Nel fine settimana un sacco di avvistamenti; ricordo:
- alcune Renault R4
- una Citroen 2 CV
- una Fiat 500 elaborata in maniera volgarissima (aveva pure i led blu sulla cornice della targa, nera, peraltro)
- diverse Volvo anni 80 (una 740 e diverse 240)
- una Ferrari 430
- una Porsche Boxster
- Mini 25° anniversario
- FERRARI F40, sbav
- una Ford Mustang anni 70, in vendita, affiancata da un Range Rover, anch'esso in vendita: mi pare fosse un 3 porte anni 70, rialzato
Altro episodio: mi ero fermato a un distributore; c'era una Volvo 960 col cartello "vendesi", ed ero curioso di vedere il prezzo.
Mi fermo e dietro all'ufficio del distributore c'era un piccolo spiazzo, con una Lancia Delta Lx abbandonata sotto a un albero.
Mi sono avvicinato e la ho guardata un po: l'auto è in buone condizioni, sporchissima e con interni in disordine ma non ha segni di ruggine, o urti particolari, o mancanze (almeno a livello esteriore); i cerchi sono quelli in lega tipici del modello.
Ho visto le fiancate, l'anteriore e un po gli interni, il posteriore no, era proprio "gettata" tra gli arbusti.
Sembra davvero abbandonata, ha il bollino blu del 2006 e una gomma a terra.
La targa è di Parma, e dal sito dell'Aci ho "scoperto" che è stata immatricolata il primo aprile 1988, è una 1300 e dovrebbe essere alimentata a gpl/metano.
Il bollo scade a dicembre 2009, quindi magari è anche stata usata recentemente (molto strano però, visto com'era messa).
Cosa dite? Ne vale la pena di offrire qualcosa?