91 quindi targa falsissima. Dovrebbe essere bianca con lettere nere.
Non è la discussione adatta per discutere dell'asi, ce n'è una apposta... però non intendevo dire quello che pensi tu, cioè che ci sono dei favoritismi (o per lo meno non ne ho notizia, e spero che mai accada). Volevo dire che essendo la manovella in contatto con l'asi (mettiamola così, anche se pensavo fosse l'organo di emanazione ufficiale), Loi e compagnia potrebbero per lo meno salvarsi la faccia controllando la qualità dei servizi che vengono fatti (in genere molto esaurienti). Per lo meno se fossi io al posto di Loi mi inc@@erei come una bestia se sapessi di una targa contraffatta in un servizio della Manovella. Tutto qui. E il mese dopo farei fare una scusa scritta pubblica sulla manovella oltre che segnalare il fatto alle forze dell'ordine (altrimenti domani lo faccio anch'io sulla mia giulietta spider e poi se qualcuno dice qualcosa dico che l'asi lo sa ed è d'accordo e che è stata pure certificata con questa targa). Neanche a me piacciono le targhe nuove, ma se la legge italiana è questa non si può tenere le originali "nel cassetto" come attenuante (e anche per questo c'era un post apposito) quindi la manovella dovrebbe per prima controllare la genuinità dei suoi servizi. E l'asi di conseguenza. Se non hanno personale basta che assumino, soldi ne hanno. Su questo mese su ruoteclassiche c'è un servizio su 20 8c quasi nessuna con targa originale, e nessuno ha gridato allo scandalo...
Tornando alla 1900 (ufff) x Beta: so che molte auto dell'epoca correvano col faro centrale per vederci bene su strade poco niente illuminate, anche molto meno prestigiose... solo che mettere un ostacolo come un faro o un fendinebbia o la targa davanti alle prese d'aria può andare bene solo appunto in caso di una corsa di velocità, in cui raramente si scende sotto i 100 all'ora. Sulla Giulietta spider proprio per il raffreddamento quasi tutti sostituiscono la ventola a quattro pale in ferro con una a sei pale in plastica gialla, proprio per le gare di regolarità per essere un po' più tranquilli. Molti addirittura mettono un interruttore manuale per la ventola sulle alfa... andarsela a cercare penso che non sia saggio...