Anche la Junior che avevamo prima era blu lancia,come quella vista oggi...
Oltretutto la 112 vista oggi era targata TO T... SPETTACOLO!
In effetti le prime 4 serie sono tutte rare e ricercate...
Le prime 3 serie perchè,ovviamente sono le prime...
La Prima serie,con paraurti in metallo,ormai oltrepassa abbondantemente i 10 mila euro...Le altre 2 serie( seconda e terza) ultimamente sono cresciute tantissimo,anche se le 58 continuano ad essere un filino più care(intorno ai 7/8 mila euro ormai)...
I primi 70 HP,come il mio,sinceramente non li trovi neanche a pagarli oro.Io quando compro le riviste,oltre a spulciare gli annunci relativi ad ipotetici nuovi acquisti,do sempre un' occhio a quelli inerenti ad auto che ho già,per vedere come fluttua il mercato.Sia come disponibilità,sia come prezzi(è la cosa più semplice per capire il vero valore dell'auto.Se si vanno a vedere le quotazioni non si possono che fare grasse risate, tanto sono sorpassate...).
E di terza serie 70 hp un po' interessanti non ne sono più saltate fuori,se non negli ultimi mesi.Su una delle ultime riviste ce n'è una in vendita blu,penso tutta blu Lancia...
La 4^ serie,la Cinesina,nonostante sia già maggiormente plasticata rispetto alla 3^ è l'ultima che monta il mitico 4 marce e poi riesce ancora a conservare il fascino della semplicità delle prime serie(di plastica alla fine non ce n'è molta,anzi,a parte i fianchetti e i paraurti un filo più grossi dei precedenti rimane praticamente la stessa macchina).
La cosa che la rende maggiormente di pregio è il fatto che il Trofeo 112 Abarth nacque nel '77.
Solo alcune terza serie corsero(pochissime a dire il vero).La maggiorparte erano già 4^ serie(infatti la produzione iniziò proiprio a fine '77).
Indi per cui la 4^ serie viene giustamente ritenuta appetibile e molto ricercata perchè iniziò la gloriosa storia del Trofeo(da cui poi presero il nome i mitici cerchi in lega
),nave scuola ti tanti importantissimi piloti che hanno fatto la storia...
Per cui, caro cash,tieniti ben stretta la Cinesina...
Potessi me ne prenderei una anch'io.La adoro color sabbia/beige o azzurra...
Eccoti una bella foto di una Trofeo ai tempi che furono: