Autore Topic: Annunci sospetti  (Letto 271515 volte)

Offline KekkoGTI16v

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2854
Re: Annunci sospetti
« Risposta #1185 il: 27 Settembre 2012, 11:53:34 »
a parte il prezzo non mi fiderei tanto della location delle foto...
http://www.subito.it/auto/karmann-ghia-cabrio-ravenna-48357001.htm

Il Forum di Passioneauto.it

Re: Annunci sospetti
« Risposta #1185 il: 27 Settembre 2012, 11:53:34 »

Offline cekk500

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12441
  • una volta aquisita, non ti serve piu' esperienza
Re: Annunci sospetti
« Risposta #1186 il: 27 Settembre 2012, 12:20:38 »
a parte il prezzo non mi fiderei tanto della location delle foto...
http://www.subito.it/auto/karmann-ghia-cabrio-ravenna-48357001.htm

Arrivano tutte dal messico ;)
soliti problemi di foto

Offline speedyGonzales

  • Pilota junior
  • **
  • Post: 52
Re: Annunci sospetti
« Risposta #1187 il: 19 Ottobre 2012, 17:12:06 »
  in effetti questa è un pò anomala rispetto alle varie foto/truffa..bo di certo è molto bravo...
Quasi sicuramente la foto è zappata dal proprietario ignaro, a mio avviso  . Poi  non c'è contatto telefonico e quindi sei costretto a scrivere via mail soltanto. Cosa vuol dire ? che probabilmente è un mininganno per carpire  il tuo indirizzo e.mail soltanto, e rivenderlo a chi fa Spam industriale !!!  in passato  ne ho trovati tantissimi annunci di questo  tipo , anche su E-bay  da venditori  con feedback nullo o bassissimo ed è questa l'unica spiegazione che mi sono dato. 

Hai provato a scrivere all'inserzionista ?: se si , e non ti ha risposto , è una ulteriore conferma alla mia ipotesi .
bye

Il Forum di Passioneauto.it

Re: Annunci sospetti
« Risposta #1187 il: 19 Ottobre 2012, 17:12:06 »

Offline Sir Arthur

  • Pilota junior
  • **
  • Post: 56
Re: Annunci sospetti
« Risposta #1188 il: 14 Marzo 2013, 12:33:58 »
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=229479119&cd=634988603830000000&asrc=st|fs

Vista qualche mese fà sullo stesso sito a 24.000,00€ ( € più € meno, se non sbaglio ) stesse foto ma prezzo diverso

Ora la domanda sorge spontanea....
Conoscere i luoghi, vicino o lontani, non vale la pena, non è che teoria; saper dove meglio si spini la birra, è pratica vera, è geografia.  J.W.Goethe

Offline 5turbo

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 9515
  • I'm a highway star!
Re: Annunci sospetti
« Risposta #1189 il: 14 Marzo 2013, 13:48:53 »
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=229479119&cd=634988603830000000&asrc=st|fs

Vista qualche mese fà sullo stesso sito a 24.000,00€ ( € più € meno, se non sbaglio ) stesse foto ma prezzo diverso

Ora la domanda sorge spontanea....
e che minkia! non ho fatto nemmeno in tempo a vederlo ::)

Offline ITRAEL

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 7798
  • Fiat 850 spider
Re: Annunci sospetti
« Risposta #1190 il: 14 Ottobre 2013, 19:52:42 »
Cosa avreste fatto voi?  :o






La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti.
Pensatore sconosciuto

Offline speedyGonzales

  • Pilota junior
  • **
  • Post: 52
Re: Annunci sospetti
« Risposta #1191 il: 14 Ottobre 2013, 22:02:08 »
piuttosto che restare con il dubbio avrei fatto una telefonata , naturalmente solo se la macchina mi puo' interessare .
Probabilmente ti avrebbe (forse) risposto qualcuno che cominciava ad accampare scuse che la macchina era stata trasferita all'estero , che per vederla bisognava versare un acconto a fantomatica società .... e tante altre belle scuse per carpirti soldi o account "paypal" , ecc. ecc.   Il buon intenditor non si fa ciavare ! 

Offline ITRAEL

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 7798
  • Fiat 850 spider
Re: Annunci sospetti
« Risposta #1192 il: 15 Ottobre 2013, 07:07:04 »
la storia è andata a finire diversamente:
Sabato ho visto l'annuncio 4 minuti dopo l'inserimento e il n. di cellulare non c'era. Ho risposto via mail chiedendo quando si potesse vedere l'auto e, in pochi minuti mi risponde Leandro, l'insezionista, dando piena disponibilità. La sera è apparso il n. di cellulare è dimostrandomi molto interessato e confermandogli l'intenzione d'acquisto, ricevo anche da lui pieno riconoscimento del mio diritto di prelazione visto che ero stato il primo a rispondere. Chiedo un po' di storia dell'auto visto che l'ambientazione non è quella tipica di Aosta, dove l'auto e Leandro(da 4 anni) risiedono. La Bianchina è l'auto di suo padre deceduto almeno 10 anni prima(da qui il fatto che fosse ferma da lungo tempo, riportato nel testo), di origine maceratese(a questo punto torna l'ambientazione marchigiana), è infatti targata MC e 4 cifre(!!!!), documenti originali, uniproprietario, iscritta ASI(anche se non vuol dire nulla).
Chiedo conferma che l'auto sia quella delle foto(nell'titolo è riportato 500 L) e il prezzo pure e ricevo risposta affermativa.Propongo di partire immediatamente per Aosta ma mi dice che non c'è fretta e che mi dà la sua parola che l'auto è destinata a me. Il giorno successivo deve andare da sua madre a Ovada e propone di incontrarci ad Aosta alle 16 di lunedì.
I motivi della vendita: lui non è interessato, la mamma non sopporta più di vederla per i ricordi che le suscita.
Ci accordiamo per sentirci tra domenica pomeriggio e lunedì mattina per i dettagli dell'incontro.
Da quel momento non è più raggiungibile e al n.indicato, risponde la segreteria telefonica(potete provare anche voi. ;)
Le mie ipotesi: ha ricevuto talmente tante chiamate che si è domandato il motivo di tanto interesse ::) ;
la mamma, domenica, gli ha fatto una scenata perchè lei "diceva per dire che le suscitava ricordi" ma"la macchina di papà non si vende!";
la più probabile, a mio parere: qualcuno gli ha offerto 3 volte tanto e se l'è portata via seduta stante. 8)
Al momento non mi viene in mente altro :o
Gli ho scritto una mail e un SMS tra l'incaxxato e il sorpreso dicendogli che se ha ripensato al prezzo, potremmo provare a trovare un accordo.
A me la Bianchina Trasformabile è sempre piaciuta, molto più della più quotata Spider e questo mi è parso uno splendido esemplare anche se non bicolore, come di consueto.
La quotazione ragionevole è 8/9000 euro e anche a spenderne 5000, lo si può considerare un affare.
Non parliamo poi se la porti a casa a 1800  8)

Se qualcuno del forum è riuscito a portarsela a casa, almeno via pm, mi faccia sapere com'è andata realmente, tanto per avere una verità storica  ;D
« Ultima modifica: 15 Ottobre 2013, 07:11:11 da ITRAEL »
La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti.
Pensatore sconosciuto


Offline ITRAEL

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 7798
  • Fiat 850 spider
Re: Annunci sospetti
« Risposta #1194 il: 15 Ottobre 2013, 12:27:02 »
Questa???

http://www.driveinstyle.it/it/auto-depoca/autobianchi-bianchina.html
Sei un segugio Manta!!!!!!
Penso che a questo punto, una mail al sito con il link della discussione, sia d'uopo....
Grazie, sei stato molto bravo e veloce!! 8)
La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti.
Pensatore sconosciuto

Offline il Manta

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2466
    • Trofeo Regolarità Friuli Venezia Giulia 2018
Re: Annunci sospetti
« Risposta #1195 il: 15 Ottobre 2013, 12:50:01 »
Sei un segugio Manta!!!!!!
Penso che a questo punto, una mail al sito con il link della discussione, sia d'uopo....
Grazie, sei stato molto bravo e veloce!! 8)

Per fortuna non ci sei cascato. Le architettano fin troppo bene ste truffe.

Attenti anche se vendete l'auto, c'è una truffa abbastanza ben congegnata che fa sparire auto una dietro l'altra... :(

Funziona così: il truffatore contatta l'inserzionista ma si presenta per la visione dell'auto una persona da lui delegata (fratello, papà, figlio, ecc) che da l'OK per l'acquisto.
L'acquirente tira un po' sul prezzo (ovviamente...) e poi chiede l'IBAN per il bonifico, fissando un appuntamento presso un comune per il passaggio di proprietà, che avviene dopo l'esibizione di un documento bancario che attesta il bonifico ordinato il giorno prima ma che sarà accreditato tra due, tre giorni.

Peccato che il bonifico sia di una cifra ridicola (10€ invece di 10.000), e che subito dopo il passaggio di proprietà l'auto venga radiata per esportazione mentre la stessa già viaggia su una bisarca verso est...


Offline nigel68

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 6471
Re: Annunci sospetti
« Risposta #1197 il: 15 Ottobre 2013, 13:02:32 »
In questo caso, magari sono loro che la vendono... boh. Certo che una macchina simile ha molto più mercato fuori dall'italia, ormai...
La richiesta di 58.000 euro alla fine la trovo corretta...
"Quando un italiano vede passare un'auto di lusso il suo primo pensiero non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli 1909-2001

Offline acton1951

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 6085
Re: Annunci sospetti
« Risposta #1198 il: 15 Ottobre 2013, 14:16:16 »
In questo caso, magari sono loro che la vendono... boh. Certo che una macchina simile ha molto più mercato fuori dall'italia, ormai...
La richiesta di 58.000 euro alla fine la trovo corretta...

........per una 220 ? ? ? ?    :o

fosse stata una 280 con motore 3,5, allora ?


Offline Frosty the snowman

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3454
  • non si dice cabrio, si dice convertibile...
Re: Annunci sospetti
« Risposta #1199 il: 15 Ottobre 2013, 16:11:56 »
........per una 220 ? ? ? ?    :o

fosse stata una 280 con motore 3,5, allora ?



70K?
l'automobile non è un mezzo di trasporto, ma una compagna di viaggio

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23