...hai lasciato il gas aperto?
No,quest'anno mi sono dimenticato il MIO compleanno
Avvistata stamattina sù strada extraurbana una bella Fiat 500 Abarth..''quella nuova..''..nuova nuova..color grigio chiaro con fasce rosse abarth in basso..e cerchi bianchi..l'auto correva da far paura...,credo proprio che avrà molto successo la versione Abarth.
La macchina di per se è bellissima.
Ne ho vista per bene una rossa con kit adesivi bianchi ieri sera a Torino.
Stamattina sono andato a provarla(purtroppo col collaudatore alla guida).
Grigio Campovolo(così si chiama il colore)con bande e specchietti rossi ed interni in pelle rossa.
bellissima,d'effetto anche il cruscotto con manometro del turbo e segnalazione cambio marcia.
Prestazioni poco più che divertenti.
Rombo esterno quasi inesistente,all'interno diventa cionvolgente.
Tirandola la grinta arriva fino ad un certo punto,poi si sente che non c'è più anima nel motore(prova effettuata con tasto Sport sempre inserito).
Tenuta di strada eccezionale,molto maneggevole e sicura.
La Punto Abarth,per esempio,che provai un po' di mesi fa,oltre a dar l'idea di essere più macchina,con 20 cv in più,non ha mai dato l'impressione di essere ai limiti della sua potenza.
Dava sempre l'idea di essere ancora lontani dall'essere ai limiti del motore.
Comunque sia,nulla da dire.
La comprerei domani.
Ammesso di trovare da qualche parte 20 mila euro ed oltre...
Ieri è stata una giornata interessante,parlando d'avvistamenti.
-Delta Integrale 8v bianca targata Asti,tenuta maniacalmente bene(stavo per inseguirla...)
-Citroen Dyane prima serie(targata Asti nel '74/'75).Azzurrino tenue.Eccezionali condizioni.
-Alfa Romeo GT 1300 Junior seconda serie cofano piatto blu scuro,un paio di fendi tonti davanti.Blu scuro,perfetta,targata Como.
-Maggiolino argento targato TO L,per cui del 74.Molto ben tenuto
-Una vagonata di 500...