Sì ma questa è proprio uguale all'originale. Zagato era famoso per le versioni totalmente modificate, qua ci saranno sì e no un paio di fregi in più... il rostro sul cofano poi se lo cambiavano tutti in proprio.
Lo sappiamo...Ma anche Pininfarina,sui pochi esemplari che ha modificato si è limitato ad apporre dei fregi.
C'è da dire questo:ricordiamoci che la 600 berlina era un'auto che aveva la missione di poter essser acquistata dalla massa.
Per riuscire a mantenere questi requisiti i carrozzieri cercavano di limitare al minimo sindacale gli interventi,per poter tener basso il prezzo.
Alla gente poco importava della firma che trovava sulla fiancata della 600.Loro volevano la 600.Stop.E dato che la lista di attesa in Fiat era chilometrica,acquistandola presso questi carrozieri la si aveva subito.
E' ovvio poi che,per i clienti più danarosi,c'era lo step successivo.
Vale a dire non una semplice 600 con due fregi e la vernice bicolore e basta.Per quei clienti nasceva la piccola fuoriserie,ed in quelle occasioni i carrozieri si sbizzarrivano (in scala ridotta),tirando fuori delle fuoriserie evocative del loro stile.
ma il prezzo d'acquisto era ben altro...