Autore Topic: Avvistamenti  (Letto 563085 volte)

Betamonte

• Visitatore
Re: Avvistamenti
« Risposta #6720 il: 17 Aprile 2010, 20:43:40 »
oltre alle auto avvistate a fuoriserie di Roma , avvistate nel viaggio alcune storiche tra cui una 124 familiare , un'alfetta,una citroen DS e una ferrari testarossa a follonica.

Offline Cash

• Moderatore globale
  • Gentleman driver
« Risposta #6721 il: 18 Aprile 2010, 13:08:06 »
Quella della Panda 34 mi giunge nuovissima, buona a sapersi, un'informazione in più!

Ieri per me avvistata Golf GTD mk2 bianca a targhe nere! Visione che mi ha reso molto contento!
Non amo le donne orientali ma per una Cinesina del 1978 faccio follie!

Offline Cash

• Moderatore globale
  • Gentleman driver
« Risposta #6722 il: 18 Aprile 2010, 19:44:01 »
Ah, cosa non sono riuscito a fotografare oggi! Una Gran Torino livrea Starsky e Hutch in giro per Monza!!! Mi sono consolato con una Regata Weekend...  :'(
Non amo le donne orientali ma per una Cinesina del 1978 faccio follie!

Offline Paccia89

• Pilota esperto
« Risposta #6723 il: 18 Aprile 2010, 23:51:29 »
QUesta dovrebbe essere la DS di cui ha accennato Betamonte!
Notare la targa :D:D:D

Offline alfatarlo

• Gentleman driver
« Risposta #6724 il: 19 Aprile 2010, 01:37:18 »
Ah, cosa non sono riuscito a fotografare oggi! Una Gran Torino livrea Starsky e Hutch in giro per Monza!!! Mi sono consolato con una Regata Weekend...  :'(

E io una mg a color giallino... Quasi potremmo fare una rubrica dei "non avvistamenti" !

Betamonte

• Visitatore
« Risposta #6725 il: 19 Aprile 2010, 08:19:12 »
Ieri a san vincenzo ottimi avvistamenti ma purtroppo non fotografati perchè le auto erano in movimento : una 124 vignale avana targata Roma...veramente bella , un alfa romeo spider rossa targata Pi...in condizioni eccellenti , un'inglese d'epoca bianca ma non saprei dirvi il modello e una balilla nera che sembrava appena uscita dal concessionario.

Offline cekk500

• Gentleman driver
  • una volta aquisita, non ti serve piu' esperienza
« Risposta #6726 il: 19 Aprile 2010, 13:00:58 »
Penso che tu abbia visto un esemplare unico allora...Esiste o la Panda 30 o la 45... ;D ;D ;D

Esiste esiste......... prodotta per il mercato estero ! Col bicilindrico della 30 ci si sputtanava troppo  ;D ;D ;D
Vendute in francia, svizzera, germania e paesi bassi........ La 30 è rimasta in patria..... per fortuna  ;D ;D
soliti problemi di foto

Offline adu

• Gentleman driver
  • Cosa non darei per un 131 Abarth
« Risposta #6727 il: 19 Aprile 2010, 15:03:48 »
ieri nel mio infinito viaggio in Veneto, oltre ai NON avvistamenti visto che si trattava di un raduno al Museo Nicolis per un corso sulla regolarità, ho incrociato un auto americana tipo questa ma tutta nera lucida veramente spettacolare
ormai non stò più a dire di aver visto 500, golf guidate da marocchini, r4 ecc...
Vedere la gente stupita che non capisce che auto sia la tua, non ha prezzo; per tutto il resto c'è la 500

Offline Frosty the snowman

• Gentleman driver
  • non si dice cabrio, si dice convertibile...
« Risposta #6728 il: 19 Aprile 2010, 16:03:01 »
ho incrociato un auto americana tipo questa ma tutta nera lucida veramente spettacolare

tipo? potrebbe essere questa?

l'automobile non è un mezzo di trasporto, ma una compagna di viaggio

Offline adu

• Gentleman driver
  • Cosa non darei per un 131 Abarth
« Risposta #6729 il: 19 Aprile 2010, 18:59:07 »
potrebbe proprio essere!!!
Vedere la gente stupita che non capisce che auto sia la tua, non ha prezzo; per tutto il resto c'è la 500

Offline yurihfturbo

• Gentleman driver
  • se un'alfa ti lampeggia spostati...
« Risposta #6730 il: 19 Aprile 2010, 21:19:52 »
oggi io e svevo siamo andati a visionare una gtv del 83..presentata su una inserzione a 1600euro...prendo 1/2 giornata di ferie arrivo a casa e preparo il kitt di rianimazione..un avviatore.. una chiave a pipa per le candele...due chiavi inglesi una 13 e 17 ...pinza ..cavi batteria e  una tanica con 5 euro di benzina dopo 1ora e 15 di viaggio giungiamo dalla vettura ma a prima vista le condizioni erano pessime..ruggine sui parafanghi passaruota anteriori ma sotto invece era intatta..in pratica è stata 5 anni ferma in un distributore..ormai rassegnati per le evidenti cause di declino abbiamo almeno provato a metterla in moto..riempito il serbatoio .con 3 litri di verde attacco l avviatore ma di partirne nn ne vuole sapere..smontiamo le candele una pulita al volo con mezzi di fortuna..riproviamo di nuovo e proprio quando da qualche segnale finisce la carica e cosi ancora fiasco..senza batteria ne altro..nn so più come fare..quando il proprietario mi dice che qui vicino cè un meccanico..cosi parto al volo recupero una batteria di un daily e si riprova..svevo avvia e dopo 3/4 tentativi finalmente il bialbero si mette in moto sborbottando a fatica dopo qualche minuto riesce a tenere il minimo con un pò di aiuto ma ci accorgiamo che va a tre cilindri..infatti mentre abbiamo tirato giù le candele la prima era in un bagno  d olio che nn è buon segno........... la corrente alla candela arriva ma quel pistone nn si vuole muovere...concluso questa accensione dobbiamo purtroppo rinunciare all acquisto..

Offline maury61

• Gentleman driver
  • Finalmente pubblicato !!!!
« Risposta #6731 il: 19 Aprile 2010, 21:34:43 »
Bel racconto, ma peccato..... mi sembra davvero piuttosto mal messa: avete fatto bene a lasciarla lì, anche se a malincuore!
Maury la Hyena  ;)

Offline deltahf84

• Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
« Risposta #6732 il: 19 Aprile 2010, 23:44:57 »
Anche a me la Panda 34 giunge nuova...Si impara sempre,che bello :D

Oggi avvistata una 127 panorama 1050 cc benzina,rosso mattone in 3 o 4 tonalità diverse,targeh originali,portapacchi e vecchietto alla guida.
A Torino,nel primo pomeriggio poi,avvistato carroattrezzi della Polizia con a bordo una perfettissima (ASI targa ORO) Giulia in livrea grigioverde.
Sembrava NUOVA!

Offline alfatarlo

• Gentleman driver
« Risposta #6733 il: 20 Aprile 2010, 00:35:13 »
Oggi parcheggiata lungo una strada di campagna davanti ad un'abitazione ho visto una fiat 600 fanale piccolo ma già con le porte normali. Pensare che quand'ero piccolo aveva già finito la sua era la 600, e ce l'aveva il nostro elettricista, il modello con le porte a vento. A questo proposito un piccolo dubbio: quando si dice "controvento" si intende sempre la prima versione della 500 e della 600. In realtà a pensarci le vere controvento sono le successive. O mi sto sbagliando io dal mommento che tutto è relativo?

Per l'alfetta mi dispiace dirtelo yuri ma avete cominciato con il piede sbagliato. Una macchina ferma per tanto tempo non si deve mai avviare mettendo benzina nel serbatoio perchè intanto dentro potrebbe esserci benzina vecchia (che non fa partire neanche un motore nuovo, oltre a far rischiare la bucatura dei pistoni), poca e quindi molto sporco sul fondo che andrebbe dritto dritto ad intasare i carbs. E' stato anche bravo a mettersi in moto con 3 litri e basta, di solito ce ne vogliono 6-7 per fare qualcosa. Può essere che ci sia una fascia incollata come anche una guidavalvola che perde più delle altre, non si può dire. Il motore su un'alfetta è quasi il meno, contando poi che quasi sempre bisogna tirar giù la testa per rifare le guidevalvola... C'è il cambio (sincro seconda), giunti di trasmissione, cuscinetti posteriori, soprattutto ruggine.

Offline sve

• Gentleman driver
« Risposta #6734 il: 20 Aprile 2010, 01:51:38 »
Oggi parcheggiata lungo una strada di campagna davanti ad un'abitazione ho visto una fiat 600 fanale piccolo ma già con le porte normali. Pensare che quand'ero piccolo aveva già finito la sua era la 600, e ce l'aveva il nostro elettricista, il modello con le porte a vento. A questo proposito un piccolo dubbio: quando si dice "controvento" si intende sempre la prima versione della 500 e della 600. In realtà a pensarci le vere controvento sono le successive. O mi sto sbagliando io dal mommento che tutto è relativo?

Per l'alfetta mi dispiace dirtelo yuri ma avete cominciato con il piede sbagliato. Una macchina ferma per tanto tempo non si deve mai avviare mettendo benzina nel serbatoio perchè intanto dentro potrebbe esserci benzina vecchia (che non fa partire neanche un motore nuovo, oltre a far rischiare la bucatura dei pistoni), poca e quindi molto sporco sul fondo che andrebbe dritto dritto ad intasare i carbs. E' stato anche bravo a mettersi in moto con 3 litri e basta, di solito ce ne vogliono 6-7 per fare qualcosa. Può essere che ci sia una fascia incollata come anche una guidavalvola che perde più delle altre, non si può dire. Il motore su un'alfetta è quasi il meno, contando poi che quasi sempre bisogna tirar giù la testa per rifare le guidevalvola... C'è il cambio (sincro seconda), giunti di trasmissione, cuscinetti posteriori, soprattutto ruggine.

Le porte controvento sono inconfondibilmente

quelle incernierate anteriormente,

quelle incernierate posteriormente NON sono mai state chiamete ufficialmente in nessun modo,

ma sarebbero forse definibili in un modo orribile A VENTO.

Il fatto è che essendo nate dopo , quelle controvento sono le uniche ad avere avuto una denominazione tecnica ufficiale.

Le controvento sono state introdotte appunto per evitare pericolosi incidenti che capitavano per l'apertura accidentale delle portiere A VENTO durante la marcia.

Divennero obbligatorie le controvento dal 1964, con la deroga sui veicoli commerciali.

Furbamente la Fiat, che non voleva rifare la scocca della 500 giardiniera,

la fece passare come veicolo commerciale. Furbi no?

Io direi fessi,
 perchè se avessero fatto la 500 Giardiniera con le porte controvento ne avrebbero vendute molte molte di piu', e le avrebbero comnprate anche quelli che mai avrebbero comprato la 500 F,L, o R

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23