Il rumore metallico delle punterie della Horizon era riconoscibile a km... bello il posteriore, un po' anonimo l'anteriore... la plancia invece era scadentissima per quel che mi ricordo...
A proposito di incentivi io ho dato in pasto alla mietitrice la golf 2 1600 dell'89, interni e carrozzeria nuovi, motore con 120k km... per lo stesso identico motivo. Ed era a metano, ma non valeva la pena di conservarla. Il controsenso è che adesso ti spingono a cambiar macchina (con i soldi di tutti, anche di chi non ha la patente) dando soldi alle case automobilistiche (implicitamente è così), queste impiantano stabilimenti all'estero, noi ci riempiamo di auto, poi ci dicono che non si può circolare e che c'è troppo traffico... delle due l'una direi. O si decide di andare tutti a piedi o si fanno nuove strade a più corsie. E soprattutto se prima incentivi all'acquisto poi il giorno dopo non puoi mettere i blocchi del traffico.
Tra l'altro ha ragione chi dice che la forbice tra i più ricchi e i più poveri si sta allargando, ed è proprio causa di queste campagne di aiuti finto proletari: chi ha dei soldi messi via si può comprare la macchina sfruttando anche l'incentivo, e poi può circolare sempre. Chi soldi non ne ha o non ne ha abbastanza oltre a non potersi permettere un'auto nuova pure deve pagare più tasse per poter garantire gli incentivi all'acquisto dei piìù ricchi. E' pazzesco. E sarebbe questa la democrazia?
Scusate l'OT ma queste cose mi fanno imbestialire...
Non sono comunque uno che critica solo e non porta soluzioni: perchè ad esempio non si mette il costo del bollo sul prezzo della benzina? chi più guida, chi ha la macchina più grossa di cilindrata e pesante, chi più inquina paga di più, e viceversa. E anche sulle assicurazioni auto ci sarebbe da dire... possibile che quando ho preso la patente pagavo 1200.000 lire e adesso 900 euro pur non avendo fatto mai incidenti???