E mi è venuta in mente un'altro aneddoto(abbiate pazienza,ma le cose non mi vengono mai in mente in una volta sola...Sempre poco per volta).
L'anno scorso abbiamo fatto dei lavori a casa ed è venuto il catramista(ad impermeabilizzarci un balcone) e ci ha raccontato che circa un mese priema era andato ad impermeabilizzare il garage di una cascina.
Il proprietario,un arzillo sessantenne,quando sono arrivati sul luogo per fare il lavoro,ha chiesto loro di dargli una mano per tirare fuori la'uto custodita all'interno,per poter lavorare più tranquilli e senza pericoli per l'auto...
Aperte le portacce di legno(quelle spesse e fatte di legno buono che non marciscono neanche dopo 1000 anni),si sono direttiverso il posteriore dell'auto per spingerla...
Ovviamente il gentile signore ha tirato su il polveroso lenzuolo che la copriva per togliere il freno a mano che la bloccava...
Anche se il catramista(tra l'altro amico di mio padre...) ne capisce nulla di auto,è rimasto a bocca aperta( e dovevate vedere con che fervore raccontava...).
Lancia Delta Integrale Martini racing Ex-Ufficiale (ex-Biasion)...
Vi chiederete:ma come può essere finita li la macchina??La spiegazione esiste ed è semplice.L'arzillo sessantenne faceva parte della Squadra Corse Lancia-Abarth...
Ora il garage è impermeabilizzato a dovere,con le pesanti porte chiuse a custodire un fagotto polveroso che nasconde una bestia bianca striata di nero,di blu e di rosso...