Autore Topic: Avvistamenti  (Letto 564490 volte)

Offline Cash

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 13435
Re: Avvistamenti
« Risposta #5355 il: 21 Ottobre 2009, 17:58:21 »
esatto!
Ma sai pure che la M3 ora può avere il DKG che a quanto pare e dicono sia il top del top :D

Non dubito, ma per me il top del top è avere una bella frizione secca e progressiva unita ad un manualone dalla manovrabilità senza imputamenti...e poi l'hai detto tu, il sequenziale è opzionale, c'è possibilità di scelta...io sono incattivito dal fatto che oggi da un certo livello in su sei obbligato ad avere l'automatico. E non mi vengano a dire che è questione di coppia motrice troppo alta, perchè la 911 Turbo e la M3 sono manuali...
Il grande problema è l'impossibilità di scelta per l'utente finale...
« Ultima modifica: 21 Ottobre 2009, 18:00:47 da Cash »
Non amo le donne orientali ma per una Cinesina del 1978 faccio follie!

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: Avvistamenti
« Risposta #5356 il: 22 Ottobre 2009, 11:58:37 »
quoto (in questi giorni lo sto facendo spesso ;)) ma direi anche ...se le lancia tornassero ad essere vere Lancia...:)

Quoto la scelta di mantere la minuscola per le lancia moderne... ;D

E non dimentichiamo che la M5 ha anche il cambio automatico/sequanziale che per me fa scintillare meno la targhetta M...
Mentre la M3 dispone ancora del suo bel manuale a sei marce...

MANUALE FOREVER! ;)

Betamonte

  • Visitatore
Re: Avvistamenti
« Risposta #5357 il: 22 Ottobre 2009, 13:40:15 »
Quoto la scelta di mantere la minuscola per le lancia moderne... ;D



acuto osservatore ;)

Offline bimmer

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 4912
  • "my name is Pier, Pier Biond"
    • BMW Z3 coupe
Re: Avvistamenti
« Risposta #5358 il: 22 Ottobre 2009, 15:03:55 »
Non dubito, ma per me il top del top è avere una bella frizione secca e progressiva unita ad un manualone dalla manovrabilità senza imputamenti...e poi l'hai detto tu, il sequenziale è opzionale, c'è possibilità di scelta...io sono incattivito dal fatto che oggi da un certo livello in su sei obbligato ad avere l'automatico. E non mi vengano a dire che è questione di coppia motrice troppo alta, perchè la 911 Turbo e la M3 sono manuali...
Il grande problema è l'impossibilità di scelta per l'utente finale...

sai cosa? per me dipende dall'utilizzo che deve avere.
Se la vettura è per la pista meglio manuale; se la usi anche tutti i giorni, personalmente mi son convertito all'automatico già da qualche anno e la guida di un manuale nel traffico di tutti i giorni mi snerva tanto.
Per questo una M3 con DKG non la disdegnerei affatto  ;)
We make a living by what we get, but we make a life by what we give!

Z3   (<OO \(||][||)/ OO>)

E21     /OO==00==OO\



www.bmwz3coupe.com

Offline alfatarlo

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3506
Re: Avvistamenti
« Risposta #5359 il: 22 Ottobre 2009, 15:55:35 »
Anche a me le bmw di oggi non mi piacciono, però le penultime versioni erano tra le più belle. La 5 e39 berlina è una delle più belle, e ci metto anche la z3- La z4 invece proprio non riesco a digerirla. Tra l'altro le plance delle bmw di adesso sono una delle cose più orripilanti che abbia mai visto, e se dovessi fare 200k km con sotto gli occhi un cruscotto del genere probabilmente soffrirei di mal di macchina! Sì perchè poi alla fin fine quando uno guida una Ferrari quello che vede è l'interno, non la linea di Pininfarina... :P bleah!

Offline PaoloT87

  • Pilota
  • *
  • Post: 38
Re: Avvistamenti
« Risposta #5360 il: 22 Ottobre 2009, 16:08:23 »
Anche a me le bmw di oggi non mi piacciono, però le penultime versioni erano tra le più belle. La 5 e39 berlina è una delle più belle, e ci metto anche la z3- La z4 invece proprio non riesco a digerirla. Tra l'altro le plance delle bmw di adesso sono una delle cose più orripilanti che abbia mai visto, e se dovessi fare 200k km con sotto gli occhi un cruscotto del genere probabilmente soffrirei di mal di macchina! Sì perchè poi alla fin fine quando uno guida una Ferrari quello che vede è l'interno, non la linea di Pininfarina... :P bleah!

Hai perfettamente ragione, per me la m3 e46 era il massimo, nella versione csl poi, senza radio e climatizzatore automatico, in vero stile racing!

Offline bimmer

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 4912
  • "my name is Pier, Pier Biond"
    • BMW Z3 coupe
Re: Avvistamenti
« Risposta #5361 il: 22 Ottobre 2009, 17:08:36 »
Anche a me le bmw di oggi non mi piacciono, però le penultime versioni erano tra le più belle. La 5 e39 berlina è una delle più belle, e ci metto anche la z3- La z4 invece proprio non riesco a digerirla. Tra l'altro le plance delle bmw di adesso sono una delle cose più orripilanti che abbia mai visto, e se dovessi fare 200k km con sotto gli occhi un cruscotto del genere probabilmente soffrirei di mal di macchina! Sì perchè poi alla fin fine quando uno guida una Ferrari quello che vede è l'interno, non la linea di Pininfarina... :P bleah!

malgrado la tua opinione sia anche quella di tanti, personalmente invece amo anche le bmw del corso attuale. Ci voleva una sferzata e malgrado sia ancora oggi possessore di una E21 ed in passato abbia avuto E30, E36, E46, Z3 coupè, e poi E91 ed ora una E81 (serie 1 3 porte) sono estremamente convinto che quel che è successo è giusto che sia accaduto.
Bisognava svecchiare un pò la marca ed essendo bmw orientata maggiormente al piacere di guida, credo che abbiano fatto e facciano il massimo in questa direzione e magari se per qualcuno l'interno di oggi appare un pò povero, io lo trovo sobrio e con tutte le cose al loro posto. Non amo le plance stile audi, piene di pulsanti che sono fonte di distrazione e che sembrano dei piccoli alberi di natale. A me basta un ottimo posto guida dove trovare la perfetta posizione, un quadro strumenti semplice e chiaro da leggere ed il sound del sei cilindri in linea sotto il cofano. Il resto è noia.
Una piccola voce fuori dal coro, già!  :D
We make a living by what we get, but we make a life by what we give!

Z3   (<OO \(||][||)/ OO>)

E21     /OO==00==OO\



www.bmwz3coupe.com

Offline Emanuele924

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12964
Re: Avvistamenti
« Risposta #5362 il: 22 Ottobre 2009, 17:20:03 »
A proposito di BMW e di avvistamenti, ecco questa accoppiata:



Sempre avvistate nel parcheggio di Malpensa Fiere. ;)

Offline alfatarlo

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3506
Re: Avvistamenti
« Risposta #5363 il: 23 Ottobre 2009, 09:37:37 »
Bellissima la z1, ce l'aveva un mio compagno di scuola, insiema ad una 911 speedster... e ad una espace vecchissima.

Offline Emanuele924

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12964
Re: Avvistamenti
« Risposta #5364 il: 23 Ottobre 2009, 11:28:07 »
Bellissima la z1, ce l'aveva un mio compagno di scuola, insiema ad una 911 speedster... e ad una espace vecchissima.


Buongustaio davvero il tuo compagno di scuola! :o

Anche a me piace un sacco la Z1; è originale, moderna ed elegante. ;)

Offline alfatarlo

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3506
Re: Avvistamenti
« Risposta #5365 il: 23 Ottobre 2009, 11:46:00 »
Eh sì, tra l'altro quella speedster era costruita in 250 esemplari soltanto. Ma era suo padre il proprietario... chissà se ce le ha ancora: può anche essere perchè a dieci anni di distanza ancora le aveva. A lui però non interessavano, preferiva girare con una moto da cross stile post atomico... Incredibili le porte discendenti: da dentro, tirando la maniglia per apreire la porta vedevi il vetro e la porta scendere contemporaneamente ad una velocità impressionante... peccato che le bmw le abbia abbandonate, una z3 con quelle porte sarebbe stata il massimo.
Sempre a proposito di stile bmw penso che un rinnovamento radicale sia stato giusto, anche perchè troppi ormai stavano copiando lo stile bavarese soprattutto della 5 e39 e della 3 coeva. Però ha lasciato scontenti molti vecchi possessori di bmw, e ne ha acquistati altri però solo dopo un certo numero di anni. Adesso poi che il gusto del pubblico è stato addomesticato alle nuove forme molte orientali stanno copiando i tratti distintivi come ad esempio i fari anteriori. Pensare che la soluzione dei quattro fari tondi e freccia staccata era difficilmente copiabile visto il costo più alto rispetto ad un faro unico multicomponente. Di serie 7 poi ne han vendute mooolto meno della vecchia anche per la linea stramba che ha. Svecchiare la linea? Può andare bene per la serie 3, che comunque costa sempre un'enormità, ma io sarei stato molto più cauto con la 5 e la 7 che normalmente sono auto da quarantenni in su per livello di costo. Piuttosto quello che mi ha lasciato molto perplesso è la caduta di qualità della 5 e39 (la penultima) rispetto alla e34 (la terzultima, dall'88 al '96 per intenderci): la e34 era un'auto eccezionale sotto tutti i punti di vista (l'unico neo il 2000 da 129 cv, troppo piccolo per una massa del genere), la e39 è stata molto più bella ma con tanti tanti problemi di affidabilità (e comunque anche per lei il 520i era troppo piccolo). La nuova serie non la conosco ma la linea proprio non mi va giù (e di bmw ho avuto e12 ed e21 che a pochi piacciono, e34 ed e39...). Adesso sto pensando ad una e39... ::)

Offline airbus380

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 276
  • la mia piccola Bianchina del 60
Re: Avvistamenti
« Risposta #5366 il: 23 Ottobre 2009, 20:42:53 »
signore e signori .... sono stato a Padova oggi ... so di aver tradito le aspettative (almeno fatemi immaginare che vi ricordiate chi sono :):):) me dovevo andare oggi in quanto devo rientrare a Dubai domenica mattina e domani ho da fare per la mia salute.

ragazzi , io non ho mai visto uno show del genere ...CENTINAIA di automobili di qualita', appassionati e neofiti, pezzi di ricambio, riviste , moto, etc in quantita' ... Non pensavo ci fossero in italia tutte quelle auto.

Per farla breve e' stata una delle giornate piu emozionanti per il mio cuore da appassionato.

molte auto e stand degni di nota ... dagli anziani con la loro "unico proprietario" a case d'asta di pregio a ridicoli i Luzzago tutti giacca e cravatta ...

Auto ingelsi a strafottere, tutte fantastiche e molte ben restaurate. Tra le stranezze il sito NSU con una piccola 30 da innamoramento, e poi molte le 500 anche a CARRETTO !! Le DS cabrio (che spettacolo) delle karmann ghia da sdraiarsi per terra ....e tante altre novita'.

Vi farete una scorpacciata domani ...

vi abbraccio ,

Marco
Pieno

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: Avvistamenti
« Risposta #5367 il: 23 Ottobre 2009, 21:39:50 »
signore e signori .... sono stato a Padova oggi ... so di aver tradito le aspettative (almeno fatemi immaginare che vi ricordiate chi sono :):):) me dovevo andare oggi in quanto devo rientrare a Dubai domenica mattina e domani ho da fare per la mia salute.

ragazzi , io non ho mai visto uno show del genere ...CENTINAIA di automobili di qualita', appassionati e neofiti, pezzi di ricambio, riviste , moto, etc in quantita' ... Non pensavo ci fossero in italia tutte quelle auto.

Per farla breve e' stata una delle giornate piu emozionanti per il mio cuore da appassionato.

molte auto e stand degni di nota ... dagli anziani con la loro "unico proprietario" a case d'asta di pregio a ridicoli i Luzzago tutti giacca e cravatta ...

Auto ingelsi a strafottere, tutte fantastiche e molte ben restaurate. Tra le stranezze il sito NSU con una piccola 30 da innamoramento, e poi molte le 500 anche a CARRETTO !! Le DS cabrio (che spettacolo) delle karmann ghia da sdraiarsi per terra ....e tante altre novita'.

Vi farete una scorpacciata domani ...

vi abbraccio ,

Marco
Pieno

Buon rientro,amico mio!
L'importante è che tu sia riuscito a farti un giretto...Comprato qualcosa? ;D

Offline airbus380

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 276
  • la mia piccola Bianchina del 60
Re: Avvistamenti
« Risposta #5368 il: 24 Ottobre 2009, 10:02:05 »
si un modellino :) quella vera seguira' ...

Offline ITRAEL

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 7815
  • Fiat 850 spider
Re: Avvistamenti
« Risposta #5369 il: 24 Ottobre 2009, 13:20:32 »
Stamattina al semaforo in fila in attesa del verde Ferrari 250 California e Bugatti 35B....dello stesso proprietario....si vede che è sabato eh! 8)
La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti.
Pensatore sconosciuto

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23