Autore Topic: Avvistamenti  (Letto 594370 volte)

Offline litlegio

• Gentleman driver
Re: Avvistamenti
« Risposta #4545 il: 13 Luglio 2009, 22:32:33 »
Vorrei ricordare che la Giliuetta Spider è un copia ridotta della Aurelia B24 Spider( o Convertibile a seconda selle versioni),creata per prima,e considerata la spider più bella di sempre...
ai ragione ma se consideriamo i numeri prodotti e i costi dell'epoca la giulietta ne esce vincente

Offline deltahf84

• Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
« Risposta #4546 il: 13 Luglio 2009, 22:47:24 »
ai ragione ma se consideriamo i numeri prodotti e i costi dell'epoca la giulietta ne esce vincente

Ok,ma erano a livelli differenti...

Offline litlegio

• Gentleman driver
« Risposta #4547 il: 13 Luglio 2009, 23:08:28 »
Ok,ma erano a livelli differenti...
si ma la lancia all'epoca non aveva prezzi popolari l'alfa un po' meglio ma se calcoli i stipendi mensili x comprarla all'epoca be mi vengono i brividi

Offline deltahf84

• Moderatore globale
  • Gentleman driver
« Risposta #4548 il: 13 Luglio 2009, 23:13:47 »
si ma la lancia all'epoca non aveva prezzi popolari l'alfa un po' meglio ma se calcoli i stipendi mensili x comprarla all'epoca be mi vengono i brividi

"Se io potessi avere....Mille lire al mese..." ;D ;D ;D

Offline DOPPIA GOBBA

• Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • my labrador
« Risposta #4549 il: 14 Luglio 2009, 19:22:23 »
io Amo il biscione ...ma la b24 è fuori da tutti i paragoni.......è il top ;)

Offline alfatarlo

• Gentleman driver
« Risposta #4550 il: 15 Luglio 2009, 00:55:27 »
Citazione
Vorrei ricordare che la Giliuetta Spider è un copia ridotta della Aurelia B24 Spider( o Convertibile a seconda selle versioni),creata per prima,e considerata la spider più bella di sempre...

Riveduta e corretta, prego. L'aurelia è bella, la giulietta anche meglio perchè ha il frontale alfa... e il bialbero. Tra le due, se valessero gli stessi soldi, non avrei dubbi: giulietta!

Betamonte

• Visitatore
« Risposta #4551 il: 15 Luglio 2009, 08:10:32 »
Riveduta e corretta, prego. L'aurelia è bella, la giulietta anche meglio perchè ha il frontale alfa... e il bialbero. Tra le due, se valessero gli stessi soldi, non avrei dubbi: giulietta!

Non sono d'accordo.

Complimenti per i tuoi 1000 posts ;)

Offline deltahf84

• Moderatore globale
  • Gentleman driver
« Risposta #4552 il: 15 Luglio 2009, 09:33:31 »

De gustibus...
Congratulazione per il migliaio d'interventi ;D

Offline bimmer

• Gentleman driver
  • "my name is Pier, Pier Biond"
    • BMW Z3 coupe
« Risposta #4553 il: 15 Luglio 2009, 16:12:00 »
Bè di certo sono splendide sia la giulietta che l'aurelia..
ma obiettivamente la B24 è su un altro pianeta, in TUTTI i sensi
non scherziamo eh  :)
We make a living by what we get, but we make a life by what we give!

Z3   (<OO \(||][||)/ OO>)

E21     /OO==00==OO\

www.bmwz3coupe.com

Offline alfatarlo

• Gentleman driver
« Risposta #4554 il: 15 Luglio 2009, 17:45:49 »
Grazie per i mille, sono 1000 "pesanti" poi, nel senso che non sono quasi mai botta e risposta (e magari potreste dire che son "pesante" anch'io nello scrivere... ;D)

Riguardo queste due spider... penso che ci si lascia influenzare troppo dalla rarità e dal valore di mercato attuale. Quello dell'epoca non ha molto senso tirarlo in ballo adesso perchè sappiamo bene come auto che non valevano niente costano oggi un occhio e viceversa, e ne potrei fare a decine di esempi. Insomma non vorrei che la giulietta fosse considerata una brutta copia: la linea è molto simile perchè il disegnatore è sempre pininfarina, e nel campo automobilistico non è mai capitato che dopo aver fatto un capolavoro si cerchi di abbrutire la linea, anzi, casomai è accaduto il contrario (sarebbe stupido ed economicamente controproducente). Sono praticamente uguali se escludiamo la calandra frontale e il parafango posteriore nella nervatura ad arco che l'Aurelia ha e che la giulietta non ha. L'Aurelia ha anche dimensioni leggermente maggiori oltre al motore più grosso. Poi sicuramente la Lancia è più esclusiva, ma ciò non giustifica quotazioni così alte.
E poi già mi faccio un sacco di problemi a girare (quando sarà pronta) con una macchina il cui fanalino posteriore costa mezzo milione di vecchie lire, figuriamoci se avessi un'aurelia... ad un raduno anni fa ce n'era una bianca (e nel museo privato dove siamo stati ce n'era un'altra conservata): inutile vi dica che il proprietario non se l'è sentita di lasciarla parcheggiata durante il pranzo...

furbo

• Visitatore
« Risposta #4555 il: 15 Luglio 2009, 23:53:40 »
Avvistata Lancia Prisma LX color grigio...,la guidava una bella ragazza..

Betamonte

• Visitatore
« Risposta #4556 il: 16 Luglio 2009, 08:24:54 »
Avvistata Lancia Prisma LX color grigio...,la guidava una bella ragazza..

Lancia+bella ragazza = ottima accoppiata ;)

furbo

• Visitatore
« Risposta #4557 il: 16 Luglio 2009, 11:35:30 »
Anche stamattina fatti diversi avvistamenti..
Diverse A112..Fiat Uno vecchio tipo...due Fiat Ritmo..una vecchio tipo color oro..e altra seconda serie blu pastesso...,poi un bel 12 color avorio che sembrava nuovo..targhe nere CE...,una bella Alfa 75 color Bianco tenuta veramente bene..la guidava una signora..e due Fiat 127 moolto discrete..trà cui una bianca tenuta egregiamente...con targhe nere CE..

Offline litlegio

• Gentleman driver
« Risposta #4558 il: 16 Luglio 2009, 12:41:27 »
avvistate oltre alle solite 500 2 macchinette polacche quelle di plastica non mi ricordo la marca stracariche di bagagli x intenderci quelle che x aprire il riscaldamento bisogna aprire il cofano e accendere la fiammella tipo zippo

Offline Cash

• Moderatore globale
  • Gentleman driver
« Risposta #4559 il: 16 Luglio 2009, 13:38:32 »
avvistate oltre alle solite 500 2 macchinette polacche quelle di plastica non mi ricordo la marca stracariche di bagagli x intenderci quelle che x aprire il riscaldamento bisogna aprire il cofano e accendere la fiammella tipo zippo

2 Trabant?! Ma dove vivi, a Dresda?!
Non amo le donne orientali ma per una Cinesina del 1978 faccio follie!

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23