Autore Topic: Annunci sospetti  (Letto 269801 volte)

Offline nigel68

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 6471
Re: Annunci sospetti
« Risposta #450 il: 08 Febbraio 2010, 11:14:56 »
Infatti, se io cercassi una Montreal metterei un annuncio simile...
Credo che per Matching Number intenda che abbia il suo motore originale... Ok che il motore non è stato montato su nessun altro modello, @Alfa, ma non c'è modo di verificare che le punzonature del motore fossero legate a quel telaio?
Lo chiedo da ignorante perchè non conosco le logiche di produzione dell'Alfa Romeo... ;)
"Quando un italiano vede passare un'auto di lusso il suo primo pensiero non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli 1909-2001

Il Forum di Passioneauto.it

Re: Annunci sospetti
« Risposta #450 il: 08 Febbraio 2010, 11:14:56 »

Offline cekk500

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12441
  • una volta aquisita, non ti serve piu' esperienza
Re: Annunci sospetti
« Risposta #451 il: 08 Febbraio 2010, 11:20:09 »
Infatti, se io cercassi una Montreal metterei un annuncio simile...
Credo che per Matching Number intenda che abbia il suo motore originale... Ok che il motore non è stato montato su nessun altro modello, @Alfa, ma non c'è modo di verificare che le punzonature del motore fossero legate a quel telaio?
Lo chiedo da ignorante perchè non conosco le logiche di produzione dell'Alfa Romeo... ;)


I progressivi del motore sono legati al periodo di produzione, basta che il tipo motore sia corretto, per quanto riguarda la diffidenza è ammissibile. Esistono auto clonate che prendono la via dell'estero dove ricevono nuovi documenti. Il problema si pone se il veicolo rientra in italia ;)
soliti problemi di foto

Offline DOPPIA GOBBA

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 10205
  • my labrador
Re: Annunci sospetti
« Risposta #452 il: 08 Febbraio 2010, 12:04:41 »
Infatti, se io cercassi una Montreal metterei un annuncio simile...
Credo che per Matching Number intenda che abbia il suo motore originale... Ok che il motore non è stato montato su nessun altro modello, @Alfa, ma non c'è modo di verificare che le punzonature del motore fossero legate a quel telaio?
Lo chiedo da ignorante perchè non conosco le logiche di produzione dell'Alfa Romeo... ;)
tramite il registro alfa risali a tutti i dati.....per quanto riguarda la logica di produzione alfa....beh fino alla 75 c'era.....poi buio ;D ;D ;D ;D ;D ;D

Il Forum di Passioneauto.it

Re: Annunci sospetti
« Risposta #452 il: 08 Febbraio 2010, 12:04:41 »

Offline alfatarlo

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3506
Re: Annunci sospetti
« Risposta #453 il: 08 Febbraio 2010, 17:02:34 »
E a che pagina è stata attaccata?  ::)

Per il montreal dico che non ha senso sia perchè il motore 8v ce l'ha solo lei (quindi il tipo motore non si può sbagliare neanche ad occhi chiusi) sia perchè come detto non c'è una precisa corrispondenza tra numero di telaio e numero di motore (quindi non ha molto senso chiederlo). E poi erano motori che spesso si bloccavano, spesso venivano cambiati, e poi in definitiva ha molta importanza sapere che il motore è esattamente quello con cui è uscita di fabbrica? Io preferisco avere il motore giusto ma anche che vada bene, se bisogna rifarlo son dolori...
E' un annuncio sospetto perchè chiede le foto dei numeri di telaio, del motore e dei documenti: sapete quanto ci si sta a certificare asi un rottame di montreal con le foto dei numeri di motore, della vettura del colore giusto, e dei documenti? Non mi stupirei che richiedesse foto da almeno un mega ciascuna, stampabili... e non aggiungo altro per non fare venire strane idee...
Io comunque non gliele darei mai, giusto le foto esterne, ma non una di tre quarti anteriore sinistro...
Potrebbe anche essere uno che è stato gabbato più di una volta, magari si è sciroppato un bel po' di km per poi vedere dei rottami. Ma questo fino ad un certo punto fa parte del gioco. E il nostro forum in passato è servito anche a questo, a far visionare da qualcuno vicino qualcosa di altrimenti irraggiungibile.

Offline nigel68

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 6471
Re: Annunci sospetti
« Risposta #454 il: 08 Febbraio 2010, 17:18:59 »
Vedi, Alfatarlo, a me la richiesta non è parsa stupida, perchè è quello che un compratore chiede normalmente ad un venditore su ebay: sto parlando ad es. di auto americane (ma non solo) dove la necessità di un corretto motore abbinato ad un corretto telaio è una condizione necessaria per poter ottenere la scheda ASI e quindi l'immatricolazione in italia.
Normalmente se il venditore non fornisce almeno i numeri di telaio e di motore, significa che ha qualcosa da nascondere, oppure se lo fa è possibile scoprire se quel determinato motore Chevrolet 350 è del 72 o meno. O anche se un motore Lancia V6 è di una Flaminia 2.5 o 2.8.
Ovviamente per la Montreal il problema si pone in modo differente, essendo il suo V8 un esclusiva del modello. Sinceramente, l'avrei chiesto anch'io nella mia somma ignoranza sui numeri di produzione Alfa Romeo, volendo acquistare solo un'auto formalmente corretta; anche se nella mia vita ho messo solo UN annuncio "compro" (una Citroen Visa ;D ) qualora dovessi rispondere ad un annuncio "vendo" la prima cosa che gli chiedo prima di andare avanti sono le foto dei documenti, del telaio, del motore. Ripeto, non vedo il sospetto. Sospetto è il venditore che non vuole fornirmi i numeri, perchè ha qualcosa da nascondere.

L'americano che mi ha venduto su ebay la Chrysler ha fatto così, mi ha fornito le foto dei numeri, abbiamo controllato sugli archivi Mopar e abbiamo acquistato la vettura. Falsificare le foto? Non rientra nella mentalità anglosassone, Mormone per giunta.
I truffatori di ebay sono quasi tutti romeni, bulgari, africani, russi, che masticano l'inglese e utilizzano money transfer per inculare i malcapitati.
"Quando un italiano vede passare un'auto di lusso il suo primo pensiero non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli 1909-2001

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: Annunci sospetti
« Risposta #455 il: 08 Febbraio 2010, 18:21:40 »
E a che pagina è stata attaccata?  ::)


Non me lo ricordo sai...

Offline acton1951

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 6085
Re: Annunci sospetti
« Risposta #456 il: 09 Febbraio 2010, 11:13:36 »
Toh! abbiamo beccato un benefattore dell'umanità ! ! !   Lo chiamo subito e la vado a vedere domani stesso !

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=171846845

Però bisogna riconoscere che, rispetto alla richiesta di giugno 2009 sul nostro sito, è sceso di ben 6.000 €  ;D

http://www.passioneauto.it/annunci/lancia/lancia-flaminia-super-sport-zagato-48919.asp

"Lascia la sua indirizzo e-mail per contatta con detagli dell´auto...prezzo: € 8.000"      ........... l'imbroglioncello .........   ;D

Offline bimmer

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 4912
  • "my name is Pier, Pier Biond"
    • BMW Z3 coupe
Re: Annunci sospetti
« Risposta #457 il: 09 Febbraio 2010, 15:33:05 »
sospetto? di più  ;D

http://www.subito.it/88-bmw-e30-m3-2-3l-16v-169897-km-roma-10538340.htm

testo:
Ecco il venerabile BMW M3. Se la memoria non serve, la M3 E30 detiene il primato di essere la vettura più vittoriosa gara nella storia dello sport. A questo punto, potrei parlare di come la M3 E30 è venuto a buon fine, nonché il suo patrimonio, ma la realtà è che queste storie è stato detto più volte. Se siete alla ricerca in questo M3, si sono probabilmente consapevoli del suo status leggendario e mitico. Ancora più importante, avete probabilmente visto correre verso il basso e molti esempi in rovina. Questo non è uno di loro. Ho la documentazione back to 31k miglia distinguere questo esempio a basso chilometraggio. Mentre ci sono stati migliaia di semplici prodotti, ci sono centinaia di sinistra semplici che possono essere classificati come 'perfetta' o 'eccellenti'. La mia M3 può essere classificato come tale. Con solo 109 K miglia e documentazione storica, sarà difficile trovare un altro esempio in sterline tali e ben tenuti condizione.
Non accetto scambi con altri veicoli. Accetto solo contanti!
**********
accetta solo contanti eh... si, con tanti saluti :D
We make a living by what we get, but we make a life by what we give!

Z3   (<OO \(||][||)/ OO>)

E21     /OO==00==OO\



www.bmwz3coupe.com

Offline acton1951

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 6085
Re: Annunci sospetti
« Risposta #458 il: 09 Febbraio 2010, 17:55:08 »
Ma và ! ! ! !   Ti sei inventato tutto ! ! !   Su Subito.it non c'è nulla ..........   ;D

Offline bimmer

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 4912
  • "my name is Pier, Pier Biond"
    • BMW Z3 coupe
Re: Annunci sospetti
« Risposta #459 il: 09 Febbraio 2010, 18:17:47 »
Ma và ! ! ! !   Ti sei inventato tutto ! ! !   Su Subito.it non c'è nulla ..........   ;D

e sai perchè non c'è più nulla?
Gli ho mandato una email scrivendo che la polizia postale stava andando da lui ad acciuffarlo e poi gli ho aggiunto c......ne :)
Te lo giuro  8)
We make a living by what we get, but we make a life by what we give!

Z3   (<OO \(||][||)/ OO>)

E21     /OO==00==OO\



www.bmwz3coupe.com

Offline acton1951

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 6085
Re: Annunci sospetti
« Risposta #460 il: 09 Febbraio 2010, 22:15:09 »
Miiiiiiiiiiii .........   mitico !  Hai fatto benissimo ! ! !   ;D

Offline arcangelo

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 15690
Re: Annunci sospetti
« Risposta #461 il: 09 Febbraio 2010, 22:21:39 »
e sai perchè non c'è più nulla?
Gli ho mandato una email scrivendo che la polizia postale stava andando da lui ad acciuffarlo e poi gli ho aggiunto c......ne :)
Te lo giuro  8)


ahahaha ...fortissimo ,  :D :D :D  ;) ;)
maicol

il mio amico e io .....

Offline alfatarlo

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3506
Re: Annunci sospetti
« Risposta #462 il: 10 Febbraio 2010, 01:29:07 »
A sta ora mezzo assonnato stavo leggendo questo annuncio di bimmer e mi stavo chiedendo: "ma come cappio si è messo a scrivere bimmer?" poi ho capito... :D

Offline bimmer

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 4912
  • "my name is Pier, Pier Biond"
    • BMW Z3 coupe
Re: Annunci sospetti
« Risposta #463 il: 10 Febbraio 2010, 09:50:24 »
A sta ora mezzo assonnato stavo leggendo questo annuncio di bimmer e mi stavo chiedendo: "ma come cappio si è messo a scrivere bimmer?" poi ho capito... :D

perdonami ma io invece non ho ben capito cosa vuoi dire  :D
We make a living by what we get, but we make a life by what we give!

Z3   (<OO \(||][||)/ OO>)

E21     /OO==00==OO\



www.bmwz3coupe.com

Offline 5turbo

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 9515
  • I'm a highway star!
Re: Annunci sospetti
« Risposta #464 il: 10 Febbraio 2010, 11:29:11 »

ahahaha ...fortissimo ,  :D :D :D  ;) ;)
mitico :D :D :D

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23