Autore Topic: Avvistamenti  (Letto 563922 volte)

Offline 5turbo

• Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • I'm a highway star!
Re: Avvistamenti
« Risposta #1950 il: 30 Novembre 2008, 21:23:56 »
il muso da pesce è troppo simpatico :D :D :D

Offline 5turbo

• Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • I'm a highway star!
« Risposta #1951 il: 30 Novembre 2008, 21:39:37 »
so che non è un pezzo pregiato ma si può rottamare una Fiesta del 82 in condizioni di carrozzeria perfette, uniproprietario, con 45000km all'attivo e nessun lavoro da eseguire a parte una pulizia degli interni? mi sono offerto subito di acquistarla ma il cliente dovrebbe rinunciare a 700 euro di contirbuto più tre anni di bollo gratis e così un'altro pezzo di storia prende la via della pressa....che peccato.

Offline 5turbo

• Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • I'm a highway star!
« Risposta #1952 il: 30 Novembre 2008, 21:41:10 »
foto della fiancata dx con ancora le decals decorative originali introvabili

Offline 5turbo

• Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • I'm a highway star!
« Risposta #1953 il: 30 Novembre 2008, 21:42:54 »
foto del cruscottino

Betamonte

• Visitatore
« Risposta #1954 il: 01 Dicembre 2008, 08:18:54 »
Vista a Venturina (Li) alfa 33 quadrifoglio oro sw , inoltre vista Thema 8.32 sempre una bella macchina.

GTI79

• Visitatore
« Risposta #1955 il: 01 Dicembre 2008, 09:12:59 »
so che non è un pezzo pregiato ma si può rottamare una Fiesta del 82 in condizioni di carrozzeria perfette, uniproprietario, con 45000km all'attivo e nessun lavoro da eseguire a parte una pulizia degli interni? mi sono offerto subito di acquistarla ma il cliente dovrebbe rinunciare a 700 euro di contirbuto più tre anni di bollo gratis e così un'altro pezzo di storia prende la via della pressa....che peccato.

Beh dai, 700 euro poi anche darglieili se ti interessa...
Non avrà quande valore ed interesse storico, ma io penso sempre che le utilitarie di tutti i giorni sono il vero patrimonio storico, perchè legano molte più persone ai ricordi.

Offline cekk500

• Gentleman driver
  • una volta aquisita, non ti serve piu' esperienza
« Risposta #1956 il: 01 Dicembre 2008, 09:37:39 »
l'unica Arabella (a 4 ruote) che conosco è la LLoyd, prodotta a partire dal 1959. Dotata di un bicilindrico boxer, non mi risulta ci fosse anche spider. Se è stata usata per Grease (suppongo il musical teatrale, non il film) potrebbe essere stata tagliata. Se così fosse, sarebbero stati troppi anche 500 euro...

Hai ragione.......quando ho scritto mi sono limitato alla segnalazione fattami!
La vettura è un Tryump del 1960 A.... qualcosa arabella non centra na mazza!
Oggi dovrebbero darmi una foto almeno posso sottoporla agli esperti.
Le inglesi non sono il mio forte anche se mi affascinano molto da un profilo costruttivo e di stile!
soliti problemi di foto

Offline Frosty the snowman

• Gentleman driver
  • non si dice cabrio, si dice convertibile...
« Risposta #1957 il: 01 Dicembre 2008, 09:43:26 »
...allora potrebbe essere una Herald. La cosa comincia a farsi più interessante. Se manca la capote potrebbe essere stata comunque una berlina due porte. La particolare tacnica costruttiva della Herald prevedeva il tetto imbullonato, come se fosse un hard top. Questo permetteva di realizzare le varie versioni (cabriolet, coupe, berlina e wagon) con un minor numero di stampi.
l'automobile non è un mezzo di trasporto, ma una compagna di viaggio

Offline cekk500

• Gentleman driver
« Risposta #1958 il: 01 Dicembre 2008, 09:50:08 »
...allora potrebbe essere una Herald. La cosa comincia a farsi più interessante. Se manca la capote potrebbe essere stata comunque una berlina due porte. La particolare tacnica costruttiva della Herald prevedeva il tetto imbullonato, come se fosse un hard top. Questo permetteva di realizzare le varie versioni (cabriolet, coupe, berlina e wagon) con un minor numero di stampi.
Ora mi è chiaro.......Herald la targhetta lo riportava......Infatti mancava completamente la capot ed apparentemente non vedevo cerniere per il telaio.
La macchina ha targa olandese e gli interni sono distrutti, la mia perplessita' sta nel fatto che i sedili anteriori hanno dei poggiatesta non proprio dell'epoca!
I cerchi sono in lamiera stampata, l'auto nell'insieme sembra completa e recuperabile.........sulla rarita' non mi esprimo!
soliti problemi di foto

• Gentleman driver
« Risposta #1959 il: 01 Dicembre 2008, 10:06:25 »
.........sulla rarita' non mi esprimo!

in Inghilterra sono facilmente reperibili a prezzi abbastanza accessibili. Purtroppo temo che un restauro sia una operazione poco conveniente, specialmente se davvero si tratta di una berlina senza tetto.

• Gentleman driver

Offline 5turbo

• Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • I'm a highway star!
« Risposta #1961 il: 01 Dicembre 2008, 10:30:29 »
Beh dai, 700 euro poi anche darglieili se ti interessa...
Non avrà quande valore ed interesse storico, ma io penso sempre che le utilitarie di tutti i giorni sono il vero patrimonio storico, perchè legano molte più persone ai ricordi.
veramente sono 700+ 3 anni di bollo ( quindi altri 450 ) + il trapasso, visto che è non è certo in cima alla lista delle vetture che preferisco mi spiace ma la lascio andare :( :( :(

Betamonte

• Visitatore
« Risposta #1962 il: 01 Dicembre 2008, 10:46:11 »
Peccato che finirà in una pressa però effettivamente è un auto con poco appeal e credo non troverà molti estimatori che vorranno salvarla.

GTI79

• Visitatore
« Risposta #1963 il: 01 Dicembre 2008, 10:49:23 »
Eh sì, credo proprio che finirà sotto una pressa...  :-\

Offline cekk500

• Gentleman driver
« Risposta #1964 il: 01 Dicembre 2008, 10:56:30 »
in Inghilterra sono facilmente reperibili a prezzi abbastanza accessibili. Purtroppo temo che un restauro sia una operazione poco conveniente, specialmente se davvero si tratta di una berlina senza tetto.

Sei davvero mitico........L'auto è esattamente quella che sono andato a vedere!
Ma come dici, probabilmente un restauro e la messa in strada costerebbero troppo!
Effettivamente non è tra le inglesi piu' prestigiose, peccato!
soliti problemi di foto

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23