Autore Topic: Avvistamenti  (Letto 597530 volte)

Offline bimmer

• Gentleman driver
  • "my name is Pier, Pier Biond"
    • BMW Z3 coupe
Re: Avvistamenti
« Risposta #5250 il: 06 Ottobre 2009, 11:36:34 »
ok ma è palese che ci intendiamo eh  :D
We make a living by what we get, but we make a life by what we give!

Z3   (<OO \(||][||)/ OO>)

E21     /OO==00==OO\

www.bmwz3coupe.com

Offline Cash

• Moderatore globale
  • Gentleman driver
« Risposta #5251 il: 06 Ottobre 2009, 19:38:50 »
Ieri Ritmo 130TC molto bella da un carrozziere e oggi Citroen Ds da concorso!
Non amo le donne orientali ma per una Cinesina del 1978 faccio follie!

Betamonte

• Visitatore
« Risposta #5252 il: 06 Ottobre 2009, 21:17:00 »
AR duetto coda tronca rossa ma con targa nuova che ci stonava molto.

Offline alfatarlo

• Gentleman driver
« Risposta #5253 il: 06 Ottobre 2009, 22:59:03 »
Ieri da un meccanico cinque lancia fulvia, una lancia flaminia coupè in restauro e una a112 seconda o terza serie. In vendita c'era una giulia super ultima serie verde, una 500, un moto guzzi ercole e una bianchina convertibile a 5000 euro, da rifare di carrozzeria...

Betamonte

• Visitatore
« Risposta #5254 il: 07 Ottobre 2009, 14:15:53 »
maggiolone cabrio rosso con targa nera quadrotta , ottime condizioni e poi le solite 500.

Offline cekk500

• Gentleman driver
  • una volta aquisita, non ti serve piu' esperienza
« Risposta #5255 il: 07 Ottobre 2009, 14:26:56 »
maggiolone cabrio rosso con targa nera quadrotta , ottime condizioni e poi le solite 500.

Capito...............non ti piacciono  ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D
soliti problemi di foto

Betamonte

• Visitatore
« Risposta #5256 il: 07 Ottobre 2009, 14:31:08 »

Capito...............non ti piacciono  ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D

mi piacciono ma ce ne sono talmente tante che non sembrano nemmeno d'epoca ;D

Offline bimmer

• Gentleman driver
    • BMW Z3 coupe
« Risposta #5257 il: 07 Ottobre 2009, 15:34:32 »
mi piacciono ma ce ne sono talmente tante che non sembrano nemmeno d'epoca ;D

pur riconoscendo tutte le qualità del cinquino, qualità tuttora attuali per certi aspetti, non posso darti torto, ce ne sono ancora sin troppe e non mi suscita alcuna emozione quando ne incrocio una, escludendo pochissimi casi di vetture particolarmente belle o ben tenute.
Il mio giudizio è peggiorato dal momento in cui la 500 ha cominciato, senza una sorta di motivo valido ritengo, a raggiungere quotazioni stratosferiche..
Eppure nella mia famiglia sono passati diversi cinquini. :)

E21     /OO==00==OO\

www.bmwz3coupe.com

Offline acton1951

• Gentleman driver
« Risposta #5258 il: 07 Ottobre 2009, 15:40:43 »
Ieri da un meccanico cinque lancia fulvia, una lancia flaminia coupè in restauro e una a112 seconda o terza serie. In vendita c'era una giulia super ultima serie verde, una 500, un moto guzzi ercole e una bianchina convertibile a 5000 euro, da rifare di carrozzeria...

Pininfarina o Touring ? 

Offline jancarlo5180

• Gentleman driver
« Risposta #5259 il: 07 Ottobre 2009, 15:53:14 »
pur riconoscendo tutte le qualità del cinquino, qualità tuttora attuali per certi aspetti, non posso darti torto, ce ne sono ancora sin troppe e non mi suscita alcuna emozione quando ne incrocio una, escludendo pochissimi casi di vetture particolarmente belle o ben tenute.
Il mio giudizio è peggiorato dal momento in cui la 500 ha cominciato, senza una sorta di motivo valido ritengo, a raggiungere quotazioni stratosferiche..
Eppure nella mia famiglia sono passati diversi cinquini. :)

Ne ho avute due, nei primissimi anni '70 e, almeno per me, rappresentavano l'essenza della frustazione: tanto quanto amavo le auto slanciate e sportive, tanto la 500 era tozza e lenta, ma non avevo soldi e col denaro di papà, questa potevo permettermi...oggi il discorso cambia, la si restaura per il suo valore storico e le prime serie sono anche piuttosto rare.

Offline bimmer

• Gentleman driver
    • BMW Z3 coupe
« Risposta #5260 il: 07 Ottobre 2009, 16:15:58 »
Ne ho avute due, nei primissimi anni '70 e, almeno per me, rappresentavano l'essenza della frustazione: tanto quanto amavo le auto slanciate e sportive, tanto la 500 era tozza e lenta, ma non avevo soldi e col denaro di papà, questa potevo permettermi...oggi il discorso cambia, la si restaura per il suo valore storico e le prime serie sono anche piuttosto rare.

E' la moda che ha spinto oggi il cinquino a questi livelli.
Non vi è logica o oggettiva ragione. Altrimenti dovrebbe valere di più una fiat 600 D o prima serie o ancora di più una 600 Jungla costruita in 3200 esemplari ed oggi molto rara, ma chissà perchè non ricercata. Mi spieghi il motivo?
W il marketing e noi (individui) che lanciamo le mode  ;)

E21     /OO==00==OO\

www.bmwz3coupe.com

Offline airbus380

• Pilota senior
  • la mia piccola Bianchina del 60
« Risposta #5261 il: 07 Ottobre 2009, 17:29:29 »
a proposito di 500 ..io ho venduto quella della mia foto qui difianco ... era iniziato ocme un gioco poi un soggetto ha insistito insistiot e sinsistito e mi ha dato 12000 euro ...che dovevo fare ? ? ? l'ho data e ...

Offline jancarlo5180

• Gentleman driver
« Risposta #5262 il: 07 Ottobre 2009, 17:41:00 »
E' la moda che ha spinto oggi il cinquino a questi livelli.
Non vi è logica o oggettiva ragione. Altrimenti dovrebbe valere di più una fiat 600 D o prima serie o ancora di più una 600 Jungla costruita in 3200 esemplari ed oggi molto rara, ma chissà perchè non ricercata. Mi spieghi il motivo?
W il marketing e noi (individui) che lanciamo le mode  ;)

Certo, anche nel nostro bellissimo mondo è il mercato che decide il prezzo. E intorno alla 500 si è costituita un'aurea forse esagerata: e i Giapponesi ne vanno pazzi, è come la Smart ma porta 4 persone...e via di questo passo fino al mega-spot fatto dalla Fiat in occasione del lancio della 500 odierna. Fatto sta che diventa sempre più difficile trovare auto che non siano ancora state "santificate" con relativo aumento delle quotazioni. A quotazioni di macchine "vecchie" perchè, con tutto il rispetto, di questo si tratta, si trova ancora qualcosa degli anni '80, ma da questa data in giù è tutto un florilegio di unica, eccezionale, ormai introvabile, ecc....Scusate lo sfogo, ma forse perchè ho già una certa età e finora ho posseduto 18 auto che come età vanno dalla fine dei '50 ad oggi e ho visto decine di modelli, oggi in odore di santità, invecchiare negletti su marciapiedi di periferia, forse proprio per questo mi piacciono le auto d'epoca ma solo di poche riesco veramente ad innammorarmi...comunque apprezzo coloro che tra le pieghe del mercato riescono ancora a trovare qualche modello non ancora "santificato" e se lo portano a casa con una manciata di euro, mi sembra una forma di collezionismo "intelligente" che sa rimanere indenne dalla speculazione (sacrosanta, ci mancherebbe!) del mercato.

Offline Cash

• Moderatore globale
  • Gentleman driver
« Risposta #5263 il: 07 Ottobre 2009, 18:52:19 »
Quando scrive jancarlo rimango sempre rapito dalle sue parole e mi trovo da solo di fronte al monitor che annuisco in segno di approvazione!  ;)
Non amo le donne orientali ma per una Cinesina del 1978 faccio follie!

Offline jancarlo5180

• Gentleman driver
« Risposta #5264 il: 07 Ottobre 2009, 19:07:00 »
Quando scrive jancarlo rimango sempre rapito dalle sue parole e mi trovo da solo di fronte al monitor che annuisco in segno di approvazione!  ;)

Ti ringrazio per l'apprezzamento, ma la stessa cosa potrei dire sugli interventi di molti di voi, e quando non mi trovo d'accordo, è anche meglio, mi aiuta a riflettere! Ciao.

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23