Autore Topic: Avvistamenti  (Letto 564195 volte)

Offline Emanuele924

• Gentleman driver
Re: Avvistamenti
« Risposta #2235 il: 04 Gennaio 2009, 19:38:14 »
Guarda io mai centri comm. o parcheggi così così , e nonostante questo a volte trovo piccoli segnetti che mi dan un gran fastidio , e mi domando dov'e' potuto succedere :o >:( >:( :)

Idem...L'ultimo qualche mese fa: stavo lavando la macchina ed ecco spuntare un bello spelo sul paraurti anteriore. Mi è venuto un nervoso...

Offline deltahf84

• Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
« Risposta #2236 il: 04 Gennaio 2009, 23:00:45 »
Guarda io mai centri comm. o parcheggi così così , e nonostante questo a volte trovo piccoli segnetti che mi dan un gran fastidio , e mi domando dov'e' potuto succedere :o >:( >:( :)

Capita,purtroppo... :(

furbo

• Visitatore
« Risposta #2237 il: 05 Gennaio 2009, 07:14:53 »
Capita,purtroppo... :(

Purtroppo si...
Proprio per questo a volte penso di non riverniciare nessuna delle mie Alpine...almeno non sono perfette è qualche graffietto non risalta di moolto..
Già mi immaggino il tormento che dovrò avere dopo aver riverniciato la Grigio argento..''tra qualche settimana..''...

Offline GT

• Gentleman driver
« Risposta #2238 il: 05 Gennaio 2009, 11:49:32 »
Avvistamenti di giornata:

Alfa 75 Twin Spark primissima serie grigio metallizzato ( aveva anche la targhetta dello stesso concessionario Alfa della mia 75! ;D ).

2 Fiat 126 prima serie, una senape, molto bella ma ritargata con orribili targhe ZA e una bianca con le sue belle targhe nere...

Offline Jack_80

• Pilota esperto
« Risposta #2239 il: 05 Gennaio 2009, 12:27:28 »
Ieri, nonostante i -6°C ed il ghiaccio, ho visto una Fulvia Coupè rosso bordeaux con targa FI originale ed un 1100 color carta da zucchero che avanzava nella nebbia... non sono riuscito ad identificarlo meglio causa la scarsa visibilità  :-\
Complimenti agli appassionati che le fanno circolare anche con queste condizioni meteo!

furbo

• Visitatore
« Risposta #2240 il: 05 Gennaio 2009, 13:13:45 »
Stamattina ho avvistato una Ford Fiesta mooolto vecchia..aveva la targa nera...e poi una interessante Fiat 850 Special..mà con il volante a destra!!??
La cosa ancor più strana è che ha la targa nera con le scritte tutte bianche..numeri e provincia..
Il colore è Blu scuro ovviamente non metallizzato..condizioni normali..sarebbe da sistemare..mà è sana è marciante.

Offline deltahf84

• Moderatore globale
  • Gentleman driver
« Risposta #2241 il: 05 Gennaio 2009, 18:29:22 »
Stamattina ho avvistato una Ford Fiesta mooolto vecchia..aveva la targa nera...e poi una interessante Fiat 850 Special..mà con il volante a destra!!??
La cosa ancor più strana è che ha la targa nera con le scritte tutte bianche..numeri e provincia..
Il colore è Blu scuro ovviamente non metallizzato..condizioni normali..sarebbe da sistemare..mà è sana è marciante.

Su richiesta,negli anni '60,era possibile avere l'auto con guida a Destra per poter assecondare particolari esigenze (volendo anche tutt'ora).
Ho trovato Fiat 500,Lancia Fulvia Coupè con questa particolarità....

Offline Emanuele924

• Gentleman driver
« Risposta #2242 il: 05 Gennaio 2009, 18:33:33 »
Su richiesta,negli anni '60,era possibile avere l'auto con guida a Destra per poter assecondare particolari esigenze (volendo anche tutt'ora).
Ho trovato Fiat 500,Lancia Fulvia Coupè con questa particolarità....

Vero! Un vecchietto della mia città va in giro regolarmente con una 600 con la guida a destra, che ha comprato da nuova, ma non ho mai avuto l'occasione di chiedergli il motivo...

Offline acton1951

• Gentleman driver
« Risposta #2243 il: 05 Gennaio 2009, 22:43:39 »
Non sono quelle destinate al mercato inglese?

Offline deltahf84

• Moderatore globale
  • Gentleman driver
« Risposta #2244 il: 05 Gennaio 2009, 22:58:48 »
Non sono quelle destinate al mercato inglese?

Per alcune auto forse si,ma ci sono alcune auto che all'epoca non vennero commercializzate in paesi con guida a Destra...
Secondo me è da ritenersi una possibile soluzione per venire incontro a guidatori menomati o portatori di handicap.
Pensa ad esempio ad una persona che abbia poca se non nessuna mobilità al braccio destro.
Negli anni 60 eravamo ben lontani dalle apparecchiature odierne.Come faceva a guidare e cambiare marcia...Soluzione più immediata? O un costoso rinvio del cambio al volante (magari se l'auto era una di un certo pregio ok,ma su un'Utilitaria?),o spostare il volante a destra.
Si avevano tutti i comandi a disposizione e comodi ;)
Poi magari ci sono altre spiegazioni...La mia è solo un'ipotesi...

furbo

• Visitatore
« Risposta #2245 il: 06 Gennaio 2009, 11:10:24 »
Per alcune auto forse si,ma ci sono alcune auto che all'epoca non vennero commercializzate in paesi con guida a Destra...
Secondo me è da ritenersi una possibile soluzione per venire incontro a guidatori menomati o portatori di handicap.
Pensa ad esempio ad una persona che abbia poca se non nessuna mobilità al braccio destro.
Negli anni 60 eravamo ben lontani dalle apparecchiature odierne.Come faceva a guidare e cambiare marcia...Soluzione più immediata? O un costoso rinvio del cambio al volante (magari se l'auto era una di un certo pregio ok,ma su un'Utilitaria?),o spostare il volante a destra.
Si avevano tutti i comandi a disposizione e comodi ;)
Poi magari ci sono altre spiegazioni...La mia è solo un'ipotesi...

Ipotesi interessante...
Anche perchè non credo che la Fiat 850 Special sia stata commercializzata in Inghilterra..poi ha le targhe originali..quindi credo sia stata acquistata direttamente in Italia.

Offline Cash

• Moderatore globale
  • Gentleman driver
« Risposta #2246 il: 08 Gennaio 2009, 12:08:03 »
Avvistata oggi Renault 5 Alpine aspirata nera con interni arancio, e fotografata...così dopo quella di Trieste sono già a quota 2, entrambe nere ed aspirate...e sono anche l'unico ad aver avvistato R5 Alpine  :P
Furbo mi dovrebbe dedicare una statua...  :D

Onestamente avvistamento facile, perchè è di proprietà del meccanico Renault dove porto le auto di famiglia per i tagliandi...
Non amo le donne orientali ma per una Cinesina del 1978 faccio follie!

Offline arcangelo

• Moderatore globale
  • Gentleman driver
« Risposta #2247 il: 08 Gennaio 2009, 12:11:31 »
Scusami cash ma non sono riuscito ...sigh ...piovevea ...la neve ... lei veniva in direzione contraria ....insomma a Monza ho avvistato un anziano a bordo di una cinesina scura..........ti giuro che se èpotevo la fermavo .............questo il mio avvistamento :'( :'( :'(
maicol

il mio amico e io .....

Offline Cash

• Moderatore globale
  • Gentleman driver
« Risposta #2248 il: 08 Gennaio 2009, 12:17:56 »
Mick sei un grande lo stesso!
Non amo le donne orientali ma per una Cinesina del 1978 faccio follie!

Offline arcangelo

• Moderatore globale
  • Gentleman driver
« Risposta #2249 il: 08 Gennaio 2009, 12:20:41 »
se c erano le condizioni lo fermavo di nsicuro.........un anziano poi , io sono il nipote che non hanno avuto :D :D :D
maicol

il mio amico e io .....

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23