Autore Topic: Avvistamenti  (Letto 595589 volte)

Offline airbus380

• Pilota senior
  • la mia piccola Bianchina del 60
Re: Avvistamenti
« Risposta #4905 il: 31 Agosto 2009, 18:44:45 »
ma neanche al registro autobianchi sanno di una Cabrio in vendita ?

Offline deltahf84

• Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
« Risposta #4906 il: 31 Agosto 2009, 18:46:02 »
a cosi si,io pensavo rinunciare ad uno in favore dell'altro....

No,niente rinunce ;D ;D

Oggi avvistata Delta LX color oro, '87,in condizioni di intenso uso...
E purtroppo una 911 blu scuro del '85 più corta di una spanna...E' stata coinvolta in un mini tamponamento e ci ha rimesso entrambi i paraurti :( :(
Il proprietario è un collezionista(lo conosco di vista),che tra le altre,possiede una bellissima Stratos gr.4 ex ufficiale :o

Offline deltahf84

• Moderatore globale
  • Gentleman driver
« Risposta #4907 il: 31 Agosto 2009, 18:50:18 »
ma neanche al registro autobianchi sanno di una Cabrio in vendita ?

Non saprei.Prova ad andare sul loro sito( www.registroautobianchi.org).C'è la sezione mercatino.
Se vuoi chiedere direttamente a loro,ci sono anche i numeri e la mail per contattarli. :D

Offline ITRAEL

• Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • Fiat 850 spider
« Risposta #4908 il: 31 Agosto 2009, 20:59:09 »
Oggi a Varzi Giulietta(o Giulia) spider rossa e a Torricella V. vacanzieri in Lancia Thema e roulotte dell'epoca ::)
La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti.
Pensatore sconosciuto

Offline alfatarlo

• Gentleman driver
« Risposta #4909 il: 31 Agosto 2009, 22:07:56 »
Innanzitutto si sono complimentati per l'auto che posseggo. ;D ;D ;D.e per il colore mooolto bello e particolare.. ;D ;D :D :D :D :D :D :D :-* :-* :-* :-*
Detto questo.. ;D..bè mi hanno detto le solite cose..che le vere Alfa erano quelle che si facevano ad Arese..cioè a Milano..che erano le TP..e che oggi portano solo il nome..mà nient'altro.. :(
Inoltre un ingegnere meccanico mi ha spiegato particolari di meccanica che ora sinceramente non ricordo..''parole troppo difficili''..comunque a parole mie mi sembra di aver capito che le Alfa avevano la leva del cambio che lavorava direttamente sul cambio. :-\..poi gli ingegneri meccanici ed aerospaziali avevano lavorato per guadagnare il max della potenza sù basse cilindrate.. ;)
Inoltre sempre l'Ingegnere..''proprietario di una Alfa GT''..mi ha raccontato che alcune Alfa..''non ricordo il modello..forse la Giulia''..sono provviste di due carburatori doppio corpo...che però valgono per quattro in quanto il doppio corpo lavora sin al minimo..e non come sù tante altre auto a carburatore doppio corpo dove il secondo corpo entra in pressione solo con alti regimi.. ;)
Questo perchè le Alfa erano studiate per reggere alti regimi per molto tempo visto che all'epoca venivano impiegate in pista..e dovevano correre.. ;D
Insomma..erano delle vere Alfa..... ;)

mamma mia che casotto, o hai capito male quello che ti han detto o (cosa più probabile) questo ing. non ne capiva gran che di alfa, di carburatori e del resto... Comunque dal tono mi par di capire che ti sei imbattuto nei soliti alfisti retrogradi, fossili, a compartimenti stagni. Ma tanto fra dieci anni le auto che parteciperanno ai raduni saranno le alfa 33, 164, le 155, le 146... le alfette e le 75 saranno sempre le stesse, forse qualche di meno, probabilmente saranno i raduni ad essere più numerosi. E probabilmente anche le 155 saranno apprezzate perchè magari si sarà costretti tutti all'auto elettrica, che non ha rombo di nessun tipo.

Offline acton1951

• Gentleman driver
« Risposta #4910 il: 31 Agosto 2009, 22:39:11 »
Ho proprio paura che tu abbia ragione .............      :(

Offline litlegio

• Gentleman driver
« Risposta #4911 il: 01 Settembre 2009, 08:43:38 »
mamma mia che casotto, o hai capito male quello che ti han detto o (cosa più probabile) questo ing. non ne capiva gran che di alfa, di carburatori e del resto... Comunque dal tono mi par di capire che ti sei imbattuto nei soliti alfisti retrogradi, fossili, a compartimenti stagni. Ma tanto fra dieci anni le auto che parteciperanno ai raduni saranno le alfa 33, 164, le 155, le 146... le alfette e le 75 saranno sempre le stesse, forse qualche di meno, probabilmente saranno i raduni ad essere più numerosi. E probabilmente anche le 155 saranno apprezzate perchè magari si sarà costretti tutti all'auto elettrica, che non ha rombo di nessun tipo.
a proposito di 155 c'e un mio vicino che vuole vendere la sua e' una versione stradale del dtm piena di adesivi con spoiler ecc ecc tutta originale se interessa a qualcuno ditelo penso pochi esemplari

Offline alfatarlo

• Gentleman driver
« Risposta #4912 il: 01 Settembre 2009, 09:46:41 »
Interessa eccome, dipende sempre dal prezzo... :-\
Magari un po' di foto per noi del forum non sarebbero male... anche perchè non saprei cosa vuol dire "versione stradale del dtm". Io ne ho vista una del dtm che venne portata all'università, con cofano aperto e messa in modo da poterla vedere bene anche sotto: della 155 originale c'era solo una vaga somiglianza nella forma esterna, per il resto era tutto diverso, fatto in maniera artigianale: di stradale non aveva proprio nulla, forse le frecce laterali... Forse si tratta di uno degli X esemplari fatti per ottenere l'omologazione... in fiera tanti anni fa ne vidi una con passaruota allargati a quattro ruote motrici e non so che altro, forse costruita in previsione della q4...magari era una di queste...

Offline deltahf84

• Moderatore globale
  • Gentleman driver
« Risposta #4913 il: 01 Settembre 2009, 10:16:28 »
Magari un po' di foto per noi del forum non sarebbero male... anche perchè non saprei cosa vuol dire "versione stradale del dtm". Io ne ho vista una del dtm che venne portata all'università, con cofano aperto e messa in modo da poterla vedere bene anche sotto: della 155 originale c'era solo una vaga somiglianza nella forma esterna, per il resto era tutto diverso, fatto in maniera artigianale: di stradale non aveva proprio nulla, forse le frecce laterali... Forse si tratta di uno degli X esemplari fatti per ottenere l'omologazione... in fiera tanti anni fa ne vidi una con passaruota allargati a quattro ruote motrici e non so che altro, forse costruita in previsione della q4...magari era una di queste...

Venne progettata dagli ingegneri Abarth, dopo il ritiro della Delta dai rally.L'ing.Limone fu uno di questi...
In sostanza fu un ulteriore sviluppo della Delta,solo che invece di indirizzarlo ai Rally,venne indirizzato sulla pista...

Offline GT

• Gentleman driver
« Risposta #4914 il: 01 Settembre 2009, 10:21:12 »
Venne progettata dagli ingegneri Abarth, dopo il ritiro della Delta dai rally.L'ing.Limone fu uno di questi...
In sostanza fu un ulteriore sviluppo della Delta,solo che invece di indirizzarlo ai Rally,venne indirizzato sulla pista...

Grande delta, ottima precisazione! ;) ;)

Offline litlegio

• Gentleman driver
« Risposta #4915 il: 01 Settembre 2009, 11:36:52 »
il motore e' normale io x caricare le foto sono imbranato se vuoi le allego a un indirizzo e-mail x i soldi aveva sparato 8000 euro ma trattando penso si scende di molto sono certo che sia un esemplare raro faccio qualche foto se interessa e' vediamo

Offline deltahf84

• Moderatore globale
  • Gentleman driver
« Risposta #4916 il: 01 Settembre 2009, 11:59:15 »
Quasi dimenticavo,ieri a Torino ho incrociato una Citreon Ami8 Break color caffelatte,stracarica...
Non ne vedevo una da un sacco di tempo...

Offline 5turbo

• Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • I'm a highway star!
« Risposta #4917 il: 01 Settembre 2009, 12:04:57 »
Quasi dimenticavo,ieri a Torino ho incrociato una Citreon Ami8 Break color caffelatte,stracarica...
Non ne vedevo una da un sacco di tempo...
so di avere dei gusti molto particolari ma la trovo carina e simpaticissima ( ancor di più la ami6 berlina)

furbo

• Visitatore
« Risposta #4918 il: 01 Settembre 2009, 12:06:08 »
so di avere dei gusti molto particolari ma la trovo carina e simpaticissima ( ancor di più la ami6 berlina)
Dalle mie parti la vedo spesso..è in vendita..però viene usata..
Purtroppo ha targhe nuove..comunque è stata rivista di carrozzeria..all'apparenza sembra nuova. ;)

Offline deltahf84

• Moderatore globale
  • Gentleman driver
« Risposta #4919 il: 01 Settembre 2009, 12:13:20 »

Come sempre,mi trovi d'accordo.
I miei,nel'70,ne ebbero una...Mi fa tanta tenerezza ;)

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23