Con l'avvistamento di oggi, penso di aver raggiunto il massimo possibile.
Questa mattina stavo attendendo i miei compagni di parapendio, per uno svolazzo al mare(che poi non s'è fatto
per vento forte), mi stavo godendo un libro e un tiepido sole all'uscita A21 di Casteggio e.... sono costretto ad alzare gli occhi dal libro per un rombo inususale. In una nuvola di vapore acqueo, da motore freddo, pur non essendo cultore del Cavallino, riconosco la sagoma di una delle poche e splendide Ferrari 250 GTO che, cercando di raggiungere la temperatura di utilizzo si dirige verso la tangenziale di Casteggio.
Al ritorno dall'inutile viaggio in Liguria, vado direttamente dal mio meccanico e all'ingresso vedo parcheggiata un Ferrari dal muso molto simile alla GTO(gli specialisti Ferrari abbiano pazienza e mi aiutino nell'identificazione) e invece coda bassa con fari posteriori singoli tondi.
Trovo un mio amico, frequentatore dello stesso meccanico, che mi dice "sei arrivato troppo tardi, la GTO se n'è già andata!". Il meccanico, che non ama le Ferrari, mi rassicura sul fatto che tornerà in futuro aggiungendo chi è il proprietario(solo perchè l'ho conosciuto lì da lui) e per chiudere in bellezza: " la devo revisionare tutta perchè lui non la usa mai ed è sempre ferma!" . Ma si può???