Autore Topic: Auto sotto i 2000€  (Letto 16593 volte)

Offline Cash

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 13435
Re: Auto sotto i 2000€
« Risposta #15 il: 15 Settembre 2008, 10:12:31 »
Bella discussione!
Da un lato sono d'accordo che è difficile farsi andare bene una macchina che non piace solo perchè costa poco...d'altro canto un appassionato di auto d'epoca "generico", come potrei essere io, che trovo il buono in numerosissime auto, anche alcune molto discutibili nel design, e non ha le finanze per prendere l'auto che vuole, può "ripiegare" su un modello di proprio gradimento, anche se non è il proprio sogno...
Ci stavo pensando qualche tempo fa, quando se non avessi preso il 12 avevo trovato alcuni annunci (ad es. Thema 2.8 6V a 2800€ in perfette condizioni) che avrebbero potuto interessarmi seriamente per l'acquisto. Eppure la Thema 6V non è esattamente nella mia hit list delle scelte...mi piace ma in modo "normale", ma avrei potuto comprarla quasi sicuramente.
Non amo le donne orientali ma per una Cinesina del 1978 faccio follie!

Il Forum di Passioneauto.it

Re: Auto sotto i 2000€
« Risposta #15 il: 15 Settembre 2008, 10:12:31 »

GTI79

  • Visitatore
Re: Auto sotto i 2000€
« Risposta #16 il: 15 Settembre 2008, 13:24:09 »
Quoto il discorso di Alfetta sui costi di gestione di una 128 che alla fine possono essere uguali a quella di una Biturbo.
Onestamente, se non avessi in mente un modello in particolare, la 128 la prenderei.
Anche se non ha un particolare "appel" sui collezzionisti, a me piace e spesso mi piace anche andare controcorrente. Le berline "utilitarie" non vanno, ma a me piaciono.
Piuttosto potrebbe essere un'investimento, anche se non credo che si rivaluterà mai.
Oramai ci si prende a pugni solo per le versioni sportive.
La 130 è incredibile a quel prezzo!!!!!

Offline soloalfa

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 775
  • Segno zodiacale: Biscione, ascendente aquila
Re: Auto sotto i 2000€
« Risposta #17 il: 15 Settembre 2008, 18:00:16 »
La 130 potrebbe essere un buon affare no?
Una bella berlina, comoda...

Venduta a 1032,00 euro!
« Ultima modifica: 15 Settembre 2008, 18:05:26 da soloalfa »

Il Forum di Passioneauto.it

Re: Auto sotto i 2000€
« Risposta #17 il: 15 Settembre 2008, 18:00:16 »

furbo

  • Visitatore
Re: Auto sotto i 2000€
« Risposta #18 il: 15 Settembre 2008, 18:51:20 »
La 130 potrebbe essere un buon affare no?
Una bella berlina, comoda...

Venduta a 1032,00 euro!

...a preescintere dallo stato del veicolo..chi l'ha presa a quel prezzo ha fatto un affare..

Alfetta GTV 2000L

  • Visitatore
Re: Auto sotto i 2000€
« Risposta #19 il: 15 Settembre 2008, 19:10:04 »
...a preescintere dallo stato del veicolo..chi l'ha presa a quel prezzo ha fatto un affare..

E' noto che non amo le Fiat, ma lungi da me... assolutamente non voglio tornare su quest'argomento, volevo però fare una considerazione da non esperto di questo marchio... forse è scontato ma secondo me chi ha comprato la 130 a 1.032 Euro (Ma siamo sicuri che gliela venderanno? Ebay pullula di gente diciamo "poco trasparente" e che magari letteralmente "sparisce" per aver venduto ad un prezzo troppo basso, esperienza personale subita...) ha fatto un ottimo affare, soprattutto se paragonato agli 800 Euro per la 128. Sono 2 prezzi bassisimi, ma credo proprio che tra le 2 macchine in questione non si possa neppure fare un paragone!

Offline skizzo2

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2315
  • Meglio un traverso oggi che un dritto domani.
Re: Auto sotto i 2000€
« Risposta #20 il: 15 Settembre 2008, 19:40:05 »
Tra l'altro volevo precisare che se vi capita di postare qualche annuncio su questa discussione evitate di mettere auto ridotte a rottami o senza documenti...  ;)

P.S. La 130 è passata di mano davvero a poco...
  [

Alfetta GTV 2000L

  • Visitatore
Re: Auto sotto i 2000€ - Un piccolo consiglio da Alfista...
« Risposta #21 il: 15 Settembre 2008, 20:25:02 »
Posso dare un suggerimento da Alfista? Dopo la mia divagazione sulla Maserati Biturbo, che è una delle poche "non Alfa Romeo" a prezzi accessibili che mi piacciono, mi permetterei di suggerire a coloro che vogliono iniziarsi nel mondo delle auto storiche e non hanno grossi budget da spendere, una vettura che vale sicuramente la pena di prendere in seria considerazione, la "Giulietta"! Ovviamente sto parlando di quella prodotta dal 1977 fino a metà anni '80. A torto all'epoca era considerata la sorella minore dall'Alfetta, già un mito all'epoca dell'uscita della Giulietta, ma consideriamo alcune cose non di poco conto: 1) Meccanicamente era praticamente identica all'Alfetta, e veniva prodotta anche con la cilindrata 1.300, mentre l'Alfetta aveva come motore entry level il 1.600, per la verità la cilindrata 1.300 su questa vettura non era un granchè, ma venne messa sul mercato per allettare anche le fasce medie di mercato, che potevano davvero vantarsi di avere con questa macchina una vera Alfa Romeo, anche se penalizzata da una cilindrata un po' scarsa. -2) Pur essendo un prodotto ottimo in tutti i sensi ed un buon successo commerciale, rimase sempre un po' in ombra, a causa dell'Alfetta che dominava il mercato, tuttavia aveva, secondo me, un grosso pregio... la linea! Era assolutamente innovativa per l'epoca, con quella forma a cuneo così pronunciata ed un posteriore alto e tronco, appena uscì lasciò perplessi quasi tutti, me compreso, ed impiegò un po' di tempo ad entrare nel cuore degli alfisti, ma poi si comprese che era davvero una gran macchina che si distingueva dalle altre e dagli standard dell'epoca proprio per quella forma! - 3) Pur essendo ormai abbastanza rara, se ne possono ancora trovare in ottime condizioni ed a prezzi competitivi rispetto ad altre Alfa Romeo di grossa produzione, diciamo che sotto i 2.500/3.000 Euro potete portarvi a casa questo capolavoro che vi darà molte soddisfazioni, per la stessa cifra scordatevi di trovare Alfa Romeo più popolari, faccio alcuni esempi, al di sotto delle cifre dette scordatevi l'Alfetta, soprattutto la 1/a serie, che negli ultimi 2 anni ha avuto una vera impennata nei prezzi, avvicinandosi incredibilmente anche alle versioni coupè GT e GTV, scordatevi anche la grandiosa Giulia, perchè ormai spuntano tutte quotazioni alte, eccetto la "Nuova Super" che comunque non è così appetibile... - 3) Per chi invece disponesse di maggiori possibilità economiche, ma soprattutto fosse così fortunato da trovarla, c'è anche la "Giulietta Turbodelta" un vero missile, bellissima, e con interni da vera sportiva. Bene, questo è un mio consiglio, se vi piace e la trovate, compratevi una Giulietta... farete sicuramente un'ottimo affare ed avrete una vera Alfa Romeo a tutti gli effetti, di cui andare davvero fieri!

Offline skizzo2

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2315
  • Meglio un traverso oggi che un dritto domani.
Re: Auto sotto i 2000€
« Risposta #22 il: 15 Settembre 2008, 20:35:59 »
Ottime considerazioni!  ;)

Effettivamente la Giulietta potrebbe essere una buona scelta...io credo che sia molto svalutata per via della pesante eredità dell'Alfetta,che era un vero riferimento (infatti la Giulietta,che doveva essere il nuovo modello,è solo una semplice evoluzione...anzi,in realtà per certi versi l'Alfetta rimaneva comunque superiore).

Volevo aggiungere che in realtà la motorizzazione 1.3 è valida e non si discostava molto dalla 1.6  ;)
  [

Alfetta GTV 2000L

  • Visitatore
Re: Auto sotto i 2000€
« Risposta #23 il: 15 Settembre 2008, 20:58:38 »
Ottime considerazioni!  ;) Effettivamente la Giulietta potrebbe essere una buona scelta...io credo che sia molto svalutata per via della pesante eredità dell'Alfetta,che era un vero riferimento (infatti la Giulietta,che doveva essere il nuovo modello,è solo una semplice evoluzione...anzi,in realtà per certi versi l'Alfetta rimaneva comunque superiore). Volevo aggiungere che in realtà la motorizzazione 1.3 è valida e non si discostava molto dalla 1.6  ;)

Grazie per l'apprezzamento! Comunque hai perfettamente ragione! Il "bialbero" cambiava radicalmente sia come sound, ma soprattutto come prestazioni, dal 1.600 in su, il 1.750/1.800 era elastico, potente ed eccellente, ed il 2.000 era ed è il massimo! Difatti, avendo avuto in passato un'Alfetta GT 1.6 posso dire con cognizione di causa che era davvero deludente, trasformava una vettura nata come pura sportiva, in un tranquillo coupè da passeggiata domenicale... La GTV 2000L invece è una vera bomba ed incredibilmente in certe condizioni ha anche consumi più bassi del 1.600! Su una berlina ovviamente il discorso cambia, comunque, potendo scegliere, terrei in maggior considerazione almeno il 1.600 piuttosto che il 1.300, certo, se fosse un buon affare anche una Giulietta 1.300 non sarebbe certo da sottovalutare, comunque ci tengo a ribadire di tenere in seria considerazione questa macchina! ;)
« Ultima modifica: 15 Settembre 2008, 21:03:28 da Alfetta GTV 2000L »

Offline skizzo2

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2315
  • Meglio un traverso oggi che un dritto domani.
Re: Auto sotto i 2000€
« Risposta #24 il: 15 Settembre 2008, 23:12:21 »
  [

furbo

  • Visitatore
Re: Auto sotto i 2000€
« Risposta #25 il: 15 Settembre 2008, 23:33:51 »
Eccone qui una interessante!!!  ;)

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=140752398

...Ottima...
Come già affermato c'è l'imbarazzo della scelta anche con questi prezzi non troppo alti...''per fortuna''.

furbo

  • Visitatore
Re: Auto sotto i 2000€
« Risposta #26 il: 15 Settembre 2008, 23:37:47 »
Concordo con AlfettaGTV...la Giulietta è una gran bella macchina..e personalmente mi colpi già all'età di 8 anni...quando la vidi insieme a tante altre auto sù una bisarca parcheggiata vicino casa...
E molto bella..sopratutto nella sua linea e nel suo posteriore...,poi costa molto poco..infatti il buon Skizzo2 nè ha trovata già una perfetta a 1500€...direi anche con un colore che le dona abbastanza...
Io credo che la Giulietta non abbia nulla dà invidiare alle sue predecessori..è una Alfa Romeo alla vecchia maniera.

GTI79

  • Visitatore
Re: Auto sotto i 2000€
« Risposta #27 il: 16 Settembre 2008, 07:59:49 »
Onestamente la Giulietta non mi ha mai entusiasmato più di tanto e la considero una macchina solo ed esclusivamente per un'appassionato di Alfa.
Mi spiego meglio: una Giulietta prima serie o un GT Junior piace anche ad un'amante di altre marche, mentre il modello citato è già più difficile che piacia in generale.
Almeno questo è quello che penso io...

Offline civas

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2052
Re: Auto sotto i 2000€
« Risposta #28 il: 16 Settembre 2008, 10:24:17 »
A me la giulietta piace, ed in questo momento è una delle poche ar che si comprano a prezzi onesti.

Mi unisco a chi trova il 1.3 (di per se valido) piccolo per quest'auto... il 1.6 è il minimo. Se poi parliamo delle ultime (con i rapporti al cambio più lunghi) una 1.8/2.0 sarebbe il top.
Vw golf cabrio 1991
Autobianchi A112 1984
Piaggio vespa T5 1986

furbo

  • Visitatore
Re: Auto sotto i 2000€
« Risposta #29 il: 16 Settembre 2008, 11:07:21 »
A me la giulietta piace, ed in questo momento è una delle poche ar che si comprano a prezzi onesti.

Mi unisco a chi trova il 1.3 (di per se valido) piccolo per quest'auto... il 1.6 è il minimo. Se poi parliamo delle ultime (con i rapporti al cambio più lunghi) una 1.8/2.0 sarebbe il top.


Verissimo...la Giulietta è una delle poche vere Alfa Romeo che si comprano a prezzi bassi...
Concordo anche sulla cilindrata..il 1.3 era troppo piccolo per un telaio come quello della Giulietta...,già con il 1.6 si ragiona..poi sè si aumenta ancor di più con il 1.8 e addirittura il 2.0..si và sù una fascia di prestazioni estremamente elevate sopratutto per gli anni '80..
Comunque non dimentichiamoci anche del 2.0 Turbodiesel....,penso che dovesse andar bene sulla Giulietta.

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23