Autore Topic: Avvistamenti  (Letto 564131 volte)

Alfetta GTV 2000L

• Visitatore
Re: Avvistamenti
« Risposta #2175 il: 26 Dicembre 2008, 22:05:26 »
Ne sono sicuro e non mi deludi , pero' adesso vado al cinema e speriamo di fare avvistamenti oltreche' divertirsi , quindi a dopo ................

Che film sei andato a vedere?

Offline arcangelo

• Moderatore globale
  • Gentleman driver
« Risposta #2176 il: 26 Dicembre 2008, 22:16:12 »

Che film sei andato a vedere?

Nessuno , perche' per colpa di mia moglie che ci ha fatto uscire tardi siamo arrivati al cinema a spettacolo iniziato......volevo ridere un po' e mi han detto che Natale a Rio e' carino , quindi lo rimando a domani o domenica
maicol

il mio amico e io .....

Offline alfatarlo

• Gentleman driver
« Risposta #2177 il: 27 Dicembre 2008, 01:12:23 »
A proposito di quella porsche: sono sicuro che era grigia, che c'era scritto s, che aveva i parafanghi allargati, che aveva l'estrattore dietro, che aveva la targa estera. Probabilmente era un mix, oppure una versione 944 per l'estero... Di Carrera ne aveva un meccanico di mia conoscenza, da pezzi nel senso che era senza documenti, senza motore, con qualcosa degli interni, bianca... vicino aveva una alpine seconda serie (non la 5 alpine di furbo, ma la alpine alpine) colore arancio semi conservata, molto interessante, e una mercedes coupè anni 60 molto bella.

Alfetta GTV 2000L

• Visitatore
« Risposta #2178 il: 27 Dicembre 2008, 08:47:42 »
Nessuno , perche' per colpa di mia moglie che ci ha fatto uscire tardi siamo arrivati al cinema a spettacolo iniziato......volevo ridere un po' e mi han detto che Natale a Rio e' carino , quindi lo rimando a domani o domenica

Insomma il classico "Film panettone" senza alcun impegno, mah talvolta per fare 4 risate servono pure loro, anche se gira e rigira sono ormai la stessa rosolatura di 20 anni e più fa, ma nessuno credo pretenda di più da film del genere, se servono ad alzare un po' il morale tutto sommato possono continuare a sopravvivere, fanno parte della tradizione.

Offline Emanuele924

• Gentleman driver
« Risposta #2179 il: 27 Dicembre 2008, 09:40:54 »
A proposito di quella porsche: sono sicuro che era grigia, che c'era scritto s, che aveva i parafanghi allargati, che aveva l'estrattore dietro, che aveva la targa estera. Probabilmente era un mix, oppure una versione 944 per l'estero... Di Carrera ne aveva un meccanico di mia conoscenza, da pezzi nel senso che era senza documenti, senza motore, con qualcosa degli interni, bianca...

Allora era sicuramente una 944 S: lei si che aveva i parafanghi larghi (come le altre 944) e l'etrattore d'aria posteriore. Gran bella macchina: 2.5 16v aspirata da 190 cv! 8)

Offline arcangelo

• Moderatore globale
  • Gentleman driver
« Risposta #2180 il: 27 Dicembre 2008, 10:07:40 »
Insomma il classico "Film panettone" senza alcun impegno, mah talvolta per fare 4 risate servono pure loro, anche se gira e rigira sono ormai la stessa rosolatura di 20 anni e più fa, ma nessuno credo pretenda di più da film del genere, se servono ad alzare un po' il morale tutto sommato possono continuare a sopravvivere, fanno parte della tradizione.

Guarda ho veramente bisogno di svagarmi un paio d' ore perche' sono arrivato alla vigilia così teso che solo a dirmi buongiorno , saltavo.............
maicol

il mio amico e io .....

Offline GT

• Gentleman driver
« Risposta #2181 il: 27 Dicembre 2008, 11:31:52 »
Avvistate in questi giorni una 850 coupè prima serie e ben due 126 prima serie con targhe nere quadrate.

poi un Alfetta GT primissima serie, anch'essa con targhe quadrate e una 2CV nera e bordeaux questa mattina...

Alfetta GTV 2000L

• Visitatore
« Risposta #2182 il: 27 Dicembre 2008, 12:03:05 »
...poi un Alfetta GT primissima serie, anch'essa con targhe quadrate...

Era senza dubbio una ormai rara e pregiatissima Alfetta GT 1800, prodotta dal 1974 al 1976! Aveva 122 Cv., gli stessi della prima serie di Alfetta GTV, pur con un motore di cilindrata inferiore! Era molto scattante ed in accelerazione batteva la GTV 2000, che poi se la fumava però in velocità... aveva tanti particolari unici spariti sulle serie successive, ma dovrei fare un elenco per citarli tutti! Unico difetto ammortizzatori troppo "molli" che penalizzavano la stabilità (Rimediarono sulle serie successive!). Ne vidi una lo scorso anno prima di trovare la mia GTV 2000L, anch'essa blu ma non metallizzato (Blu Olanda), esteriormente pareva in buone condizioni, gli interni invece erano un po' raffazzonati ma nel complesso rimediabili, ciò che invece mi fece letteralmente accapponare la pelle fu quando mi aprirono il vano motore... a parte la sporcizia tremenda che certo non dava un bell'effetto d'insieme ma sarebbe stato il male minore, vidi che l'interno dei parafanghi da entrambe le parti erano completamente corrosi dalla ruggine passante a fioriture grosse come una mano, cosa peggiore era che la stessa aveva intaccato già pesantemente gli attacchi delle sospensioni, e cosa ancora peggio che tutto ciò era stato maldestramente camuffato con stucco messo a mano (Si vedevano le impronte digitali di chi aveva tentato quella cavolata!). Non andai oltre perche presumo chissà cos'altro avrei trovato da farmi inorridire, salutai cortesemente e me ne andai via di volata, non era la macchina che volevo, comunque un vero peccato! E la cifra richiesta anche alta per le condizioni in cui era! Tornando a GT di che colore era? Hai avuto modo per caso di fotografarla?
« Ultima modifica: 27 Dicembre 2008, 12:06:57 da Alfetta GTV 2000L »

Offline arcangelo

• Moderatore globale
  • Gentleman driver
« Risposta #2183 il: 27 Dicembre 2008, 12:08:33 »
purtroppo era il loro problema , la ruggine , la mia aveva nel vano motore alcune fioriture e il portellone post era messo male , eppure il tipo che me l' ha comprata e' riuscito a farla sistemare bene senza sostituire portellone e ripristinare vano mtore.Mi ha telefonato qualche sett. fa' e mi ha detto che in 8/9 mesi l' ha adoperata solo 2 volte ....questo secondo me e' triste
maicol

il mio amico e io .....

Offline GT

• Gentleman driver
« Risposta #2184 il: 27 Dicembre 2008, 12:13:36 »
Si era proprio una 1.8 Marco...  era bianca e purtroppo non ho avuto modo di fare una foto, visto che veniva in direzione opposta alla mia ed è già tanto avrla vista!

Se fosse stata ferma avrei preso il numero di targa e contattato il propietario, perchè non ti nascondo che mi piacerebbe metterne una in garage...sembra che quelle immatricolate prima del 1976 siano sparite tutte e sono davvero rare da trovare!

furbo

• Visitatore
« Risposta #2185 il: 27 Dicembre 2008, 12:17:36 »
vicino aveva una alpine seconda serie (non la 5 alpine di furbo, ma la alpine alpine) colore arancio semi conservata, molto interessante, e una mercedes coupè anni 60 molto bella.

Alpine Alpine in che senso?
Era una Alpine Renault ho una R5 Alpine aspirata?
Il colore arancio comunque non mi risulta fosse stato utilizzato per la versione R5 Alpine aspirato..

Alfetta GTV 2000L

• Visitatore
« Risposta #2186 il: 27 Dicembre 2008, 12:18:36 »
purtroppo era il loro problema , la ruggine , la mia aveva nel vano motore alcune fioriture e il portellone post era messo male , eppure il tipo che me l' ha comprata e' riuscito a farla sistemare bene senza sostituire portellone e ripristinare vano mtore.Mi ha telefonato qualche sett. fa' e mi ha detto che in 8/9 mesi l' ha adoperata solo 2 volte ....questo secondo me e' triste

Comunque è una macchina fondalmente meno "pericolosa" per la ruggine rispetto ad altre Alfa Romeo, perchè si annida in posti ben precisi e conosciuti ed ho già elencato, e, se presa in tempo, ben rimediabili con spesa discretamente contenuta, salvo non sia già molto estesa! La Duetto da quel punto di vista ed anche la Giulia GT erano invece più soggette a ruggine nel sottoscocca e fondi (Zone solitamente indenni nell'Alfetta GT/GTV), quindi in zone molto più pericolose ed onerose da riparare, ad ogni modo la ruggine sulla maggior parte delle Alfa Romeo anni '60-'70-'80 è da combattere sempre e da monitorare senza mai abbassare la guardia, come sempre meglio prevenire che curare!

Offline arcangelo

• Moderatore globale
  • Gentleman driver
« Risposta #2187 il: 27 Dicembre 2008, 12:21:29 »
infatti per un gt junior ho molta appressione se e quando lo trovo , lo faro' valutar bene sia dal carroziere che dal mecc , perche' quel che mi dici mi spaventa non poco , e siccome non mi e' mai capitato di prender bidoni non vorei cominciar ora..............
maicol

il mio amico e io .....

Alfetta GTV 2000L

• Visitatore
« Risposta #2188 il: 27 Dicembre 2008, 12:22:44 »
Si era proprio una 1.8 Marco...  era bianca e purtroppo non ho avuto modo di fare una foto, visto che veniva in direzione opposta alla mia ed è già tanto avrla vista! Se fosse stata ferma avrei preso il numero di targa e contattato il propietario, perchè non ti nascondo che mi piacerebbe metterne una in garage...sembra che quelle immatricolate prima del 1976 siano sparite tutte e sono davvero rare da trovare!

Ti confermo la loro rarità e pregio! Se trovarne una è difficile, trovarla in ottime condizioni e non taroccata diventa un'impresa! Qualora succedesse è occasione da non perdere, penso ci farei un pensiero pure io che non sono per nulla propenso a farmi la 2/a storica... ma di fronte ad una vera occasione ci farei forse un pensierino... Naturalmente esigerei perfezione al 100% (Anche, come ho già datto il 99% sarebbe accettabile, ma non di meno... per cui rimarrò senz'altro con una sola macchina, che forse è meglio!) ;D
« Ultima modifica: 27 Dicembre 2008, 12:24:27 da Alfetta GTV 2000L »

Offline GT

• Gentleman driver
« Risposta #2189 il: 27 Dicembre 2008, 12:24:08 »
Una bella e degna sorellina per la GTV 2000  ;)

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23