Oggi sono andato col mio amico della 124 spider su e giù per gli euganei e i berici (colli) seguiti con un certo impegno da una porsche 4s cabrio di un altro amico (troppo poco spazio per scatenare tutti i suoi cavalli...)... nel tragitto vari avvistamenti di poco conto fino ad una lancia aurelia b20 (due porte) da corsa, con una presa d'aria supplementare sul cofano (come quella del raduno), con la carrozzeria visibilmente conservata, non perfetta ma per questo con molto più fascino. Accidenti se và sto 124 spider 1800... meglio del duetto direi. Non so se con la mia alfetta gt riesco a stargli dietro, probabilmente no. Ad un certo punto sono salito sul porsche e ho quindi alleggerito la 124 di un bel pò

, e in salita veramente la vedevamo scattare come un leprotto, e col porsche ci avvicinavamo solo sul dritto: non ci credevo finchè non ho visto con i miei occhi, ma effettivamente i rapporti lunghi del porsche creavano un certo divario sul misto stretto (e del resto pesa il 50 % in più e ha il doppio dei cv, quindi non un abisso). Direi che la 124 spider 1800 per come è fatta è un ottimo equilibrio tra prestazioni, peso, potenza, consumi.