Autore Topic: Avvistamenti  (Letto 563466 volte)

Offline deltahf84

• Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: Avvistamenti
« Risposta #1515 il: 09 Ottobre 2008, 14:18:53 »
Eh si è proprio un Appia...a giudicare dai fanalini direi anche una prima serie - correggetemi se sbaglio -...davvero notevole questo avvistamento!

Appia Furgoncino...Ne gira uno dalle mie parti,identico come modello,ma meso decisamente meglio ;)

ABBIAMO SUPERATO LE 100 PAGINE !!! ;D

Complimenti per gli ultimi avvistamenti !!!

Complimenti a chi ha avuto l'idea di questa florida discussione! ;D ;D

Fra le varie bestemmie del malmostoso vecchietto bresciano ci ha rivelato che è lì ferma da 40 anni...

AHAHAHAHAH...Il malmostoso vecchietto mi fa  morire dal ridere tutte le volte che viene nominato...Mi sembra di vedere la scena.
Lui che bestemmia in bresciano stretto,senza dentiera,camicia di flanella,jeans larghissimi stretti in vita da una cintura di cuoi che gli fa due giri attorno alla pancia.
Pochi capelli bianchi,celati da un berrettino...
Che alla fine vi tira sulle orecchie un bastone da passeggio in legno massello(di quelli col peso specifico del piombo),facendovi veder le stelle ;D ;D

Non l'avrei mai detto...

Perchè hai poca fantasia,l'ho già detto altrove... ;D ;D ;D
« Ultima modifica: 09 Ottobre 2008, 14:23:12 da deltahf84 »

Offline cekk500

• Gentleman driver
  • una volta aquisita, non ti serve piu' esperienza
« Risposta #1516 il: 09 Ottobre 2008, 14:35:36 »
Appia Furgoncino...Ne gira uno dalle mie parti,identico come modello,ma meso decisamente meglio ;)

In realtà venivano allestiti su telaio Ardea dalla carrozzeria Farina.........successivamente
si utilizzo' l'appia di serie che veniva trasformata da vari carrozzieri sia come furgonate che cassonate, tipo fiat 527 per capirci!
Quella della foto è la piu' diffusa, ne realizzarono tante per la Rai e le poste!
Telaio Appia 1serie balestra lunga, molte con guida a destra, peculiarità delle lancia dell'epoca,
Il cambio era demoltiplicato con primino......la trasmissione e il differenziale erano fiat di derivazione commerciale.........furono allestite come ambulanze carro funebre e centinate.
Quasi tutte sono carrozzeria Farina che all'epoca faceva molte trasformazioni anche di auto vecchie che venivano riconvertite come autocarro. Il dopoguerra imponeva l'arte dell'arrangiarsi e molte lambda, astura e tante altre, fecero quella fine!
Sarebbe bello poterla recuperare...........ne restano davvero poche!
soliti problemi di foto

Offline deltahf84

• Moderatore globale
  • Gentleman driver
« Risposta #1517 il: 09 Ottobre 2008, 14:41:40 »
Anche se sai benissimo dove abito(intendo come zona),quella che vedo dalle mie parti reca sulla fiancata l'insegna di un'associazione di palombari! :o

Offline cekk500

• Gentleman driver
  • una volta aquisita, non ti serve piu' esperienza
« Risposta #1518 il: 09 Ottobre 2008, 14:46:27 »
Anche se sai benissimo dove abito(intendo come zona),quella che vedo dalle mie parti reca sulla fiancata l'insegna di un'associazione di palombari! :o
si conosco la zona.........ma non ho mai visto quel furgoncino!
So che la Maina.....la ditta di panettoni, ne ha due esemplari entrambi per uso pubblicitario.........restaurate e con le livree dell'azienda!
soliti problemi di foto

Offline deltahf84

• Moderatore globale
  • Gentleman driver
« Risposta #1519 il: 09 Ottobre 2008, 14:48:56 »
A dire il vero,gira nei dintorni di Santena...Comunque sia rimane vicino casa mia...

GTI79

• Visitatore
« Risposta #1520 il: 09 Ottobre 2008, 15:32:29 »
Cekk, quando vuoi organizziamo e ti portiamo sul luogo del delitto: poi te la vedi tu con il "malmostoso"  ;D

furbo

• Visitatore
« Risposta #1521 il: 09 Ottobre 2008, 22:29:26 »
GT è un profeta quando diceva che ci doveva essere ben altro nei miei avvistamenti...ho appena avvistato dal balcone, ferma al semaforo, nientepopodichè una DeLorean, sì, proprio quella di ritorno al futuro...  :o

E sapete una cosa? Sono riuscito a fotografarla ed è venuta benissimo!!!

...fantastico..
Una De Lorean io non l'ho mai vista dal vivo e non credo che la vedrò mai...è una fortuna a vederne una..
Aspetto foto...

Jagitalia

• Visitatore
« Risposta #1522 il: 10 Ottobre 2008, 07:31:10 »
io ne vedo una spesso di un mio amico :P ;D   entro primavera si spera avrà le targhe italiane, quindi magari potreste avvistarla in giro..

Offline GT

• Gentleman driver
« Risposta #1523 il: 10 Ottobre 2008, 08:46:44 »
Alla scorsa edizione di "Fuoriserie" era stata esposta dagli amici di Granturismo quella del propietario di Autocentribalduina di Roma...appena toccavano la carrozzeria rimanevano tante di quelle ditate! ;D

Offline deltahf84

• Moderatore globale
  • Gentleman driver
« Risposta #1524 il: 10 Ottobre 2008, 10:55:30 »
Infatti,come già scritto altrove,con l'auto davano un set per la pulizia della carrozzeria...Si sporca solo a guardarla... ;)

Offline Mtechnic

• Gentleman driver
« Risposta #1525 il: 10 Ottobre 2008, 13:38:42 »
L'anno scorso a Padova ce n'erano un paio esposte se non ricordo male. Non l'ho mai vista neanche io in movimento. A dire il vero manco a motore acceso.
Aspetto con ansia pure io le foto, Levi's!! ;D ;D ;D
« Ultima modifica: 10 Ottobre 2008, 13:41:29 da Mtechnic »

Offline Sbronzacorse

• Pilota
  • *
« Risposta #1526 il: 11 Ottobre 2008, 00:02:23 »
Accontento via foto Furbo... ;D

---BENZAPOWER---

Offline Sbronzacorse

• Pilota
  • *