Autore Topic: Avvistamenti  (Letto 561076 volte)

Offline Mtechnic

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2254
Re: Avvistamenti
« Risposta #9195 il: 17 Maggio 2013, 18:48:55 »
Io ho i segugi. ;D
Avvistamento della mia mogliettina fresco fresco.....




Offline AlfaNicholas

  • Pilota esperto
  • ***
  • Post: 100
  • Auto: malattia inguaribile.
Re: Avvistamenti
« Risposta #9196 il: 18 Maggio 2013, 19:01:52 »
Al lavoro, Giulietta 1984 1.6, era solo sporca, era un orologio con 114'000km:
Nato nel 1992, auto possedute:
Alfa 75 T.SPARK, Alfa 75 T.SPARK (allestimento ASN) e BMW 520i E34, Alfa 164 3.0 V6 24v, BMW 735i E32

Offline 75 1.6 carburatori

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1337
  • "Why drive a car when you can drive a legend?"
Re: Avvistamenti
« Risposta #9197 il: 18 Maggio 2013, 21:19:05 »
devo iniziare a camminare con la macchina fotografica a seguito perchè ultimamente sono incappato in una serie di vetture mooolto belle ... tra cui una Giulia sprint Blu un 128 rally giallo (oggi) ed un duetto coda tronca..... ;( peccato che non ve le ho potute far vedere
“ L’Alfa non è una semplice fabbrica di automobili. Le sue auto sono qualcosa di più che automobili costruite in maniera convenzionale. E’ una specie di malattia, l’entusiasmo per un mezzo di trasporto. E’ un modo di vivere, un modo tutto particolare di concepire un veicolo a motore. "

Offline acton1951

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 6085
Re: Avvistamenti
« Risposta #9198 il: 20 Maggio 2013, 12:22:58 »
Stamani, al rientro dal supermercato, Alfetta 1,8 - giallo piper - Ba 48xxxx - in splendida forma.

Non l'avevo mai vista in zona, chissà di dov'è il proprietario.



Offline Mtechnic

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2254
Re: Avvistamenti
« Risposta #9199 il: 24 Maggio 2013, 20:40:57 »
Si bissa...... ;)






Offline Quetzalcoatl

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 600
Re: Avvistamenti
« Risposta #9200 il: 25 Maggio 2013, 07:47:36 »
La 600 Multipla... l'auto che sembrava camminasse sempre in retromarcia :D
Il bello è che ha una forma e una configurazione diversissima dalla nuova Multipla... ma hanno lo stesso appeal: strana, inusuale, ma EFFICACE. Infilare tre file di sedili in quello spazio è GENIALE, tanto quanto i tre sedili anteriori della "nipote" :D
My Cars:
-1999 FIAT Bravo HGT MK2 155 20v "Trinity"
-1979 Pontiac Firebird Trans Am V8 403cu.in. T-Top "Ponty"
-1996 Buick Roadmaster Estate Ltd. Collector's Edition "Moby"

Offline Mtechnic

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2254
Re: Avvistamenti
« Risposta #9201 il: 26 Maggio 2013, 18:58:58 »
Su questa poveretta erano su in cinque e tutti tarchiatelli...... :D



Offline Mtechnic

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2254
Re: Avvistamenti
« Risposta #9202 il: 26 Maggio 2013, 19:00:01 »
Molto bella.



Jagitalia

  • Visitatore
Re: Avvistamenti
« Risposta #9203 il: 07 Giugno 2013, 22:35:58 »
questa mi piaceva per il contesto..


Offline kolpa

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1949
Re: Avvistamenti
« Risposta #9204 il: 08 Giugno 2013, 09:22:35 »
questa mi piaceva per il contesto..


Davvero poetico!
Alfa Romeo spider duetto coda tronca 1300 '72
Opel Gt 1900 '69
Porsche 911 3.0 sc targa '79 - MJ 80
Porsche 911 (996) cabrio '99
Triumph Tr3 - 1961

Offline AlfaNicholas

  • Pilota esperto
  • ***
  • Post: 100
  • Auto: malattia inguaribile.
Re: Avvistamenti
« Risposta #9205 il: 09 Giugno 2013, 08:14:55 »
Alfasud 1.2 super 1979:


E poi la targa nera BARI per me è il TOP.
Nato nel 1992, auto possedute:
Alfa 75 T.SPARK, Alfa 75 T.SPARK (allestimento ASN) e BMW 520i E34, Alfa 164 3.0 V6 24v, BMW 735i E32

Offline 75 1.6 carburatori

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1337
  • "Why drive a car when you can drive a legend?"
Re: Avvistamenti
« Risposta #9206 il: 09 Giugno 2013, 12:41:58 »
Adoro questo modello nonostante sia una portatrice sana di ruggine
“ L’Alfa non è una semplice fabbrica di automobili. Le sue auto sono qualcosa di più che automobili costruite in maniera convenzionale. E’ una specie di malattia, l’entusiasmo per un mezzo di trasporto. E’ un modo di vivere, un modo tutto particolare di concepire un veicolo a motore. "

Offline Quetzalcoatl

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 600
Re: Avvistamenti
« Risposta #9207 il: 10 Giugno 2013, 08:52:36 »
Adoro questo modello nonostante sia una portatrice sana di ruggine
Tutte le auto di quegli anni hanno questo problema... se ricordo bene, il problema è che il sistema antiruggine dell'epoca consisteva nel chiudere la scocca finita dell'auto in una camera dove veniva fatta circolare una polvere, mossa da un ventilatore, che nell'idea del progettista doveva andare a aderire a tutte le superfici dell'auto. Ovviamente negli scatolati e negli angoli angusti della carrozzeria ci arrivava ben poco... e infatti sono i punti che si bucano. Anche le auto USA avevano un problema simile, benchè loro adottassero la classica vernice antiruggine. La tanto abusata supremazia tedesca è nata lì: il Maggiolino già negli anni '50 adottava lamiere zincate, che proteggevano dalla ruggine molto meglio.
My Cars:
-1999 FIAT Bravo HGT MK2 155 20v "Trinity"
-1979 Pontiac Firebird Trans Am V8 403cu.in. T-Top "Ponty"
-1996 Buick Roadmaster Estate Ltd. Collector's Edition "Moby"

Offline nigel68

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 6503
Re: Avvistamenti
« Risposta #9208 il: 10 Giugno 2013, 09:36:12 »
In italia si usavano i bagni cataforetici di tutta la scocca già dai primi anni 70, indubbiamente le bolle d'aria lasciavano delle zone scoperte (non si usava ancora ribaltare le scocche nelle vasche come adesso) ma il problema dell'Alfasud era la scarsa qualità dei materiali, e dei processi produttivi (c'era uno sciopero al giorno) unita ad una progettazione degli scatolati a dir poco scandalosa :D
"Quando un italiano vede passare un'auto di lusso il suo primo pensiero non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli 1909-2001

Offline 5turbo

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 9515
  • I'm a highway star!
Re: Avvistamenti
« Risposta #9209 il: 10 Giugno 2013, 09:37:44 »
Non penso proprio che il maggiolino avesse lamiere zincate.non so dove l'hai letto ma è una bufala. Sicuramente era "trattato" meglio delle altre dell'epoca, ma le prime zincate dell epoca arrivarono 20 anni dopo!
« Ultima modifica: 10 Giugno 2013, 10:14:46 da 5turbo »

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23