Autore Topic: Avvistamenti  (Letto 675917 volte)

Offline deltahf84

• Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: Avvistamenti
« Risposta #4950 il: 06 Settembre 2009, 21:37:58 »
Ciao Andrea, scusa ma tengo a precisare che la delta che hai visto oggi a Lanzo e' per meta' anche mia e' l'unica fifti fifti con mio suocero, sai com'e' i complimenti fanno sempre piacere.
Peccato che non hai potuto vedere il nostro garage, sara' per la prossima.

E' spiaciuto anche a me,tanto!
Ero in macchina con un amico e ha una famiglia a casa che lo aspetta...Per parte mia ero reduce dalla sveglia suonata alle 7.Peccato che fossi tornato alle 5 di mattina da una serata galeotta con gli amici,per cui la stanchezza cominciava a farsi sentire (e fra poco mi ritiro,perchè ormai sono allo stremo delle forze)...
Perchè dividere i complimenti?
Io li raddoppio,così ne avete uno per uno ;D
Congratulazioni nuovamente per la Delta...E massima invidia sia per i cerchi che per il volante...Come nuovi!
Comincerò a farvi la corte...
Spero che l'occasione per visitare il vostro scrigno non tardi ad arrivare...Non vedo l'ora,per essere precisi! ;D

Offline alfatarlo

• Gentleman driver
« Risposta #4951 il: 06 Settembre 2009, 22:58:45 »
Sono stato a vedere la coppa d'oro delle dolomiti, bellissimi posti e bellissime macchine. Tra le tante vi cito un'astura cabriolet, una 300 sl "gullwing" e diverse 190 sl cabrio, tre aurelia b24 spider e convertibile, l'alfa romeo disco volante del museo di arese, una villa d'este, una Ferrari 275 gtb e una delle prime costruite (una 166 inter???) con a bordo Gnutti. Poi un un paio di Maserati, 3500 coupè e 2000 coupè, molte triumph, mg e Austin Healey, una Ermini sport e una Devin del '57, una Ferrari, una Flaminia e una  Fulvia (ammessa in deroga)Zagato e tante altre (le giuliette spider, le porsche 356 speedster e cabriolet e le Mercedes erano le più "comuni")... insomma ho fatto indigestione!
Tante targhe nuove, rifatte malamente, posticce, mancanti, palesemente false... tanto snobismo da parte degli organizzatori e da parte dei partecipanti... poche marmitte veramente "aperte"... comunque un bel vedere...

Offline deltahf84

• Moderatore globale
  • Gentleman driver
« Risposta #4952 il: 07 Settembre 2009, 15:11:15 »
Sono stato a vedere la coppa d'oro delle dolomiti, bellissimi posti e bellissime macchine. Tra le tante vi cito un'astura cabriolet, una 300 sl "gullwing" e diverse 190 sl cabrio, tre aurelia b24 spider e convertibile, l'alfa romeo disco volante del museo di arese, una villa d'este, una Ferrari 275 gtb e una delle prime costruite (una 166 inter???) con a bordo Gnutti. Poi un un paio di Maserati, 3500 coupè e 2000 coupè, molte triumph, mg e Austin Healey, una Ermini sport e una Devin del '57, una Ferrari, una Flaminia e una  Fulvia (ammessa in deroga)Zagato e tante altre (le giuliette spider, le porsche 356 speedster e cabriolet e le Mercedes erano le più "comuni")... insomma ho fatto indigestione!
Tante targhe nuove, rifatte malamente, posticce, mancanti, palesemente false... tanto snobismo da parte degli organizzatori e da parte dei partecipanti... poche marmitte veramente "aperte"... comunque un bel vedere...

Di ritorno da un viaggio a Venezia,tanti anni fa(saranno anche 10 anni ormai),i miei decisero di allungare il ritorno passando per le Dolomiti.
Capitammo a Cortina proprio il giorno delle verifiche tecniche e sportive.
Ero estasiato dal vedere tutte quelle auto e insistetti talmente tanto che costrinsi i miei ad allungare il viaggio di mezza giornata.
Ci fermammo a dormire poco fuori Cortina,in un alberghetto lungo il percorso.
La mattina dopo ci alzammo presto per vedere il passaggio.Auto incredibili,compresa una Aston Martin DB4 GT Zagato e una Ferrari 250 Testarossa.
Mio fratello scattò delle foto davvero eccezionali,nonostante le auto fossero in movimento.Proprio vicino a noi si fermò una coppia di giapponesi a bordo di una barchetta Jaur.
facemmo delle foto vicino all'auto,poco prima che ripartissero...
Vista l'ultima auto sfilare,salimmo in auto e proseguimmo il nostro viaggio... :D

Offline bimmer

• Gentleman driver
  • "my name is Pier, Pier Biond"
    • BMW Z3 coupe
« Risposta #4953 il: 07 Settembre 2009, 15:53:48 »
Certo che cambiare colore ad un'auto del genere ci vuole coraggio.. :o

però se non vado errato, tu nella ricerca della tua 5 alpine, l'avevi messo tra le possibilità eh  ;D ;D
We make a living by what we get, but we make a life by what we give!

Z3   (<OO \(||][||)/ OO>)

E21     /OO==00==OO\

www.bmwz3coupe.com

Offline acton1951

• Gentleman driver
« Risposta #4954 il: 07 Settembre 2009, 16:27:45 »
.....................
La mattina dopo ci alzammo presto per vedere il passaggio.Auto incredibili,compresa una Aston Martin DB4 GT Zagato e una Ferrari 250 Testarossa.
.....................

Scusate la digressione, ma trovo intrigante la storia della DB4 GT Zagato.
La Aston Martin DB4 GT Zagato, presentata nel 1960 al Motor Show di Londra, fu modificata dalla Zagato (Ercole Spada).
314 hp (234 kW), da 0 a 60 mph (97 km/h) in soli 6,1 secondi e una velocità massima di 154 mph (246 km/h).

Inizialmente la fabbrica aveva in programma la produzione di 25 auto, ma la domanda non era forte come previsto e la produzione cessò con l'unità 24.
Oggi il modello si vende per più di 4 milioni di €.

Nel 1962 disputa la 24 Ore di Le Mans, con alla guida nomi famosi come Roy Salvadori e Jim Clark.

Nel 1991, 4 numeri di telaio inutilizzati sono stati riutilizzati. Con l'approvazione della Aston Martin, quattro telai della DB4 sono stati opportunamente adattati alle specifiche GT.
Sono stati poi inviati al laboratorio di Zagato Milano per essere rinforzati. Allo scopo di familiarizzare il personale con le tecniche di costruzione degli anni '60, è stata inviata anche una DB4 GT Zagato originale per essere smontata.
Queste vetture sono state denominate "autorizzate II". Esteriormente identiche alle originali, presentavano alcune modifiche nell'interesse di una migliore maneggevolezza.
Prezzo oltre 1,200 milioni di €.

Interessante, no ?      ;)

Offline pluto127

• Pilota senior
« Risposta #4955 il: 07 Settembre 2009, 16:42:35 »
Io parlo dell'auto come uscì di fabbrica.
Quando poi sono nelle mani dei proprietari diventano di tutti i colori.
Lasciamo poi perdere quelle usate per correre(mi riferisco alle stradali utilizzate per correre,convertite in seguito)...
E' proprio il caso di dire che ce ne sono di tutti i colori!! ;D ;D

Oggi ho avvistato...tglbrn(Bruno) e pluto127,con rispettivi mezzi (Bruno a bordo della sua Delta LX).
Li ho visti a Lanzo,in occasione di una tappa pomeridiana del raduno a cui ho partecipato (oggi abbiamo vinto il trofeo di regolarità!!) con un amico.
Complimenti ai loro rispettivi mezzi!
La 127 la conoscevo già e sapevo già il livello di perfezione del mezzo.La Delta l'ho vista per la prima volta,ma conoscendo Bruno immaginavo già le condizioni superlative del mezzo!

Per strada,gioranta di raduni,incrociate un paio di coloratissime 2cv,una Balilla ed una Ardita,una Triumph TR3A,un paio di Rover Mini,una BMW 316i dell'83,una Giulia 4 fari argento,una Delta Integrale 8v bianca,una Panther,una Porsche 944 argento...Mi son dimenticato qualcosa?
Ti ringrazio per i complimenti!  ;) (Troppi, perchè non è ancora perfetta come vorrei!!  :D)
www.fiat127club.it
Fiat 127 Sport 70HP: 70 cavalli in splendida forma.

Offline Cash

• Moderatore globale
  • Gentleman driver
« Risposta #4956 il: 07 Settembre 2009, 16:51:05 »
Sicurissimo!
Arancione evidenziatore non l'hanno mai fatta...

Sembra Rosso Attinia...  ;)
Non amo le donne orientali ma per una Cinesina del 1978 faccio follie!

Offline deltahf84

• Moderatore globale
  • Gentleman driver
« Risposta #4957 il: 07 Settembre 2009, 18:15:27 »
Scusate la digressione, ma trovo intrigante la storia della DB4 GT Zagato.
La Aston Martin DB4 GT Zagato, presentata nel 1960 al Motor Show di Londra, fu modificata dalla Zagato (Ercole Spada).
314 hp (234 kW), da 0 a 60 mph (97 km/h) in soli 6,1 secondi e una velocità massima di 154 mph (246 km/h).

Inizialmente la fabbrica aveva in programma la produzione di 25 auto, ma la domanda non era forte come previsto e la produzione cessò con l'unità 24.
Oggi il modello si vende per più di 4 milioni di €.

Nel 1962 disputa la 24 Ore di Le Mans, con alla guida nomi famosi come Roy Salvadori e Jim Clark.

Nel 1991, 4 numeri di telaio inutilizzati sono stati riutilizzati. Con l'approvazione della Aston Martin, quattro telai della DB4 sono stati opportunamente adattati alle specifiche GT.
Sono stati poi inviati al laboratorio di Zagato Milano per essere rinforzati. Allo scopo di familiarizzare il personale con le tecniche di costruzione degli anni '60, è stata inviata anche una DB4 GT Zagato originale per essere smontata.
Queste vetture sono state denominate "autorizzate II". Esteriormente identiche alle originali, presentavano alcune modifiche nell'interesse di una migliore maneggevolezza.
Prezzo oltre 1,200 milioni di €.

Interessante, no ?      ;)

E' una tra le più armoniose e riuscite creazioni dell'atelier milanese...Ai concorsi me la gusto sempre con gioia,a patto che sia presente,ovviamente :)
Conoscevo anche la storia delle "autorizzate II"...
Grazie Fra per averci regalato questa parentesi storica :) :)

Ti ringrazio per i complimenti!  ;) (Troppi, perchè non è ancora perfetta come vorrei!!  :D)

Figurati...Se son dovuti son dovuti.
Tra gli avvistamenti ho tralasciato un'Alfetta 2,0,penso un a quadrifoglio,per via dei 4 fari anteriori tondi ;D

Offline arcangelo

• Moderatore globale
  • Gentleman driver
« Risposta #4958 il: 07 Settembre 2009, 18:22:13 »
bella fiat 500 D grigia con targhe orig.

Lancia beta berlina color faggio targa orig.

e  di sfuggita e vista di profilo presumo fosse una alfa romeo 2000/2600 spider anni '50 grigio nube ....
maicol

il mio amico e io .....

Offline acton1951

• Gentleman driver
« Risposta #4959 il: 07 Settembre 2009, 20:35:18 »
.... grigio nube ......... temporale?      :D

furbo

• Visitatore
« Risposta #4960 il: 07 Settembre 2009, 22:41:17 »
però se non vado errato, tu nella ricerca della tua 5 alpine, l'avevi messo tra le possibilità eh  ;D ;D
Si..è vero..
In effetti ero disperato e stufo..meno male che non ho optato per quella scelta..
La livrea deve essere originale..
Ho già scritto un post in cui dico le motivazioni...però è stato cancellato e non mi và di riscrivere tutto... :P ;)
Comunque ho fatto caso che il post provocatorio di Emanuele non è stato cancellato..me l'aspettavo...soliti favoritismi.. ;)
Congratulazioni. ;)

Offline deltahf84

• Moderatore globale
  • Gentleman driver
« Risposta #4961 il: 07 Settembre 2009, 23:06:00 »
Si..è vero..
In effetti ero disperato e stufo..meno male che non ho optato per quella scelta..
La livrea deve essere originale..
Ho già scritto un post in cui dico le motivazioni...però è stato cancellato e non mi và di riscrivere tutto... :P ;)
Comunque ho fatto caso che il post provocatorio di Emanuele non è stato cancellato..me l'aspettavo...soliti favoritismi.. ;)
Congratulazioni. ;)

Caro Furbo,vedo che hai voglia di far 2 chiacchiere per cui ti spiego come stanno le cose.
Noi moderatori abbiamo deciso di cancellare gran parte di quei messaggi che uscivano dal binario,inerenti la discussione cui fai riferimento.
La persona che si è occupata della cancellazione dei messaggi a propria discrezione sono stato io.
Ho reputato giusto lasciarlo perchè,al contrario di quello che affermi tu,il messaggio non è affatto provocatorio.
E' una semplice constatazione,punto e basta.
La cancellazione del messaggio inerente la questione dei cambiamenti di colore non è altro che la cancellazione di un messaggio scritto di seguito alla volontà di rispondere a quella che tu continui a vedere una provocazione,per cui l'ho eliminato.
Oltretutto credendo,e lo credo tutt'ora,di non aver fatto danno,poichè la storia del cambiamento di tinta riguardo la Blualpine sia una questione già ampiamente e ripetutamente esposta.
Favoritismi?Quando un utente esce fuori dai binari in una discussione,non manchiamo MAI di riportarla nei binari.
Se cerchi BLUALPINE salta fuori in TUTTE le discussioni.
Vuoi ancora parlare di favoritismi?

Offline deltahf84

• Moderatore globale
  • Gentleman driver
« Risposta #4962 il: 07 Settembre 2009, 23:07:45 »
Oggi avvistata 112 Abarth 3^ serie rossa e nera,restaurata prendendosi qualche libertà...
Interni non conformi e cerchi poco adatti...

furbo

• Visitatore
« Risposta #4963 il: 07 Settembre 2009, 23:34:00 »
Se cerchi BLUALPINE salta fuori in TUTTE le discussioni.
Vuoi ancora parlare di favoritismi?
Bè..moolte volte sono gli altri utenti che scherzosamente mettono in mezzo il Blualpine nelle discussioni...non io.. ;D ;)
Ed il post di Ema che tu hai giustamente cancellato nè è una dimostrazione.. ;)
Dico giustamente perchè sè hai deciso di cancellare i miei post perchè fuori binari..penso sia giusto cancellare anche il post di Ema...,perchè ambiguo.. ::)
Può essere una semplice constatazione come anche una provocazione... 8)
Poi..hai detto stesso tu che si legge spesso Blualpine nelle discussioni anche non apposite..quindi perchè non cancellarlo... ???
 ;)

Offline deltahf84

• Moderatore globale
  • Gentleman driver
« Risposta #4964 il: 07 Settembre 2009, 23:47:42 »
Bè..moolte volte sono gli altri utenti che scherzosamente mettono in mezzo il Blualpine nelle discussioni...non io.. ;D ;)
Ed il post di Ema che tu hai giustamente cancellato nè è una dimostrazione.. ;)
Dico giustamente perchè sè hai deciso di cancellare i miei post perchè fuori binari..penso sia giusto cancellare anche il post di Ema...,perchè ambiguo.. ::)
Può essere una semplice constatazione come anche una provocazione... 8)
Poi..hai detto stesso tu che si legge spesso Blualpine nelle discussioni anche non apposite..quindi perchè non cancellarlo... ???
 ;)

Se lo vedi come una provocazione,te lo dico con rispetto,è affar tuo.
Devi imparare a rilassarti di più,a vedere la parte più positiva della cosa.E non sempre la aprte più ambigua ed oscura.
Se uno non mette le faccette non ti va bene,se uno ti fa notare che sei monotematico non va bene...
E fatti una sana risata senza farti tutti sti problemi!
Affronti meglio ogni cosa e un po' di autoironia non fa che bene...
Ascolta uno scemo...

P.S.:Se ascolto il tuo ultimo consiglio,spariscono 2 terzi dei tuoi post ;D ;D

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23