando targhe e libretto .....
Difatti è proprio una bestialità! Vabbè che le quotazioni della berlina di 1/a serie da 2 anni a questa parte hanno preso quota, ma con 10.000 zucche si compra di meglio in casa Alfa Romeo, se poi è demolita ti voglio vedere... ma non è che per caso è una nostra vecchia conoscenza Arc, uno che non voglio nominare ma si occupa di "vintage"
10.000!!!!!!!!!!!!!!E' un pò che la vedo in vendita e così a prima vista sembra molto bella, ma le targhe...
poi la targa ...a be ' e ZA
...... da metterci solo benzina e via, non deve superare i 5.000!
Mi hai anticipato con il tuo prossimo messaggio Marco! Comunque è verissimo , la prima serie aveva delle tinte fantastiche a mio avviso...di recente ho visto una GT 1.8 giallo piper ed è un qualcosa di davvero particolare. Oltretutto trovarne una oggi credo sia un'impresa titanica! Sto rivalutando molto anche il prugna per il quale non impazzivo più di tanto...come dicevo prima, se l'avessi dovuta comprare nuova nel 1974, probabilmente non avrei avuto il coraggio e avrei optato per delle tinte più classiche, ma vederne una oggi in queste sgargianti tinte pastello fa un effetto completamente diverso
ALTTTTT .......dimenticavo e' 15 anni che nn viene messa in moto , quindi ho detto tutto ......poche parol a buon intenditor cmq e' un gran pezzo di auto