Autore Topic: Avvistamenti  (Letto 595295 volte)

Offline arcangelo

• Moderatore globale
  • Gentleman driver
Re: Avvistamenti
« Risposta #4770 il: 12 Agosto 2009, 13:37:39 »
Ti sto seguendo....... :D :D :D

QUI MISANO

.........infatti .......lo pensavo  ;D ;D ;D
maicol

il mio amico e io .....

furbo

• Visitatore
« Risposta #4771 il: 12 Agosto 2009, 17:34:17 »
Poco fà ho fatto un bellissimo avvistamento...vista una bella Fiat X1/9 Bertone...targhe nere rettangolari SA...auto mai vista in zona..mà la cosa bella è che era CELESTE con interni Beige..e ben messa..
La più bella X1/9 che abbia mai visto..mè la sono degustata con calma perchè era parcheggiata ed io ero in auto fermo al semaforo di fianco alla piccola FIAT.

Offline Emanuele924

• Gentleman driver
« Risposta #4772 il: 12 Agosto 2009, 17:40:52 »
Poco fà ho fatto un bellissimo avvistamento...vista una bella Fiat X1/9 Bertone...targhe nere rettangolari SA...auto mai vista in zona..mà la cosa bella è che era CELESTE con interni Beige..e ben messa..
La più bella X1/9 che abbia mai visto..mè la sono degustata con calma perchè era parcheggiata ed io ero in auto fermo al semaforo di fianco alla piccola FIAT.

Era come questa?

Si tratta di una X1/9 che spesso ritrovo ai raduni della zona, targata VC e molto ben tenuta. ;)

furbo

• Visitatore
« Risposta #4773 il: 12 Agosto 2009, 17:44:15 »
Era come questa?

Si tratta di una X1/9 che spesso ritrovo ai raduni della zona, targata VC e molto ben tenuta. ;)
Tale e quale..solo che aveva il tettino..
Colore identico...veramente carina.. :-* ;)..poi gli interni beige sono appropriatissimi.. ;)

Offline Emanuele924

• Gentleman driver
« Risposta #4774 il: 12 Agosto 2009, 17:47:30 »
Tale e quale..solo che aveva il tettino..
Colore identico...veramente carina.. :-* ;)..poi gli interni beige sono appropriatissimi.. ;)

E' molto anni '80 di questo colore. In che senso aveva il tettino? Anche questa ha il tetto asportabile come tutte le X1/9... ::)

furbo

• Visitatore
« Risposta #4775 il: 12 Agosto 2009, 17:50:21 »
E' molto anni '80 di questo colore. In che senso aveva il tettino? Anche questa ha il tetto asportabile come tutte le X1/9... ::)
La Celestina che ho visto poco fà non aveva il tettino..o meglio era completamente aperta.. ;)

Offline Emanuele924

• Gentleman driver
« Risposta #4776 il: 12 Agosto 2009, 17:52:26 »
La Celestina che ho visto poco fà non aveva il tettino..o meglio era completamente aperta.. ;)

Ah OK, mancava un "non" nel messaggio! :D ;)

furbo

• Visitatore
« Risposta #4777 il: 12 Agosto 2009, 17:55:19 »
Ah OK, mancava un "non" nel messaggio! :D ;)
Comunque hai ragione..è un colore che fà moolto anni 80.. ::)
E più chiaro del Blualpine..mà mooolto gradevole..poi noto che gli interni beige all'epoca venivano spesso utilizzati...non riesco a spiegarmi perchè con l'avvento degli anni 90 si sia persa questa bella abitudine.. :(

Offline alfatarlo

• Gentleman driver
« Risposta #4778 il: 12 Agosto 2009, 21:06:21 »
Perchè mettendo gli interni neri la macchina si scalda molto di più e di conseguenza è necessario assolutamente anche il condizionatore (hai presente in marketing il bisogno inesistente che viene indotto per poter vendere un determinato prodotto?). Infatti una volta i condizionatori non erano molto diffusi ma poche volte se ne sentiva la mancanza. Come anche il servosterzo per poter manovrare pneumatici molto larghi. O i sensori di parcheggio perchè dietro non si vede dove finisce la macchina. O i dischi autoventilanti con l'abs per poter fermare le tonnellate che ci sono in più nelle moderne. Ecc...

furbo

• Visitatore
« Risposta #4779 il: 12 Agosto 2009, 21:17:19 »
Perchè mettendo gli interni neri la macchina si scalda molto di più e di conseguenza è necessario assolutamente anche il condizionatore (hai presente in marketing il bisogno inesistente che viene indotto per poter vendere un determinato prodotto?). Infatti una volta i condizionatori non erano molto diffusi ma poche volte se ne sentiva la mancanza. Come anche il servosterzo per poter manovrare pneumatici molto larghi. O i sensori di parcheggio perchè dietro non si vede dove finisce la macchina. O i dischi autoventilanti con l'abs per poter fermare le tonnellate che ci sono in più nelle moderne. Ecc...
Quello che scrivi in parte lo condivido..mà ho dei dubbi riguardo il colore degli interni che sè scuri danno più calore... ???
Nè sei sicuro?
Io sinceramente non credo...quando esco con la 485 sento lo stesso calore che sento nella 620 che porta gli interni Rossi...,io penso che i climatizzatori siano stati proposti perchè sono diventati di uso comune..e quindi perchè privarsene.. ???
Poi c'è da dire che negli ultimi anni la temperatura si stà alzando..non credo che 25 anni fà facesse così caldo in Italia... ;)

Offline GT

• Gentleman driver
« Risposta #4780 il: 12 Agosto 2009, 21:27:03 »
Quello che scrivi in parte lo condivido..mà ho dei dubbi riguardo il colore degli interni che sè scuri danno più calore... ???
Nè sei sicuro?
Io sinceramente non credo...

Sei mai stato su una spider con interni neri/scuri sotto il sole d'Agosto e senza condizionatore?!?!? Non lo auguro a nessuno! ;D

Offline alfatarlo

• Gentleman driver
« Risposta #4781 il: 12 Agosto 2009, 21:31:59 »
Si, sono sicuro, i colori scuri assorbono la radiazione solare molto di più dei colori chiari (trasmissione del calore per irragiamento). E mentre una volta la macchina più comune era bianca, oggi è grigio scuro, guarda che caso... I vetri poi fanno effetto serra, cioè intrappolano la radiazione (la fanno entrare e poi non la fanno più uscire): ti sei mai chiesto come mai appena spegni il cond. la macchina diventa un forno all'istante? Una volta il fenomeno era meno accentuato, lo posso dire perchè uso sia auto storiche sia auto moderne nelle stesse condizioni. In più oggi c'è anche il catalizzatore che scalda mooolto di più della marmitta tradizionale la parte sottostante alla vettura.
La prova la puoi fare anche a casa: metti dell'acqua in una bacinella nera e dell'acqua in una bacinella bianca, stessa dimensione di bacinella e stessa quantità di acqua, sotto il sole, e dopo un po' misuri la temperatura...

Offline alfatarlo

• Gentleman driver
« Risposta #4782 il: 12 Agosto 2009, 21:33:31 »

Citazione
Sei mai stato su una spider con interni neri/scuri sotto il sole d'Agosto e senza condizionatore?!?!? Non lo auguro a nessuno! 

Segnala al moderatore    Registrato 

Inrfatti conviene portarsi via un lenzuolino bianco da mettere sopra i sedili, piuttosto che chiudere la cappotta che di solito è nera... e non scordatevi il volante, è da ustione!

furbo

• Visitatore
« Risposta #4783 il: 12 Agosto 2009, 21:35:19 »
Sei mai stato su una spider con interni neri/scuri sotto il sole d'Agosto e senza condizionatore?!?!? Non lo auguro a nessuno! ;D
Mà allora funziona come la vernice dell'auto.... ???
Nella Nera si cuoce e nelle altre si stà un pò meglio... ;D..mà..potrebbe anche essere..però non credo che sia stato fatto con proposito utilizzare il colore degli interni più scuri per adottare i climatizzatori..sarebbe una mossa troppo sporca..
Preferisco pensare che magari i beige non sono stati adottati perchè più delicati sullo sporco..però e comunque un peccato non utilizzare un colore così bello ed elegante per gli interni.. :(
« Ultima modifica: 12 Agosto 2009, 21:38:59 da furbo »

Offline airbus380

• Pilota senior
  • la mia piccola Bianchina del 60
« Risposta #4784 il: 13 Agosto 2009, 07:32:25 »
ieri in un officina nel bergamasco ho visto 3 ISO RIVOLTA fatte a mano e una ISETTA da rifare ....pezzi incredibili ....

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23