Autore Topic: Alfetta 1.8  (Letto 195770 volte)

Alfetta*GTV-2000L

• Visitatore
Re: Alfetta 1.8
« Risposta #930 il: 05 Novembre 2009, 23:22:20 »
Io l'Alfetta berlina la sceglierei, a questo punto, verde pino o grigio chiaro metallizzato, non è male anche il "Luci di bosco" (Una sorta di marrone metallizzato) ma solo sulla successiva serie "Quadrifoglio Oro" ad iniezione uscita a fine 1981, un vero salotto... anche se la 1/a serie è decisamente più stuzzicante ed ora ricercata. Parlando invece di colori dell'Alfetta GTV 2.0 io detesto alla grande il cosiddetto "Canna di fucile", che invece all'epoca era molto apprezzato, non solo svilisce la macchina, ammazzando la sua spiccata sportività, ma lo trovo cupo, triste e fa perdere un sacco di particolari che tanto fanno amare questo coupè! :o Davvero una scelta pessima, ma forse la voleva il mercato dell'epoca così, per fortuna venne proposto solo sulle serie 2 e 3 e GTV6, le cosiddette "plasticone", risparmiando la mia amatissima 1/a serie da questo colore davvero brutto, a proposito, la 1/a serie aveva una gamma vasta di colori, alcuni decisamente bizzarri, mentre dal 1980 in poi venne prodotta solo nera, grigio metallizzato chiaro, grigio nube (O "Canna di fucile"... SIC! :'() ed il mitico Rosso Alfa. :D

« Ultima modifica: 05 Novembre 2009, 23:25:14 da Alfetta*GTV-2000L »

Offline arcangelo

• Moderatore globale
  • Gentleman driver
« Risposta #931 il: 06 Novembre 2009, 04:53:42 »
Il grigio indaco non è mai andato giù più di tanto anche a me. non solo sull'Alfetta ma anche sulla gamma Giulia. Il Beige cava poi è di un anonimo che più anonimo non si può!

quoto , nn e' ne carne ne ' pesce .......come si suol dire  :) :)
maicol

il mio amico e io .....

Offline civas

• Gentleman driver
« Risposta #932 il: 06 Novembre 2009, 08:49:34 »
Vi quoto tutti sul grigio indaco, davvero... triste.
Vw golf cabrio 1991
Autobianchi A112 1984
Piaggio vespa T5 1986

Alfetta*GTV-2000L

• Visitatore
« Risposta #933 il: 06 Novembre 2009, 09:07:05 »
Si, il grigio indaco veramente sviliva sia la Giulia che l'Alfetta, tuttavia ebbe un discreto successo solo sulla serie Giulia, di Alfette di quel colore francamente non me ne ricordo molte e, fortunatamente, sulle mie adorate Alfetta GT e GTV credo non fu neppure mai proposto, per fortuna! Altro colore criticabile, che tuttavia ebbe successo notevole, sia sull'Alfetta berlina che GT/GTV e Giulietta, era il bianco avorio, era abbastanza impersonale e scialbo, forse digeribile sulle 2 berline citate, ma non sulla GT/GTV dove anch'esso ne sviliva le doti sportive... ad onor del vero, come ho già avuto modo di dire, io ebbi tra il 1984 ed il 1989 ben 2 esemplari di quel colore  :-[ ;D ma anzitutto non erano veicoli d'epoca ma le usavo come ordinarie macchine quotidiane, e poi, avendo all'epoca risorse economiche alquanto limitate, sull'usato non potevo permettermi di scegliere, le trovai entrambe a poco prezzo ed in ordine di meccanica e carrozzeria, e mi dovetti accontentare, comunque non era e non è tutt'ora un colore esaltante. Ora, se permettete, stilerei anch'io una classifica assolutamente personale dei colori della mia prediletta Alfetta GTV 2000L:

1) Blu pervinca metallizzato (Interni arancio) 8) ;D
2) Rosso Alfa (Interni azzurro)
3) Grigio chiaro metallizzato (Interni verde)
4) Blu Olanda (Interni arancio)
5) Giallo Piper (Interni azzurro)

Non è casuale il fatto che ora abbia proprio la vettura come l'ho messa al primo posto del mio podio personale, perchè davvero 2 anni fa la stavo cercando proprio in questo periodo disperatamente, e la ricerca costante ha dato i suoi frutti, e come unica opzione alternativa avrei allora optato solo per il Rosso Alfa interni azzurro, ma allora ero esagitato dalla ricerca, e difficilmente avrei optato per altri colori, anche se le GTV 2000L sono ormai abbastanza rare da reperire in buono stato e non pasticciate, ora con la calma di chi ha centrato il proprio obiettivo, posso dire che potrei optare anche per altri colori che ho messo in lista, il Giallo Piper con interni azzurri, ad esempio, può sembrare poco "digeribile", però è di un'originalità assoluta, un abbinamento, com'è di moda dire oggi "che spacca"! ;D ;)

Offline GT

• Gentleman driver
« Risposta #934 il: 06 Novembre 2009, 09:12:14 »
la 1/a serie aveva una gamma vasta di colori, alcuni decisamente bizzarri, mentre dal 1980 in poi venne prodotta solo nera, grigio metallizzato chiaro, grigio nube (O "Canna di fucile"... SIC! :'() ed il mitico Rosso Alfa. :D

Mi hai anticipato con il tuo prossimo messaggio Marco!  :D
Comunque è verissimo , la prima serie aveva delle tinte fantastiche a mio avviso...di recente ho visto una GT 1.8 giallo piper ed è un qualcosa di davvero particolare. Oltretutto trovarne una oggi credo sia un'impresa titanica! Sto rivalutando molto anche il prugna per il quale non impazzivo più di tanto...come dicevo prima, se l'avessi dovuta comprare nuova nel 1974, probabilmente non avrei avuto il coraggio e avrei optato per delle tinte più classiche, ma vederne una oggi in queste sgargianti tinte pastello fa un effetto completamente diverso :)  

Offline arcangelo

• Moderatore globale
  • Gentleman driver
« Risposta #935 il: 06 Novembre 2009, 10:40:36 »
http://www.secondamano.it/iad/auto-e-moto/auto-vendita/alfa-romeo/annuncio/?adId=8115142&sid=xz0abclulbt900616

questa alfetta prima serie l' ho vista e trattata 2 anni fa' , sarebbe da mettere in BESTIALITA '  vista la richiesta .....all' epoca chiedeva 5000 trattabili , scese a 4500 , ma la particolarita ' e' che  e' stata demolita consegnando targhe e libretto .....
maicol

il mio amico e io .....

Alfetta*GTV-2000L

• Visitatore
« Risposta #936 il: 06 Novembre 2009, 11:30:06 »
http://www.secondamano.it/iad/auto-e-moto/auto-vendita/alfa-romeo/annuncio/?adId=8115142&sid=xz0abclulbt900616

questa alfetta prima serie l' ho vista e trattata 2 anni fa' , sarebbe da mettere in BESTIALITA '  vista la richiesta .....all' epoca chiedeva 5000 trattabili , scese a 4500 , ma la particolarita ' e' che  e' stata demolita consegnando targhe e libretto .....

Difatti è proprio una bestialità! :P Vabbè che le quotazioni della berlina di 1/a serie da 2 anni a questa parte hanno preso quota, ma con 10.000 zucche si compra di meglio in casa Alfa Romeo, se poi è demolita ti voglio vedere... ma non è che per caso è una nostra vecchia conoscenza Arc, uno che non voglio nominare ma si occupa di "vintage" ???

GTI79

• Visitatore
« Risposta #937 il: 06 Novembre 2009, 11:31:05 »

questa alfetta prima serie l' ho vista e trattata 2 anni fa' , sarebbe da mettere in BESTIALITA '  vista la richiesta .....all' epoca chiedeva 5000 trattabili , scese a 4500 , ma la particolarita ' e' che  e' stata demolita consegnando targhe e libretto .....

10.000!!!!!!!!!!!!!!

E' un pò che la vedo in vendita e così a prima vista sembra molto bella, ma le targhe...  :'(

Offline arcangelo

• Moderatore globale
  • Gentleman driver
« Risposta #938 il: 06 Novembre 2009, 11:33:50 »
Difatti è proprio una bestialità! :P Vabbè che le quotazioni della berlina di 1/a serie da 2 anni a questa parte hanno preso quota, ma con 10.000 zucche si compra di meglio in casa Alfa Romeo, se poi è demolita ti voglio vedere... ma non è che per caso è una nostra vecchia conoscenza Arc, uno che non voglio nominare ma si occupa di "vintage" ???

no e' un privato , ex-carrozziere che fece lui i lavori documentandoli tutti con foto .......ripeto a me la dava a 4500 , poi quando mi sono informato per la reimmatricolazione mi e' scappata la voglia sia per il costo che per le lungaggini , poi la targa ...a be ' e ZA
maicol

il mio amico e io .....

Offline arcangelo

• Moderatore globale
  • Gentleman driver
« Risposta #939 il: 06 Novembre 2009, 11:35:02 »
10.000!!!!!!!!!!!!!!

E' un pò che la vedo in vendita e così a prima vista sembra molto bella, ma le targhe...  :'(

infatti e' molto bella ha solo una bolla di ruggine sul parafango sx e basta per il resto e ' pulita
maicol

il mio amico e io .....

Alfetta*GTV-2000L

• Visitatore
« Risposta #940 il: 06 Novembre 2009, 11:40:29 »
poi la targa ...a be ' e ZA

In pratica quella divisa in 2 e che usano in genere per i camioncini e Jeep... beh, un vero peccato, si, sembra bella, e se l'hai vista tu direi che senz'altro è un pezzo valido, ma la cifra massima da sborsare per un'esemplare di 1/a serie PERFETTA ED ORIGINALE, da metterci solo benzina e via, non deve superare i 5.000! :o :o :o

Offline arcangelo

• Moderatore globale
  • Gentleman driver
« Risposta #941 il: 06 Novembre 2009, 11:43:05 »
...... da metterci solo benzina e via, non deve superare i 5.000!

ALTTTTT .......dimenticavo e' 15 anni che nn viene messa in moto , quindi ho detto tutto ......poche parol a buon intenditor  ;) ;)

cmq e' un gran pezzo di auto  :'(
maicol

il mio amico e io .....

Alfetta*GTV-2000L

• Visitatore
« Risposta #942 il: 06 Novembre 2009, 11:57:43 »
Mi hai anticipato con il tuo prossimo messaggio Marco!  :D
Comunque è verissimo , la prima serie aveva delle tinte fantastiche a mio avviso...di recente ho visto una GT 1.8 giallo piper ed è un qualcosa di davvero particolare. Oltretutto trovarne una oggi credo sia un'impresa titanica! Sto rivalutando molto anche il prugna per il quale non impazzivo più di tanto...come dicevo prima, se l'avessi dovuta comprare nuova nel 1974, probabilmente non avrei avuto il coraggio e avrei optato per delle tinte più classiche, ma vederne una oggi in queste sgargianti tinte pastello fa un effetto completamente diverso :)  

Ora vorrei proporre alcune tinte particolari, come detto dall'amico GT, che forse all'epoca nessuno o quasi (Visto che comunque qualche esemplare in giro c'è!) voleva, ma ora sono divenute molto interessanti per i collezionisti, ma anche per noi comuni amatori, a causa della loro indubbia rarità, andiamo per ordine:

1) Alfetta GT 1800 (1975) color cosiddetto "Faggio" (Stupendo esemplare da me fotografato al defunto (SIC!) "Mercato delle speciali" di Ruoteclassiche, venduto a 5.000 € nel 2004, li meritava tutti!)

2) Alfetta GTV 2000 color "Prugna" come citato da GT (Esemplare in condizioni non eccelse, non so di che anno, presumo 1976/1977, vernice opaca, ruggine, adesivi orrendi e taroccamenti vari, da me fotografato nel 2005 vicino a Bergamo, non era comunque in vendita)

3) Alfetta GTV 2000 (1978) color oro metallizzato (Qualcuno erroneamente la classificava come "Luci di bosco" ma non era esatto) in vendita lo scorso anno su Internet da un privato, c'è rimasta poco e sembrava in ordine, non mi ricordo la richiesta ma mi pare attorno ai 5.000, tutto sommato giustificati, almeno dalle fotografie, completamente originale, e con interni, giustamente, color arancio, un abbinamento a dir poco scioccante!

4) Alfetta GTV 2000L (1980) nel citato color "Giallo Piper", in vendita sempre lo scorso anno su Internet da un'autosalone della prov. di Pavia, c'è rimasta un bel po' perchè, nonostante le buone apparenze, aveva purtroppo gli interni non originali (Marroni anzichè velluto azzurro) e parecchie incongruenze dovute a taroccamenti vari, comunque credo sia stata poi venduta dato che è sparita... la richiesta era attorno ai 4.500 € poi è scesa visto che non vendeva, comunque giustificabili solo se avesse avuto gli interni giusti, colore all'epoca denigrato, ora rarissima e se con abbinamento corretto direi molto appetibile!

Se l'amico GT avesse altre rarità da proporre, parlo di colori bizzarri, gliene sarei grato per la mia collezione fotografica, per ora accontentiamoci di questi.

P.S. con "Imageshack" non riesco a mettere foto + grandi di queste... come si fa? Ho provato in vari modi, ma mi escono sempre di questa grandezza... ??? ;D
« Ultima modifica: 06 Novembre 2009, 12:37:32 da Alfetta*GTV-2000L »

Alfetta*GTV-2000L

• Visitatore
« Risposta #943 il: 06 Novembre 2009, 13:15:25 »
ALTTTTT .......dimenticavo e' 15 anni che nn viene messa in moto , quindi ho detto tutto ......poche parol a buon intenditor  ;) ;)
cmq e' un gran pezzo di auto  :'(

15 anni? ??? ??? ??? Allora, come qualsiasi automobile, potrebbe anche avere il motore bloccato o comunque problemi meccanici! Non è detto, comunque, a volte si và a fortuna... però è una follia tener ferma una macchina del genere così tanto tempo! :'( :'( :'(

Offline GT

• Gentleman driver
« Risposta #944 il: 06 Novembre 2009, 14:27:27 »
Quella "oro met." con scioccante interno aragosta dovrebbe essere questa:

http://www.subito.it/alfa-romeo-gtv-2000-alfetta-anno-1976-rimini-4818366.htm

Tempo fa ne avevo vista una in vendita grigio chiaro con interno verde, decisamente audace come accostamento! Provo a vedere se la ripesco. ;)

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23