Ieri sera verso le sette e mezza tornando a casa sulla statale 36 procedevo col mio golf Gt alla ragionevole andatura di 100/110 km orari, quando nello specchietto vedo una macchina che arrivava molto decisa e mi abbaglia. Tra me e me ho pensato al solito figlio di papà col mini cooper o qualche dirigente inca..ato perchè non vedeva l'ora di tornare dalla mogliettina a casa. Quando mi è arrivata vicina e mi sono accorto cos'era mi ci è voluto un pò per riprendermi..........
.....Y10 Turbo colore antracite con la sua bella mascherina a griglia rettangolare e le fascie sottoporta. Al risveglio dal semicoma ho premuto l'acceleratore per vedere a quanto andava ma era già troppo avanti. Comunque non meno di 150/160 km orari. Mi ha veramente impressionato soprattutto perchè esternamente era tenuta in modo spettacolare, persino i cerchi erano lucidi lucidi....
Un vero pericolo ambulante quell'affare...
In discesa,a favore di vento faceva i 180...Il problema era solo riusire a farmarla...Peccato non fosse fornita con paracarute come i dragster...
Ho un paio di amici,al Registro Autobianchi che ce l'hanno...Addirittura la versione Martini...
Io di Y 10 ne ho avute 3 e non ho mai avuto tra le mani un'affare così pericoloso...Se poi ti capita di usarla con la pioggia o la neve,il libretto di uso e manutenzione consiglia di lasciare regolare testamento con le ultime volontà,una bella foto,farsi il segno della croce e baciare i propri cari...
Un'esperienza veramente da brivido.
Figuriamoci una Turbo...
Stamattina arrivando in ufficio ho incrociato una Austin Allegro e una 127 rustica del classico color cammello! Ma anch'io non passavo inosservato con la 600 D
Aspita...Una 127 Rustica..Non ne vedo una da decenni...
Ultimo avvistamento,fatto questa sera in Chieri:
FERRARI F40,targata TO.....P,rossa con una strana colorazione dovuta a delle strane strisce gialle e sponsor sparsi qua e la.
Curiosità:aveva i finestrini scorrevoli,tipo corsa...
E il tipico rombo cupo di quel meraviglioso motore...
Ragazzi,mi sa che vi ho battuti tutti...