Autore Topic: Avvistamenti  (Letto 564250 volte)

Betamonte

• Visitatore
Re: Avvistamenti
« Risposta #5670 il: 10 Dicembre 2009, 14:20:47 »
La 1900 ha il faro centrale giallo perchè è stata restaurata sulla base di una 1900 da corsa che lo aveva tale e quale o addirittura era lei a correre , non ho capito bene ;)

Alfetta*GTV-2000L

• Visitatore
« Risposta #5671 il: 10 Dicembre 2009, 14:21:11 »
Hai ragione ma le foto l'ho salvate nel computer di casa e la sera arrivo stanco e non l'accendo nemmeno , presto lo farò ma ti avverto che alla rossa ho fatto solo una foto del posteriore. ;)

Ma figurati, fai con comodo... volevo solo accertarmi non te ne fossi dimenticato... anche 1 foto sola e del didietro mi basta, però appena puoi pubblicala. Grazie ancora. Marco. ;)
« Ultima modifica: 10 Dicembre 2009, 14:29:39 da Alfetta*GTV-2000L »

Offline alfatarlo

• Gentleman driver
« Risposta #5672 il: 10 Dicembre 2009, 14:48:44 »
91 quindi targa falsissima. Dovrebbe essere bianca con lettere nere.
Non è la discussione adatta per discutere dell'asi, ce n'è una apposta... però non intendevo dire quello che pensi tu, cioè che ci sono dei favoritismi (o per lo meno non ne ho notizia, e spero che mai accada). Volevo dire che essendo la manovella in contatto con l'asi (mettiamola così, anche se pensavo fosse l'organo di emanazione ufficiale), Loi e compagnia potrebbero per lo meno salvarsi la faccia controllando la qualità dei servizi che vengono fatti (in genere molto esaurienti). Per lo meno se fossi io al posto di Loi mi inc@@erei come una bestia se sapessi di una targa contraffatta in un servizio della Manovella. Tutto qui. E il mese dopo farei fare una scusa scritta pubblica sulla manovella oltre che segnalare il fatto alle forze dell'ordine (altrimenti domani lo faccio anch'io sulla mia giulietta spider e poi se qualcuno dice qualcosa dico che l'asi lo sa ed è d'accordo e che è stata pure certificata con questa targa). Neanche a me piacciono le targhe nuove, ma se la legge italiana è questa non si può tenere le originali "nel cassetto" come attenuante (e anche per questo c'era un post apposito) quindi la manovella dovrebbe per prima controllare la genuinità dei suoi servizi. E l'asi di conseguenza. Se non hanno personale basta che assumino, soldi ne hanno. Su questo mese su ruoteclassiche c'è un servizio su 20 8c quasi nessuna con targa originale, e nessuno ha gridato allo scandalo...
Tornando alla 1900 (ufff) x Beta: so che molte auto dell'epoca correvano col faro centrale per vederci bene su strade poco niente illuminate, anche molto meno prestigiose... solo che mettere un ostacolo come un faro o un fendinebbia o la targa davanti alle prese d'aria può andare bene solo appunto in caso di una corsa di velocità, in cui raramente si scende sotto i 100 all'ora. Sulla Giulietta spider proprio per il raffreddamento quasi tutti sostituiscono la ventola a quattro pale in ferro con una a sei pale in plastica gialla, proprio per le gare di regolarità per essere un po' più tranquilli. Molti addirittura mettono un interruttore manuale per la ventola sulle alfa... andarsela a cercare penso che non sia saggio...

Offline deltahf84

• Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
« Risposta #5673 il: 10 Dicembre 2009, 15:03:04 »
91 quindi targa falsissima. Dovrebbe essere bianca con lettere nere.
Non è la discussione adatta per discutere dell'asi, ce n'è una apposta... però non intendevo dire quello che pensi tu, cioè che ci sono dei favoritismi (o per lo meno non ne ho notizia, e spero che mai accada). Volevo dire che essendo la manovella in contatto con l'asi (mettiamola così, anche se pensavo fosse l'organo di emanazione ufficiale), Loi e compagnia potrebbero per lo meno salvarsi la faccia controllando la qualità dei servizi che vengono fatti (in genere molto esaurienti). Per lo meno se fossi io al posto di Loi mi inc@@erei come una bestia se sapessi di una targa contraffatta in un servizio della Manovella. Tutto qui. E il mese dopo farei fare una scusa scritta pubblica sulla manovella oltre che segnalare il fatto alle forze dell'ordine (altrimenti domani lo faccio anch'io sulla mia giulietta spider e poi se qualcuno dice qualcosa dico che l'asi lo sa ed è d'accordo e che è stata pure certificata con questa targa). Neanche a me piacciono le targhe nuove, ma se la legge italiana è questa non si può tenere le originali "nel cassetto" come attenuante (e anche per questo c'era un post apposito) quindi la manovella dovrebbe per prima controllare la genuinità dei suoi servizi. E l'asi di conseguenza. Se non hanno personale basta che assumino, soldi ne hanno. Su questo mese su ruoteclassiche c'è un servizio su 20 8c quasi nessuna con targa originale, e nessuno ha gridato allo scandalo...
Tornando alla 1900 (ufff) x Beta: so che molte auto dell'epoca correvano col faro centrale per vederci bene su strade poco niente illuminate, anche molto meno prestigiose... solo che mettere un ostacolo come un faro o un fendinebbia o la targa davanti alle prese d'aria può andare bene solo appunto in caso di una corsa di velocità, in cui raramente si scende sotto i 100 all'ora. Sulla Giulietta spider proprio per il raffreddamento quasi tutti sostituiscono la ventola a quattro pale in ferro con una a sei pale in plastica gialla, proprio per le gare di regolarità per essere un po' più tranquilli. Molti addirittura mettono un interruttore manuale per la ventola sulle alfa... andarsela a cercare penso che non sia saggio...

Credimi,Loi se se ne accorge si arrabbia e non poco (bisogna anche tener conto della mole di lavoro che comporta la presidenza di quell'ente...E La Manovella è una goccia nel mare dei compiti riservati a tale ruolo).Ne abbiamo discusso solo ieri sera...
Perchè poi dovrebbe scusarsi per una cosa che è un errore voluto dal proprietario dell'auto?Quando richiedono auto per servizi si rivolgono a persone che le procurano...E una volta che arrivano per il servizio,non c'è il tempo di rimandarle indietro (e non c'è il tempo di cercare sostitute).
E non dimentichiamoci una cosa:siamo tutti esseri umani...
Comunque ribadisco,non è la sede apposita per parlarne...
« Ultima modifica: 10 Dicembre 2009, 15:09:30 da deltahf84 »

Offline alfatarlo

• Gentleman driver
« Risposta #5674 il: 11 Dicembre 2009, 11:14:13 »
Ma no, se leggi bene la scusa non la deve fare lui, ma il redattore, come in un qualsiasi giornale. Non ha sbagliato lui ma il redattore: immagino che non possa stare dietro alla manovella, ma spero che abbia il tempo per leggerla visto che ha il tempo per farsi propaganda. PEr quanto riguarda le auto che devono fare i servizi non so bene come funzioni, ma se fosse per me vorrei visionare bene le vetture con una cinquantina di foto per ognuna prima di fare il servizio. E soprattutto me le andrei io a cercare, non aspetterei che l'appassionato me le porti fin Torino per fare il servizio. Anche solo col garage di passioneauto si potrebbe andare avanti un paio d'anni, per non parlare dei garage da favola avvistati in giro.
Senti, visto che siamo andati fuori dal seminato cosa dici di aprire una discussione apposita "Targa fasulla sulla Manovella"? e spostare tutto a partire dal mio commento con foto della 1900?

Offline deltahf84

• Moderatore globale
  • Gentleman driver
« Risposta #5675 il: 11 Dicembre 2009, 11:26:55 »
Ma no, se leggi bene la scusa non la deve fare lui, ma il redattore, come in un qualsiasi giornale. Non ha sbagliato lui ma il redattore: immagino che non possa stare dietro alla manovella, ma spero che abbia il tempo per leggerla visto che ha il tempo per farsi propaganda. PEr quanto riguarda le auto che devono fare i servizi non so bene come funzioni, ma se fosse per me vorrei visionare bene le vetture con una cinquantina di foto per ognuna prima di fare il servizio. E soprattutto me le andrei io a cercare, non aspetterei che l'appassionato me le porti fin Torino per fare il servizio. Anche solo col garage di passioneauto si potrebbe andare avanti un paio d'anni, per non parlare dei garage da favola avvistati in giro.
Senti, visto che siamo andati fuori dal seminato cosa dici di aprire una discussione apposita "Targa fasulla sulla Manovella"? e spostare tutto a partire dal mio commento con foto della 1900?

In realtà della questione targhe replicate ne avevamo già parlato.
Ora non ho tempo,ma appena riesco faccio una piccola ricerca e vediamo di unire magari le due discussioni ;)

Alfetta*GTV-2000L

• Visitatore
« Risposta #5676 il: 11 Dicembre 2009, 12:59:27 »
In realtà della questione targhe replicate ne avevamo già parlato.
Ora non ho tempo,ma appena riesco faccio una piccola ricerca e vediamo di unire magari le due discussioni ;)

Si, è argomento vecchio, e non solo su questo forum... e qui anche off-topic, quindi se l'amico Delta lo vuole spostare fa bene, però voglio dire la mia. Io personalmente sono sempre stato contrario all'uso delle targhe rifatte da privati, perchè c'è molta ignoranza in materia e si rischiano sanzioni anche molto pesanti. Sono coloro che le fabbricano che per me commettono comunque un qualcosa d'illegale, ora però si sono fatti furbi ;D, (Scusami Cash ma dovevo...;D) e molto paraculi (Scusate ancora, ma la terminologia non proprio Oxfordiana serve per rendere l'idea! ;D)! Sentite questa...: con le mie orecchie a Novegro meno di un mese fa, ho udito che un potenziale compratore si rivolgeva ad uno di questi mercanti (Purtroppo hanno proliferato... sono più di uno... :'() chiedendo se queste targhe potessero sostituire legalmente quelle d'origine in quanto perse o deteriorate, la risposta era ovviamente no perchè mancava la stellina che attesta la regolare fabbricazione di Stato (Dritti... la sanno lunga...), alla replica un po' ingenua del compratore: "Ma se la stellina la dipingessi io?" ??? ??? ??? la risposta del commerciante era: "Commette un'azione illegale che può passare da una sanzione amministrativa (Multa) a conseguenze penali (Falsificazione)" :o :o :o e fin qui ci potrebbe stare, anche se non so cosa preveda esattamente la giurisdizione in materia, per me stellina o no siamo sempre in materia penale altro che amministrativa! ;D ...Ma adesso viene il bello... il mercante aggiungeva, pur di vendere, ed abbassando la voce queste testuali parole "...Però, detto fra di noi, i Vigili ed i Carabinieri sono talmente stupidi ( :o ??? ) che molti lo fanno... tanto vuole che se ne accorgano?" :'( :'( :'(. Beh, dato che non so stare zitto, mi sono permesso di dire la mia facendo presente che quelle targhe erano comunque illegali, almeno se usate in luogo pubblico (Ed anche in privato.. se succede un incidente chi paga? >:( >:( >:(), ma visto che il venditore colto da me in flagrante s'incazzava... ho lasciato stare e me ne sono andato (Però il potenziale cliente gliel'ho fatto perdere perchè se'è subito defilato... piccola soddisfazione personale... ;D ;D ;D), ora dico, ma si può istigare la gente, pur di vendere una targa (La fanno pagare anche prezzi alquanto impopolari!) a commettere magari in buona fede ciò che invece può diventare un reato anche grave? :o :o :o Avrei voluto ci fosse stato lì un Poliziotto od un Carabiniere a farsi dare così dello stupido come sarebbe andata a finire! ;D ;D ;D Qui le barzellete non c'entrano nulla, ma siamo veramente nel campo delle assurdità! Per questo sostengo che la produzione di queste targhe dovrebbe essere proibita all'istante, e sanzionare chi le fabbrica, ma se lo fanno, scusate il termine ma devo, si saranno parati il culo per bene con qualche cavillo! Ad ogni modo, anche se è brutto, a questo punto ribadisco e ne sono ancora più convinto, che piuttosto di mettere una targa falsa, è meglio ritargare la vettura, anche se è contro i miei principi sull'originalità assoluta... ma qui c'è di mezzo l'eventuale galera, quindi al diavolo! >:( Mi risulta che in qualche Stato più progredito di noi, lo Stato stesso a fronte di una vera storica provvede a ristampare le targhe legali come all'origine, ma nel nostro Paese di Pulcinella credo sia pretendere troppo... :'( ancora non sono riusciti in tante legislature sia da una parte che dall'altra (NON è un discorso politico, lo anticipo!) a mettere insieme una Legge reale di Stato che metta finalmente un po' d'ordine nel nostro mondo fatto spesso di supposizioni, contraddizioni e totale confusione, figuriamoci pretendere che ci facciano le targhe nuove come quelle d'origine... il Patrimonio Storico e Culturale che una macchina d'epoca porta dietro di sè non frega nulla ai nostri politici, (Vedasi anche continui e reiterati odiosi ecoincentivi! :'( :'( :'() e questo è molto grave, perchè i nostri figli e nipoti se và avanti così sapranno poco o nulla di cos'hanno perso, e allora davvero le automobili saranno solo dei comuni elettrodomestici usa e getta... ma qui il discorso si fa troppo ampio. Sta di fatto che io le targhe rifatte non le quoto, anzi sarebbero da perseguire... ma badate bene, non chi le compra, ma chi le fabbrica! Ciao! ;)

P.S.: Scusate lo sfogo, ma è un'argomento che scalda, ho cercato però di mantenere la calma, ma spiegarvi ciò che ho sentito e penso. Grazie per la comprensione. ;) Marco.  :)
« Ultima modifica: 11 Dicembre 2009, 13:49:30 da Alfetta*GTV-2000L »

Offline deltahf84

• Moderatore globale
  • Gentleman driver
« Risposta #5677 il: 11 Dicembre 2009, 20:01:11 »
E se vi dicessi d'aver avvistato 4 brutti ceffi a bordo di un'Alfa 2000 scodinzolante? ;D ;D ;D

Offline litlegio

• Gentleman driver
« Risposta #5678 il: 11 Dicembre 2009, 23:02:46 »
E se vi dicessi d'aver avvistato 4 brutti ceffi a bordo di un'Alfa 2000 scodinzolante? ;D ;D ;D
di politici se ne vedono tanti..... ;D ;D ;D

Offline DOPPIA GOBBA

• Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • my labrador
« Risposta #5679 il: 12 Dicembre 2009, 06:58:20 »
con targhe posticce..... ;D ;D ;D ;D ;D

Offline airbus380

• Pilota senior
  • la mia piccola Bianchina del 60
« Risposta #5680 il: 12 Dicembre 2009, 07:08:09 »
buondi' .... avvistata una stranissima fiat 500 pick-up ...tipo una giradiniera con porte controvento ma a pickup ...qualcuno sa dirmi qualcosa  ? trovarmi una foto ? Grazie ...

M.

Betamonte

• Visitatore
« Risposta #5681 il: 12 Dicembre 2009, 07:58:49 »

in un alfa potevano essere solo BRUTTI ;D

Offline arcangelo

• Moderatore globale
  • Gentleman driver
« Risposta #5682 il: 12 Dicembre 2009, 12:21:03 »
in un alfa potevano essere solo BRUTTI ;D

...piu' che altro ......BRUT  :D :D :D
maicol

il mio amico e io .....

Offline deltahf84

• Moderatore globale
  • Gentleman driver
« Risposta #5683 il: 12 Dicembre 2009, 12:56:21 »
Quello alla guida,a dire il vero,non era proprio brut brut...
Aveva un che di....Scamarcio ;D ;D ;D

Offline DOPPIA GOBBA

• Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • my labrador
« Risposta #5684 il: 13 Dicembre 2009, 12:20:12 »
Quello alla guida,a dire il vero,non era proprio brut brut...
Aveva un che di....Scamarcio ;D ;D ;D
appunto ;D ;D ;D ;D

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23