Autore Topic: Avvistamenti  (Letto 562749 volte)

Offline deltahf84

• Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: Avvistamenti
« Risposta #6885 il: 16 Maggio 2010, 22:02:25 »
Usti, la 5 Baccara è stata una meteora in Italia, soprattutto il 1.7, a differenza della successiva Clio che in quel particolare allestimento era abbastanza diffusa!

Le son passato a fianco con la macchina e l'ho vista con la coda dell'occhio.
Mi son subito fermato e ho fatto un po' di retro per guardarla meglio...Intonsa!
Completa di decorazioni sulle fiancate,cerchi in lega,minigonne...
Sul baule l'adesivo dell'ASI e sul lunotto quello di un club di auto storiche di Torino ;)

Offline 5turbo

• Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • I'm a highway star!
« Risposta #6886 il: 16 Maggio 2010, 22:26:03 »
potreste postare qualche foto ??? io ricordo benissimo la limited ma la Baccaa mi sfugge proprio :-[ :-[ :-[

Betamonte

• Visitatore
« Risposta #6887 il: 17 Maggio 2010, 08:13:53 »
All'elba avvistato (extra-raduno) una 127 celeste intonsa con proprietari d'epoca , una marea di mehari (ma quante ce ne sono ?) , una 5 alpine turbo bianca , una R5 GTL e tante tante altre :)

Offline Cash

• Moderatore globale
  • Gentleman driver
« Risposta #6888 il: 17 Maggio 2010, 08:19:47 »
In realtà Ricky solleva un problema interessante, nel senso che effettivamente la Baccara a quanto mi risulta è la stessa cosa della Limited, solo che visto il nome rimandante il noto pesce non si ritenne consono commercializzarla così. E nacque perciò la Limited. Diversamente all'estero era commercializzata come Baccara (che ricordo essere nome mutuato da un gioco di carte). L'allestimento Limited/Baccara si caratterizzava per sontuosi interni in pelle grigio chiaro (o champagne, non ricordo alla perfezione), vetri elettrici, chiusura centralizzata, fendinebbia e radio di serie, oltre al volante della GT Turbo rivestito della stessa pelle dei sedili. Motori proposti, dapprima il 1.4 montato sulla TSE, successivamente il 1.7 (moralmente troppo grosso per l'italiano medio che negli anni '80 ancora riteneva la miglior motorizzazione per una piccola il 1.0 o giù di lì) della GTX venduta in Francia.
Curiosamente, nonostante l'aspetto ittico della faccenda, Renault anche in Italia cominciò a commercializzare nei primi '90 la Clio con questo nome, relegando alle R19 e 21 gli appellativi Limited (ma non erano niente di speciale, ricordo per certo che la 19 aveva specchi in tinta e condizionatore di serie, la 21 forse qualcosina in più), ed utilizzando la dicitura Manager per le 21 con l'allestimento interno in pelle mentre per la 19 in Italia tutto questo lusso non era previsto (in Francia invece esistevano sia la 19 che la 21 Baccara). Parimenti nello stesso periodo però la R25 si fregiava del titolo Baccara anche in Italia, ma solo sulla 2.5 Turbo benzina, mentre sulla 2.0 12V TXI esisteva la Limited che era una Baccara con pelle nera e senza legno su plancia e leva del cambio. Si arrivò poi al 95 quando il nome della discordia venne sdoganato ed era presente contemporaneamente su Clio, Laguna e Safrane.
Oltretutto, curiosità su curiosità, cercando su google la Supecinque Limited non se ne trova la benchè minima traccia (quindi tutto lo scibile umano su questo modello appartiene a Ricky e a me...), mentre per quanto riguarda la Baccara qualcosina salta fuori.
« Ultima modifica: 17 Maggio 2010, 08:22:38 da Cash »
Non amo le donne orientali ma per una Cinesina del 1978 faccio follie!

Offline 5turbo

• Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • I'm a highway star!
« Risposta #6889 il: 17 Maggio 2010, 09:34:43 »
ah ecco, così mi torna. della limited so praticamente tutto, anche perchè me ne sfuggì una per poco qualche annetto fa ad una cifra puramente simbolica :'( :'( ;)

Offline deltahf84

• Moderatore globale
  • Gentleman driver
« Risposta #6890 il: 17 Maggio 2010, 10:40:16 »
Specifico una cosa che ho omesso.
La 5 Baccara da me avvistata aveva targhe originali Como.
Quella avvistata era identica a questa(paraurti in tinta,cerchi in lega,minigonne),ma bianca:

Sulla parte alta delle fiancate aveva una doppia filettatura nera a tutta lunghezza...

Offline alfatarlo

• Gentleman driver
« Risposta #6891 il: 17 Maggio 2010, 10:53:09 »
Citazione
una marea di mehari (ma quante ce ne sono ?)

Devi dire "una marhea di mehari"  :D  detta questa passo e chiudo che è meglio...anche perchè invece di Baccara continuo a leggere Baracca... :D

Offline Emanuele924

• Gentleman driver
« Risposta #6892 il: 18 Maggio 2010, 17:41:58 »
Avvistata questa Fiat Panda 30 in buone condizioni. ;)

Offline Emanuele924

• Gentleman driver
« Risposta #6893 il: 18 Maggio 2010, 17:42:50 »

Betamonte

• Visitatore
« Risposta #6894 il: 18 Maggio 2010, 20:52:10 »
qualche giorno fa mentre ero in macchina con un mio amico (golf GTI del 2003) , ho incrociato un'auto nera di google street wiew che stava battendo a tappeto Follonica , non è un auto d'epoca ma è un'avvistamento fuori dall'ordinario e quindi sicuramente su google earth ci sono anch'io. :)

Offline deltahf84

• Moderatore globale
  • Gentleman driver
« Risposta #6895 il: 18 Maggio 2010, 20:58:37 »
Ieri,poco dietro la mia Punto,si stava posteggiando una Maserati Granturismo.Ne è sceso Ciro Ferrara ;D

Offline arcangelo

• Moderatore globale
  • Gentleman driver
« Risposta #6896 il: 19 Maggio 2010, 04:41:02 »
Ieri,poco dietro la mia Punto,si stava posteggiando una Maserati Granturismo.Ne è sceso Ciro Ferrara ;D

quello che fa' ...DANETTE DANONE ......?? scommetto che aveva un budino in mano  ;D ;D ;D
maicol

il mio amico e io .....

Offline cekk500

• Gentleman driver
  • una volta aquisita, non ti serve piu' esperienza
« Risposta #6897 il: 19 Maggio 2010, 09:36:45 »
qualche giorno fa mentre ero in macchina con un mio amico (golf GTI del 2003) , ho incrociato un'auto nera di google street wiew che stava battendo a tappeto Follonica , non è un auto d'epoca ma è un'avvistamento fuori dall'ordinario e quindi sicuramente su google earth ci sono anch'io. :)

Ammazza che amici  he ?................  ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D
Pensa se era un  79   :D :D :D :D
soliti problemi di foto

Betamonte

• Visitatore
« Risposta #6898 il: 19 Maggio 2010, 09:42:00 »

Ammazza che amici  he ?................  ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D
Pensa se era un  79   :D :D :D :D

infatti non mi sono mai vergognato tanto ;D

Offline adu

• Gentleman driver
  • Cosa non darei per un 131 Abarth
« Risposta #6899 il: 19 Maggio 2010, 15:01:15 »
primo avvistamento nel mio lungo viaggio: AR Giulia 1300 super blu scura a Senigallia
Vedere la gente stupita che non capisce che auto sia la tua, non ha prezzo; per tutto il resto c'è la 500

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23