Oggi sono andato a Milano da un tizio che ha fatto un'inserzione su automobilismo d'epoca per un'alfetta 1.8 blu a 4.000 euro del 1973.
Mi dice che l'auto è in carrozzeria per sistemare la ruggine e il prezzo sicuramente lieviterà. Prima di andare in carrozzeria parliamo del prima e seconda serie e gli dico che io cerco quella con lo scudetto largo.
Con grande sorpresa mi dice: ce l'ho!!! Non pensavo cercassi quella, tutti cercano la prima.
Entriamo in un magazzino ed eccola, blu olandese del 1976 (cos' dice lui), interni blu e targhe nere MI.
L'auto è in discrete condizioni (non conservatissima come dichiara lui).
Ci sono molti punti da rivedere: cerchi da cambiare perchè riverniciati, accenni di ruggine passante nei sottoporta, ma solo lì, molte parti del cruscotto rovinate e vari segni sulla carrozzeria anche se la vernice è comunque ancora abbastanza brillante.
L'auto ha 118.000 km ed è ferma da 5 anni, quindi la meccanica è tutta da rivedere.
Gli interni sono ottimi, sia come sedili che come pannelli, ma qui mi viene subito un dubbio: se l'auto è blu, gli interni non dovrebbero essere chiari anzichè azzurri?
L'auto non è riverniciata perchè c'è ancora nel bagagliaio la targhetta del colore.
Altro dubbio: l'interno del bagagliaio è normale che non sia verniciato ma è color sabbia? (sarà il fondo?).
Altro dubbio: se è del 1976 come fà ad essere targata MI .....D? (La mia GTI è del 08/1979 ed è MI .....F).
Sicuramente ne ho viste di peggiori, ma 7.000 euro mi sembrano eccessivi.
Che ne dite?