Ah,mi sono dimenticato di riportare,sempre nella giornata di domenica,l'avvistamento di una Fulvia Coupè leva lunga 1,3 Rallye S(come la mia) color Bleu Mendoza(azzurro pastello)..Molto bella.
Tra l'altro mi è venuta in mente,parlando di auto di un certo livello,una storia che mi è venuta all'orecchio...
Ora ricordo anche l'occasione.Il magnifico evento Italia Classica che qualche anno fa vide protagoniste le strade del Piemonte(torinese,astigiano e cuneese)...
Mentre ammiravo l'enorme qualità delle auto presenti,fecero una tappa al Lingotto e vi rimasero per tutto il giorno,sentii che due appassionati stavano discutendo della Ferrari 250 SWB Berlinetta.
Ora penso che sia ovvio pensare che,dato il prestigio della vettura e l'esiguo numero di auto prodotte,si sappia vita morte e miracoli di ogni esemplare.Ma non è così...
Al contrario di quanto si possa credere esistono ancora dei ritrovamenti di assoluto valore(cito,negli ultimi due anni,il ritrovameno di una Bugatti Type 57 Atalante e quello di una Porsche 904 Carrera GTS nei rispettivi garage di due cascine nel sud della Francia).
Ad un certo punto venne fuori che uno di questi due signori era da anni che faceva la corte ad una anziana vedova(ultra ottantenne) sarda.
In una stanza a pianterreno della casa(modesta),una volta adibita a lavanderia,la signora conservava,insieme a stracci vari,l'ultimo ricordo del marito,una volta pilota,che morì per lo meno una trentina d'anni fa...
L'oggetto in questione è appunto una Ferrari 250 SWB CONSERVATA!!!!!!!!!
L'ultima auto che guidò il marito e che lei non vuole nella maiera più assoluta vendere...
L'interlocutore,con EVIDENTE finto disinteresse,chiese dove viveva questa tesarda vecchietta...
E secondo voi l'imperturbabile spasimante della Rossa l'ha rivelato??