Autore Topic: Auto sotto i 2000€  (Letto 15908 volte)

Offline skizzo2

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2315
  • Meglio un traverso oggi che un dritto domani.
Auto sotto i 2000€
« il: 13 Settembre 2008, 14:25:26 »
Volevo aprire questa discussione per segnalare storiche a basso prezzo...per poter entrare piano piano in questo mondo.  ;)

E' anche un modo per segnalare magari occasioni interessanti e per parlare di alcuni modelli di poco valore (economico si intende) o poco considerati.

Io inizierei con questa...la cifra è ridicola e si tratta comunque di un'auto ormai non facilissima da vedere e con targhe originali.

http://www.subito.it/vi/3146259.htm?ca=2_s&c=36
  [

Il Forum di Passioneauto.it

Auto sotto i 2000€
« il: 13 Settembre 2008, 14:25:26 »

Offline GT

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 10739
Re: Auto sotto i 2000€
« Risposta #1 il: 13 Settembre 2008, 14:37:09 »
Mi sembra un'ottima idea skizzo! :)

Questo dimostra che può bastare poco per muovere i primi passi nel mondo delle storiche...

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: Auto sotto i 2000€
« Risposta #2 il: 13 Settembre 2008, 17:50:50 »
Mi sembra un'ottima idea skizzo! :)

Questo dimostra che può bastare poco per muovere i primi passi nel mondo delle storiche...

Senza dubbio...
Ottime per muovere i primi passi...
Tantissime però sono prive di qualsiasi appeal...
Voglio dire:penso che quando uno compra un'auto cerca di comprare cosa gli piace,mediando i propri desideri col proprio portafoglio.
Difficilmente si sceglie l'auto esclusivamente per il prezzo,penso...

Il Forum di Passioneauto.it

Re: Auto sotto i 2000€
« Risposta #2 il: 13 Settembre 2008, 17:50:50 »

furbo

  • Visitatore
Re: Auto sotto i 2000€
« Risposta #3 il: 13 Settembre 2008, 18:31:07 »
Ottima la Fiat 128,ben tenuta..ad un prezzo irrisorio...

Jagitalia

  • Visitatore
Re: Auto sotto i 2000€
« Risposta #4 il: 13 Settembre 2008, 18:32:27 »

Tantissime però sono prive di qualsiasi appeal...


ti quoto, io non l'ho mai detto per non passare per lo sborone di turno, ma certe macchine le prende veramente solo chi è affezionto per qualche motivo... :P ;D

furbo

  • Visitatore
Re: Auto sotto i 2000€
« Risposta #5 il: 13 Settembre 2008, 18:35:26 »
Senza dubbio...
Ottime per muovere i primi passi...
Tantissime però sono prive di qualsiasi appeal...
Voglio dire:penso che quando uno compra un'auto cerca di comprare cosa gli piace,mediando i propri desideri col proprio portafoglio.
Difficilmente si sceglie l'auto esclusivamente per il prezzo,penso...

Mà...com meno di 2000€ si possono comunque avere auto con molto appeal..che sono invitanti ed attirano..sia per prestazioni che per carattere e grinta..
Si possono avere le Peugeot 205 GTI...Super5GT Turbo..Uno Turbo...credo che siano auto molto piacevoli e rare..che a volte si trovano a 2000€ o anche di meno.
Basta cercare...
Una volta c'era sù questo sito una R5 Alpine Turbo nera con interni rossi..molto ben messa..già ASI a 2000€..vi ricordate..?

Offline soloalfa

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 775
  • Segno zodiacale: Biscione, ascendente aquila
Re: Auto sotto i 2000€
« Risposta #6 il: 13 Settembre 2008, 21:46:44 »

Alfetta GTV 2000L

  • Visitatore
Re: Auto sotto i 2000€
« Risposta #7 il: 13 Settembre 2008, 23:07:01 »
Mah, io so che con cifre abbastanza basse, oscillanti dai 2.000 ai 4.000 Euro, quindi penso abbordabilissime per chiunque, ci si possa ad esempio portare a casa una bella Maserati Biturbo ed entrare nel mondo delle storiche subito con una gran macchina... (Vedi offerte in corso sul sito www.autoscout.it) non discuto che poi la manutenzione possa essere in termini di costo più onerosa di una Fiat 128, tenete però presente che anche per una Fiat così datata e di scarso interesse generale ormai non si trova praticamente più nulla come ricambi, e nemmeno penso nessuno si sia preso la briga di fare repliche di pezzi per questa macchina, quindi in caso di guasti sono comunque dolori e e non so fino a che punto sia conveniente portarsi a casa un veicolo del genere, che, giustamente penso possa davvero interessare solamente a coloro che l'amano per ragioni puramente affettive. Il "Biturbo" invece è tutt'altra storia e, seppur poco quotata, penso dia delle soddisfazioni di guida non di poco conto e forse nel tempo tenderà sempre ad avere una quotazione superiore ad una 128, in termini invece di prestigio, beh, penso sia del tutto superfluo fare paragoni...
« Ultima modifica: 13 Settembre 2008, 23:13:11 da Alfetta GTV 2000L »

furbo

  • Visitatore
Re: Auto sotto i 2000€
« Risposta #8 il: 14 Settembre 2008, 10:46:43 »
Sicuramente la Maserati non è da paragonarsi ad una Fiat..è un'altro pianeta..
La Biturbo poi è molto bella..e veloce..forse un tantino delicata a livello di meccanica..e costosa come manutenzione..però è un altro mondo..si ci toglie molte soddisfazioni a prezzi molto contenuti..''a livello di acquisto.''.

furbo

  • Visitatore
Re: Auto sotto i 2000€
« Risposta #9 il: 14 Settembre 2008, 10:48:21 »
Piuttosto:

http://cgi.ebay.it/_Auto__FIAT-130-BERLINA_W0QQitemZ290257410557QQadnZAutoQQadiZ6576QQcmdZViewItem?hash=item290257410557&_trkparms=39%3A1%7C66%3A2%7C65%3A2%7C240%3A1318&_trksid=p3286.c0.m14

Scadra' tra poco.
Per chi non riuscisse a vedere in tempo è una fiat 130 berlina a 850 euro

..e ottima..mà credo ci sia il prezzo di riserva..''costa troppo poco''.

Offline skizzo2

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2315
  • Meglio un traverso oggi che un dritto domani.
Re: Auto sotto i 2000€
« Risposta #10 il: 14 Settembre 2008, 12:15:09 »
..e ottima..mà credo ci sia il prezzo di riserva..''costa troppo poco''.

E' senza prezzo di riserva...  ;)

Senza dubbio...
Ottime per muovere i primi passi...
Tantissime però sono prive di qualsiasi appeal...
Voglio dire:penso che quando uno compra un'auto cerca di comprare cosa gli piace,mediando i propri desideri col proprio portafoglio.
Difficilmente si sceglie l'auto esclusivamente per il prezzo,penso...

Sicuramente...non ha senso comprare un'auto che non piace solo per il prezzo basso.

Infatti mi capitò di trovare una Simca 1000 marrone di un signore anziano IMMACOLATA a 1.000€ compreso il passaggio...ma non mi andava molto l'idea di girarci con quell'auto.  :-\

Per un'appassionato del modello poteva essere un'ottima occasione però.
  [

furbo

  • Visitatore
Re: Auto sotto i 2000€
« Risposta #11 il: 14 Settembre 2008, 12:25:42 »
E' senza prezzo di riserva...  ;)

Sicuramente...non ha senso comprare un'auto che non piace solo per il prezzo basso.

Infatti mi capitò di trovare una Simca 1000 marrone di un signore anziano IMMACOLATA a 1.000€ compreso il passaggio...ma non mi andava molto l'idea di girarci con quell'auto.  :-\

Per un'appassionato del modello poteva essere un'ottima occasione però.

..senza prezzo di riserva!!!???
Incredibile...
Per quanto riguarda l'acquisto di un auto d'epoca è normale che deve piacere..non avrebbe alcun senso in caso contrario..
Però con 2000€ ci sono diverse auto che possono piacere..molte..
Poi sè si sale sui 4000€ ancora di più...ricordo una Lancia Delta Integrale Bianca a 3500€..c'era la foto..ed era perfetta..
Che dire..sè non si ha un modello con un colore specifico da acquistare..si ha l'imbarazzo della scelta...,e che scelta..
Y10 Turbo..
Mini De Tomaso Turbo
A112 Abarth
Uno Turbo..ecc..ecc..ecc..ecc....,beati voi.

Alfetta GTV 2000L

  • Visitatore
Re: Auto sotto i 2000€
« Risposta #12 il: 14 Settembre 2008, 12:27:15 »
..e ottima..mà credo ci sia il prezzo di riserva..''costa troppo poco''.

No furbo, sono esperto di Ebay anche se non lo uso ormai più per scelte personali, e ti posso dire che il prezzo di riserva non c'è altrimenti ci sarebbe la segnalazione "Prezzo di riserva non raggiunto", mentre io non la vedo, al momento la macchina è puntata a 850 € e manca un giorno e qualche ora alla fine dell'asta, bisogna vedere a quanto arriverà, spesso nelle aste le puntate cominciano a fioccare negli ultimi minuti prima della scadenza dell'inserzione, arrivando in poco tempo a cifre rilevanti, quindi bisogna attendere la fine dell'asta per sapere che puntata finale avrà e quindi a che prezzo verrà venduta la macchina. A chi piace questa macchina sembra a vista in buone condizioni, io francamente non saprei assolutamente dare un valore finale ad una vettura del genere, mi riservo quindi di dare eventualmente un'occhiata ad asta finita per vedere cos'ha spuntato, e poi mi direte se chi se l'è aggiudicata può aver concluso a larghe linee un buon affare o meno... ;)

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: Auto sotto i 2000€
« Risposta #13 il: 14 Settembre 2008, 18:26:46 »

Sicuramente...non ha senso comprare un'auto che non piace solo per il prezzo basso.

Infatti mi capitò di trovare una Simca 1000 marrone di un signore anziano IMMACOLATA a 1.000€ compreso il passaggio...ma non mi andava molto l'idea di girarci con quell'auto.  :-\

Per un'appassionato del modello poteva essere un'ottima occasione però.

Infatti,quello voleva essere il mio discorso...

ti quoto, io non l'ho mai detto per non passare per lo sborone di turno, ma certe macchine le prende veramente solo chi è affezionto per qualche motivo... :P ;D

Nenache io voglio passare per lo sborone...
Ma ritengo,come giustamente hai specificato tu,che alcune auto si acquistano solo proprio perchè suscitano in noi ricordi particolari.
Se non per quel motivo,tante auto non sarebbero prese in considerazione.
Una delle prime macchine che ho visto nel mio garage fu una Talbot Horizon.
Una macchina che tantissimi non ricordano nemmeno.
Avessi dei ricordi particolari,probabilmente ne trovassi una identica alla mia la prenderei.
Non ne ho,per cui è un'auto che non mi interessa...

Offline civas

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2052
Re: Auto sotto i 2000€
« Risposta #14 il: 15 Settembre 2008, 09:01:15 »
Mah, secondo me tutto dipende da cosa si vuole: con duemila euro si può trovare l'auto di scarso interesse ma che magari vorremmo in box per questioni affettive, anche in ottime condizioni e quindi dai costi di gestione moderati (su questi mezzi, se in cattivo stato, solitamente il restauro costa molto più dell'acquisto); oppure si può come è stato detto puntare su modelli prestigiosi (come la biturbo) ma onerosi quanto a mantenimento. Si possono anche trovare modelli validi ma da restaurare, ed in questo caso nel tempo si dovrà preventivare la dipartita di un po' di soldi dal nostro portafoglio). Infine si possono trovare buoni esemplari di mezzi non ancora d'epoca ma che probabilmente lo diventeranno.
Vw golf cabrio 1991
Autobianchi A112 1984
Piaggio vespa T5 1986

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23