la storia è andata a finire diversamente:
Sabato ho visto l'annuncio 4 minuti dopo l'inserimento e il n. di cellulare non c'era. Ho risposto via mail chiedendo quando si potesse vedere l'auto e, in pochi minuti mi risponde Leandro, l'insezionista, dando piena disponibilità. La sera è apparso il n. di cellulare è dimostrandomi molto interessato e confermandogli l'intenzione d'acquisto, ricevo anche da lui pieno riconoscimento del mio diritto di prelazione visto che ero stato il primo a rispondere. Chiedo un po' di storia dell'auto visto che l'ambientazione non è quella tipica di Aosta, dove l'auto e Leandro(da 4 anni) risiedono. La Bianchina è l'auto di suo padre deceduto almeno 10 anni prima(da qui il fatto che fosse ferma da lungo tempo, riportato nel testo), di origine maceratese(a questo punto torna l'ambientazione marchigiana), è infatti targata MC e 4 cifre(!!!!), documenti originali, uniproprietario, iscritta ASI(anche se non vuol dire nulla).
Chiedo conferma che l'auto sia quella delle foto(nell'titolo è riportato 500 L) e il prezzo pure e ricevo risposta affermativa.Propongo di partire immediatamente per Aosta ma mi dice che non c'è fretta e che mi dà la sua parola che l'auto è destinata a me. Il giorno successivo deve andare da sua madre a Ovada e propone di incontrarci ad Aosta alle 16 di lunedì.
I motivi della vendita: lui non è interessato, la mamma non sopporta più di vederla per i ricordi che le suscita.
Ci accordiamo per sentirci tra domenica pomeriggio e lunedì mattina per i dettagli dell'incontro.
Da quel momento non è più raggiungibile e al n.indicato, risponde la segreteria telefonica(potete provare anche voi.
Le mie ipotesi: ha ricevuto talmente tante chiamate che si è domandato il motivo di tanto interesse
;
la mamma, domenica, gli ha fatto una scenata perchè lei "diceva per dire che le suscitava ricordi" ma"la macchina di papà non si vende!";
la più probabile, a mio parere: qualcuno gli ha offerto 3 volte tanto e se l'è portata via seduta stante.
Al momento non mi viene in mente altro
Gli ho scritto una mail e un SMS tra l'incaxxato e il sorpreso dicendogli che se ha ripensato al prezzo, potremmo provare a trovare un accordo.
A me la Bianchina Trasformabile è sempre piaciuta, molto più della più quotata Spider e questo mi è parso uno splendido esemplare anche se non bicolore, come di consueto.
La quotazione ragionevole è 8/9000 euro e anche a spenderne 5000, lo si può considerare un affare.
Non parliamo poi se la porti a casa a 1800
Se qualcuno del forum è riuscito a portarsela a casa, almeno via pm, mi faccia sapere com'è andata realmente, tanto per avere una verità storica