Autore Topic: Annunci sospetti  (Letto 269986 volte)

Offline nelson62

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 561
Re: Annunci sospetti
« Risposta #510 il: 02 Marzo 2010, 13:39:22 »
confermo che nella SS ci si sta da cani anche dal lato passeggero - ci ho fatto qualche 200 km e per riprendermi dal mal di schiena ci è voluta una settimana!!!

Il Forum di Passioneauto.it

Re: Annunci sospetti
« Risposta #510 il: 02 Marzo 2010, 13:39:22 »

Offline 5turbo

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 9515
  • I'm a highway star!
Re: Annunci sospetti
« Risposta #511 il: 02 Marzo 2010, 14:43:32 »
confermo che nella SS ci si sta da cani anche dal lato passeggero - ci ho fatto qualche 200 km e per riprendermi dal mal di schiena ci è voluta una settimana!!!
vi credo sulla parola non essendoci mai salito ma assieme alla SZ per me è una delle auto più belle in assoluto e cederei volentieri la comodità della mia berlina per infilarmi nell'angusto spazio di una SS ;D ;)
« Ultima modifica: 02 Marzo 2010, 14:45:13 da 5turbo »

Offline cekk500

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12441
  • una volta aquisita, non ti serve piu' esperienza
Re: Annunci sospetti
« Risposta #512 il: 02 Marzo 2010, 15:19:41 »
vi credo sulla parola non essendoci mai salito ma assieme alla SZ per me è una delle auto più belle in assoluto e cederei volentieri la comodità della mia berlina per infilarmi nell'angusto spazio di una SS ;D ;)


Non ti ci vedo in quello spazio angusto  ;D ;D ;D ;D ;D
Dopo tocca andar di voltaren......... :D :D
soliti problemi di foto

Il Forum di Passioneauto.it

Re: Annunci sospetti
« Risposta #512 il: 02 Marzo 2010, 15:19:41 »

Offline nelson62

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 561
Re: Annunci sospetti
« Risposta #513 il: 02 Marzo 2010, 15:59:04 »
hei, turbo, scusa l'impertinenza, se sei alto come il re allora ci stai da dio! altrimenti son dolori e dolori forti caro mio.

Offline 5turbo

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 9515
  • I'm a highway star!
Re: Annunci sospetti
« Risposta #514 il: 02 Marzo 2010, 16:05:47 »
hei, turbo, scusa l'impertinenza, se sei alto come il re allora ci stai da dio! altrimenti son dolori e dolori forti caro mio.
figurati,nessuna impertinenza ;) sono alto 1,82 per 90 kg di peso....ma se ci sto nel sedile del 5GTTurbo,e nella Mazda MX-5....potrei tranquillamente sacrificarmi per la SS ;D ;D ;D

Offline Emanuele924

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12964
Re: Annunci sospetti
« Risposta #515 il: 02 Marzo 2010, 16:18:10 »
non è un pò pochino  ??? ??? ???

http://www.subito.it/alfa-romeo-giulietta-ss-1-3-vercelli-10337803.htm


Ricordo questa vettura, perchè è della mia città. Al primo raduno del "Veicoli Storici Vercellesi" mio padre parcheggiò il GT Junior proprio di fianco a questa SS, poi non l'ho mai più vista.

Al dire il vero non mi fa impazzire e con quei soldi mi comprerei ben altre Alfa... ::)

Offline nelson62

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 561
Re: Annunci sospetti
« Risposta #516 il: 03 Marzo 2010, 07:17:43 »
Il fatto è che quando una linea ti prende, ti prende e basta, le altre non le vedi più ... è un po' come con le donne, no?! .. o per par conditio, con gli uomini! Caro Turbo, io sono 1,91 x 90 kg e così per me certe vetture sono off-limit - eppure riesco a calarmi bene e a starci abbastanza comodo nella mia alfa sud sprint ma nel duetto e nella SS niente da fare, molto meglio il Topolino C, così come niente da fare nella E type e nelle XK, ci rimango incastrato, roba da contorsionisti ben allenati, per non parlare di MGB e tante altre. Forse quei pochi cm che ci separano potranno consentirti di sopportare l'abitacolo della SS, quindi ti auguro di trovarne una, è rara ma ogni tanto qualche annuncio scappa fuori, sappi comunque che, design a parte, le prestazioni sia del 1300 che del 1600 di serie non sono poi così esaltanti, anzi, ma il rombo alfa dohc ti fa sembrare tutto più appagante.

Offline 5turbo

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 9515
  • I'm a highway star!
Re: Annunci sospetti
« Risposta #517 il: 03 Marzo 2010, 07:43:48 »
beh caro, che dirti...vuol dire che alla prima occasione salirò su una SS....anche perchè, detto fra noi, non ho quei soldi da spendere! cmq quoto quanto hai detto, non sarà così bella ma per me, come anche le SZ e le TZ, ha un fascino incredibile!

Offline alfatarlo

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3506
Re: Annunci sospetti
« Risposta #518 il: 03 Marzo 2010, 08:35:33 »
Il fatto è che quando una linea ti prende, ti prende e basta, le altre non le vedi più ... è un po' come con le donne, no?! .. o per par conditio, con gli uomini! Caro Turbo, io sono 1,91 x 90 kg e così per me certe vetture sono off-limit - eppure riesco a calarmi bene e a starci abbastanza comodo nella mia alfa sud sprint ma nel duetto e nella SS niente da fare, molto meglio il Topolino C, così come niente da fare nella E type e nelle XK, ci rimango incastrato, roba da contorsionisti ben allenati, per non parlare di MGB e tante altre. Forse quei pochi cm che ci separano potranno consentirti di sopportare l'abitacolo della SS, quindi ti auguro di trovarne una, è rara ma ogni tanto qualche annuncio scappa fuori, sappi comunque che, design a parte, le prestazioni sia del 1300 che del 1600 di serie non sono poi così esaltanti, anzi, ma il rombo alfa dohc ti fa sembrare tutto più appagante.

Beh magari come ripresa no, non sono a livello di una Ferrari, ma comunque non sono male. E come velocità massima poi sono eccezionali: trovami una altro 1300 aspirato che supera i 200 orari, ed era pure degli anni '50... Piuttosto si può dire che le prestazioni del 1300 e del 1600 non sono così distanti come ci si potrebbe aspettare.

Offline nelson62

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 561
Re: Annunci sospetti
« Risposta #519 il: 03 Marzo 2010, 15:39:27 »
alfatarlo, io non lo so se la SS raggiunge veramente i 200 nella versione di serie, dicevano all'alfa che questa fosse la velocità di punta ma dopo che ci sono stato sulla 1600, pur non avendone testato il limite, ho iniziato ad avere un po' di dubbi sui dati quando a 160 si cominciava a sentire il motore un po' impiccato e l'assetto lasciava un po' a desiderare - forse se gli tiri il collo all'esasperazione può darsi anche che ti riesca di vedere il tachimetro sui 200 - anche la mia sprint l'alfa la dava x 200 o quasi ma non è cosa, se uno insiste ci può arrivare ma anche in questo caso fino ai 160 senti che il motore ce la fa bene però da lì in poi è una sofferenza inutile, i giri salgono molto lentamente e il gas che gli dai non è proporzionato alla risposta del motore - non so se mi sono spiegato.

Offline alfatarlo

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3506
Re: Annunci sospetti
« Risposta #520 il: 04 Marzo 2010, 01:59:37 »
MA tu... quanto pesi?  ;D
Scherzi a parte, un mio amico con la giulia sprint gt veloce col motore dell'epoca (quindi non freschissimo), tutti i silentblock nuovi e ammo buoni raggiunge tranquillamente i 180 di tachimetro. Con la mia alfetta gt fare i 190 è cosa del tutto ordinaria (chiaro che il rumore è notevole e il dondolio pure, ci vuole un po' di fegato...). Così era dichiarato. Del resto la giulietta spider 1300 veloce era accreditata dei 180... Chiaro che ci vuole una macchina messa bene, gomme recenti e freni ok, altrimenti è un rischio... ma come con tutte le auto. Per avere una quinta da 200 all'ora chiaramente il cambio sarà più lungo che nella versione sprint, quindi avrà meno ripresa, ma i bialbero alfa non hanno paura dei 6000 giri, assolutamente. Sempre che ovviamente siano a posto di olio, bronzine, pompa acqua, ecc. Avevo fatto fare un motore 1800 con volano alleggerito e albero motore speciale, con la corsa corta, allargamento e lucidatura dei condotti di aspirazione e scarico, rastremazione delle guidevalvole... ma per il resto era originale. Prendeva i 7000 giri in quinta, ogni 1000 giri erano 30 km all'ora circa in più di velocità max... a 180 costanti, faceva 8-9 con un litro... magari lo rimonto...

Offline nelson62

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 561
Re: Annunci sospetti
« Risposta #521 il: 04 Marzo 2010, 07:14:22 »
ah però, ti sei fatto un motorino mica da niente, conosco uno che ha elaborato una giulietta sprint 1300 con 4 carb etc poi ci ha messo la 5, ho visto con i miei occhi i giri a 8500 - io invece ho sempre paura di rompere a pigiare troppo - le volte che sono andato sopra i 4000 con la sprint si contano sulle dita di una mano, non so perchè ma ho paura di fare danni anche se tutti sostengono che i boxer sono indistruttibili - con la 250ce non tiro mai ma quando mi va la porto fino a 6000 senza paura, forse perchè in generale è tutto l'insieme che mi quella sensazione di solidità e stabilità che nell'alfa manca un po'.

Offline alfatarlo

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3506
Re: Annunci sospetti
« Risposta #522 il: 04 Marzo 2010, 10:20:16 »
Solidità sicuramente, stabilità... beh è più un'impressione che altro. Le MB sono molto peggio delle Bmw dell'epoca, rimanendo in Germania, solo che è difficile vedere una MB che fa le corse, mentre è più facile vedere una bmw in difficoltà proprio perchè hanno una vocazione molto più corsaiola. Leggevo su automobilismo come la Neue Klasse aveva un McPherson davanti e ruote indipendenti dietro, altro che ponte rigido...
Tornando all'alfa il motore della sprint tiene bene anche il fuorigiri, e anzi dà il meglio di sè proprio oltre i 4000: non so di preciso ma di solito la coppia massima è sui 4500... cerca di tirarlo un pochino alla volta perchè magari si è un po' imbolsito...

Offline 5turbo

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 9515
  • I'm a highway star!
Re: Annunci sospetti
« Risposta #523 il: 04 Marzo 2010, 10:44:17 »
Solidità sicuramente, stabilità... beh è più un'impressione che altro. Le MB sono molto peggio delle Bmw dell'epoca, rimanendo in Germania, solo che è difficile vedere una MB che fa le corse, mentre è più facile vedere una bmw in difficoltà proprio perchè hanno una vocazione molto più corsaiola. Leggevo su automobilismo come la Neue Klasse aveva un McPherson davanti e ruote indipendenti dietro, altro che ponte rigido...
Tornando all'alfa il motore della sprint tiene bene anche il fuorigiri, e anzi dà il meglio di sè proprio oltre i 4000: non so di preciso ma di solito la coppia massima è sui 4500... cerca di tirarlo un pochino alla volta perchè magari si è un po' imbolsito...
quotissimo, tornando alla Sud/Sprint il boxer ha il limitatore sullo spinterogeno tarato a 7200 giri quindi a 4000 sta ancora pisolando :) :) ;)

Offline nelson62

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 561
Re: Annunci sospetti
« Risposta #524 il: 04 Marzo 2010, 17:32:40 »
CAVOLO E CAVOLONI .... e io che mi preoccupo per lui - appena ci rimonto su glielo faccio vedere io!

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23