Autore Topic: Annunci sospetti  (Letto 272274 volte)

Offline bimmer

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 4912
  • "my name is Pier, Pier Biond"
    • BMW Z3 coupe
Re: Annunci sospetti
« Risposta #195 il: 30 Settembre 2009, 16:15:39 »
Però credo che per riuscire a vendere una vettura che non è tua, devi almeno avere le chiavi (giuste) ed i documenti.
Se io vado a visionare una macchina (i rottami veri non mi interessano), chiedo di vederne gli interni, di mettere in moto, di fare un giro e poi controllo i documenti con la scusa di vedere se il collaudo è scaduto..

Quindi come al solito ha ragione cekk.. finchè ci saranno i fessi che ci cadono, ci saranno anche questi truffatori sfigati  :)
We make a living by what we get, but we make a life by what we give!

Z3   (<OO \(||][||)/ OO>)

E21     /OO==00==OO\



www.bmwz3coupe.com

Il Forum di Passioneauto.it

Re: Annunci sospetti
« Risposta #195 il: 30 Settembre 2009, 16:15:39 »

Offline arcangelo

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 15690
Re: Annunci sospetti
« Risposta #196 il: 30 Settembre 2009, 16:53:33 »
Beh, però c'è anche il modo di prevenirli.

La prima cosa che mi procuro è un certificato cronologico del PRA, riportante i dati principali dell'auto, tutti i proprietari e le eventuali ipoteche.    ;)


giustissimo  ;)
maicol

il mio amico e io .....

Offline bimmer

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 4912
  • "my name is Pier, Pier Biond"
    • BMW Z3 coupe
Re: Annunci sospetti
« Risposta #197 il: 30 Settembre 2009, 18:12:03 »
http://www.subito.it/lancia-fulvia-zagato-perugia-7882150.htm

Sentite qua: ho chiamato e mi ha risposto una signora molto molto loquace ma con un accento strano.
Mi ha parlato per 10 minuti senza interruzioni, dicendo che la macchina l'aveva comprata il marito, che era gialla con una fascia nera ma che poi il colore non le piaceva e l'aveva fatta fare rossa. Le targhe nere ma nn ricordava il numero, l'annuncio l'aveva fatto il cognato, lei era a bari dalla cognata ma la macchina a Perugia. L'aveva contattata un ragazzo e lei gli aveva lasciato il numero della poste-pay perchè lui le versasse un acconto da 150 euro. Poi mi dice: se lei vuole farne uno di 200 avviso il ragazzo di non farlo più.
Ma più parlava più mi insospettiva.
Al che le ho detto che se mi avesse mandato per fax una copia del libretto o qualcosa io le avrei potuto fare una ricarica ma che così non potevo fidarmi solo della sua bella voce molto parlantina.
Al che ha detto che era meglio lasciar perdere in quanto lei a Bari non aveva nulla e non le sembrava corretto toglierla al ragazzo che le aveva promesso la ricarica.
Ed ho riagganciato dicendole che se per caso il ragazzo non le faceva la ricarica di richiamarmi.
Perchè qcuno di voi non prova a chiamarla?
Sento molta puzza di bruciato ma io son diffidente e certo della sola non posso essere.
Che dite?
We make a living by what we get, but we make a life by what we give!

Z3   (<OO \(||][||)/ OO>)

E21     /OO==00==OO\



www.bmwz3coupe.com

Il Forum di Passioneauto.it

Re: Annunci sospetti
« Risposta #197 il: 30 Settembre 2009, 18:12:03 »

Offline jancarlo5180

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1356
Re: Annunci sospetti
« Risposta #198 il: 30 Settembre 2009, 20:04:52 »
Se ti chiedono i soldi prima, è sempre un imbroglio, secondo me!

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: Annunci sospetti
« Risposta #199 il: 30 Settembre 2009, 20:36:00 »
Questa è buona, ho usato per la prima volta l'apposito pulsante.

Proverò con il vecchio sistema (però vengono un po' piccole):









Semba bella,ma sicuramente quelle prese d'aria laterali non son sue(non le aveva)...
Sembrano di provenienza Ferrari.
Anche il colore lo trovo poco "convincente"...

Offline nelson62

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 561
Re: Annunci sospetti
« Risposta #200 il: 01 Ottobre 2009, 08:39:58 »
magari non è la stessa però qualche anno fa ricordo che ci fu un'inserzione simile con auto simile sempre su bari - un mio amico prese contatti, rispondeva una signora, con una storia di marito defunto etc - non se ne fece di niente, troppe cose non quadravano oltre al prezzo incredibilmente basso.

Offline Emanuele924

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12964
Re: Annunci sospetti
« Risposta #201 il: 01 Ottobre 2009, 08:42:05 »
http://www.subito.it/lancia-fulvia-zagato-perugia-7882150.htm

Sentite qua: ho chiamato e mi ha risposto una signora molto molto loquace ma con un accento strano.
Mi ha parlato per 10 minuti senza interruzioni, dicendo che la macchina l'aveva comprata il marito, che era gialla con una fascia nera ma che poi il colore non le piaceva e l'aveva fatta fare rossa. Le targhe nere ma nn ricordava il numero, l'annuncio l'aveva fatto il cognato, lei era a bari dalla cognata ma la macchina a Perugia. L'aveva contattata un ragazzo e lei gli aveva lasciato il numero della poste-pay perchè lui le versasse un acconto da 150 euro. Poi mi dice: se lei vuole farne uno di 200 avviso il ragazzo di non farlo più.
Ma più parlava più mi insospettiva.
Al che le ho detto che se mi avesse mandato per fax una copia del libretto o qualcosa io le avrei potuto fare una ricarica ma che così non potevo fidarmi solo della sua bella voce molto parlantina.
Al che ha detto che era meglio lasciar perdere in quanto lei a Bari non aveva nulla e non le sembrava corretto toglierla al ragazzo che le aveva promesso la ricarica.
Ed ho riagganciato dicendole che se per caso il ragazzo non le faceva la ricarica di richiamarmi.
Perchè qcuno di voi non prova a chiamarla?
Sento molta puzza di bruciato ma io son diffidente e certo della sola non posso essere.
Che dite?

Annuncio prontamente sparito...

Offline bimmer

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 4912
  • "my name is Pier, Pier Biond"
    • BMW Z3 coupe
Re: Annunci sospetti
« Risposta #202 il: 01 Ottobre 2009, 08:43:22 »
è che secondo me si è arrivati ad un punto in cui è diventato più facile, rispetto a prima, sgamare queste truffe e pseudo-truffe.
Allora questi sfigati cercano di individuare altri tranelli, usando anche le donne che magari ispirerebbero più fiducia o inventandosi altro ma che alla fine ti fregano sempre i soldi.
We make a living by what we get, but we make a life by what we give!

Z3   (<OO \(||][||)/ OO>)

E21     /OO==00==OO\



www.bmwz3coupe.com

Offline nelson62

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 561
Re: Annunci sospetti
« Risposta #203 il: 01 Ottobre 2009, 08:43:40 »
sullo sfondo della 3^ foto si vedono dei tetti che non hanno niente di italiano!!!!! è tutto un bidone, come quello che mesi fa su ebay vendeva una mercedes 280 sl anni 80 a 4990 eu o giù di lì.

Offline nelson62

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 561
Re: Annunci sospetti
« Risposta #204 il: 01 Ottobre 2009, 08:48:55 »
a me poi ne è capitata un'altra buffa - avevo messo l'inserzione x la mia 250 ce e mi kiama un tizio dalla liberia ke mi dice di fare un versamento x liberarlo dalle tasse dovute quando un liberiano fa un investimento all'estero ... gli ho dato spago e siamo andati avanti un bel pezzo e lui mi mandava certificati su certificati con timbri incredibili del ministero delle finanze liberiano e con dichiarazioni di banche e tutor che ne garantivano la copertura economica, poi si vede che si è stancato di fare copia-incolla e di scannerizzare porcherie così dopo una 20ina di mail si è arreso ed è sparito nelo nulla.

GTI79

  • Visitatore
Re: Annunci sospetti
« Risposta #205 il: 02 Ottobre 2009, 08:49:31 »
a me poi ne è capitata un'altra buffa - avevo messo l'inserzione x la mia 250 ce e mi kiama un tizio dalla liberia ke mi dice di fare un versamento x liberarlo dalle tasse dovute quando un liberiano fa un investimento all'estero ... gli ho dato spago e siamo andati avanti un bel pezzo e lui mi mandava certificati su certificati con timbri incredibili del ministero delle finanze liberiano e con dichiarazioni di banche e tutor che ne garantivano la copertura economica, poi si vede che si è stancato di fare copia-incolla e di scannerizzare porcherie così dopo una 20ina di mail si è arreso ed è sparito nelo nulla.

Ma se le sognano di notte?

Offline GT

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 10739
Re: Annunci sospetti
« Risposta #206 il: 02 Ottobre 2009, 09:12:32 »
E' che probabilmente questa gente non ha un cxxxo da fare, ecco cos'è! :D

Offline cekk500

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12441
  • una volta aquisita, non ti serve piu' esperienza
Re: Annunci sospetti
« Risposta #207 il: 02 Ottobre 2009, 09:37:02 »
E' che probabilmente questa gente non ha un cxxxo da fare, ecco cos'è! :D


Quoto :)
soliti problemi di foto

Offline nelson62

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 561
Re: Annunci sospetti
« Risposta #208 il: 02 Ottobre 2009, 15:14:55 »
se potessi vi farei vedere tutta la corrispondenza che ho avuto con il fantomatico liberiano, un vero spasso, incredibile la quantità di documenti profusi e timbri vari con teste di elefante e poi un sacco di personaggi del ministero delle finanze e firme e traduzioni in italiano che sapevano molto di quelle istantanee che si fanno con windows - davvero una forza questo tizio e con una fantasia da scrittore di libri gialli.

GTI79

  • Visitatore
Re: Annunci sospetti
« Risposta #209 il: 02 Ottobre 2009, 17:11:21 »
Se ti chiedono i soldi prima, è sempre un imbroglio, secondo me!

Quoto.

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23