Allora,oggi sono andato a farmi un giro,a prendere un aperitivo con una ragazza ed ho avvistato UDITE UDITE una Opel Calibra Turbo!!!
Una delle ultimissime,già con targhe tipo AW ecc... Blu scuro metallizzato.
Tenuta malamente con addirittura il POMELLO tipo muletto sul volante...Deve essere piacevole da manovrare,quasi come un Turbostar !!
Ma non finisce qui!!!Sono euforico...
Tornando verso casa,al semaforo ho beccato davanti a me un Ulysse col carrello.Sopra portava un bel 112 Abarth terza serie come il mio,tutto azzurro,targato RO,con parafangoni gr. 2.
Anche se ha svoltato prendendo una strada che mi portava lontano dalla mia destinazione,l'ho seguito fino a casa sua...
E indovinate dove mi ha portato(ne avevo già sentore,dopo averlo visto girare in quella direzione...).
Proprio in quella casa da dove avevo visto spuntare quella Abarth 850 TC!!!!!!!
Persona gentile,disponibilissima.Abbiamo fatto volentieri qualche chiacchiera,scoprendo di avere delle conoscenze in comune(che strana la vita!!!) e mi ha anche invitato,di sabato o di domenica,a passare a trovarlo...
Infatti Germano(questo il suo nome)ha una collezione di ben 15 ABARTH !!! Simca-Abarth,1000tc(ne ha 3!!),una 1000 TCRadiale,uan OT 1000 berlina(la usa come muletto,una 124 Abarth gr.3,quella 112,più svariati pezzi scocche...
Addirittura una delle 4 OT 1600...SPETTACOLARE!!!Tutti esemplari da corsa,tra cui anche prototipi,barchette.TUTTI CON PASSATI AGONISTICI FINITI SUI LIBRI,appartenuti a piloti che hanno fatto la storia dello scorpione!!!!!!!!!
Per la cronaca,il 112 azzurro è uno dei 3 ex-Chardonnet ORIGINALI preparati da Maglioli!!
Non vedo l'ora di entrare in quel garage...
Oltretutto cerca un naviga...Magari...
Bene...Ora so che quella cascina di fronte a casa mia sarà la prossima delle mie mete durante i giretti con le mie belle...