Ieri pomeriggio, poco dopo aver chiacchierato al telefeno, prima con Andrea (delta) e dopo con Ste (gt79)

mi sono imbattuto in un avvistamento quasi da catastrofe.

Evitando un incidente sulla tangenziale che sarebbe stato epocale!
Immaginavo gia' la faccia del mio assicuratore...........

Poco prima dello svincolo tra la nord e la sud mi sorpassa un alfetta blu' con targa TOT0.....un 79. Piove e l'asfalto è viscido ma voglio vederla bene e mi lascio sorpassare cercando di rimanergli nella scia.....ho modo di vedere la targhetta asi rivettata sulla traversa, il paraurti luccicante e le plastiche della fanaleria perfette, il blu' ministeriale su quei millerighe sta davvero bene...... ma mentre distratto dalla guida sfrecciavo dietro l'alfetta è un attimo.
Un acquaplaning da paura che percepisco appena con la mia auto, ma l'alfetta inizia a scodare da paura, dai retrovisori non vedo sopraggingere nessuno per fortuna, rallento e cerco di evitare l'alfetta che inizia ad andare in testacoda girandosi piu' volte. Riesco ad evitarla un paio di volte, prima spostandomi sull'emergenza e poi al centro carreggiata..... Mi fermo poco piu' avanti dove la carreggiata è piu' larga e inizia il rettilineo, l'alfetta è ferma contro il guardarail praticamente in contromano ma accostata al lato destro, quindi sull'emergenza. A quel punto anche un furgone che ha assistito alla scena si accosta e scende un tipo attrezzato di trekking line ed entrambi ci avviciniamo all'alfetta. Praticamente non è successo nulla, il guidatore un ragazzo di 22 anni era solo spaventato e non osava scendere per paura di costatare danni all'auto che è di suo padre!
A quel punto lo convinco che l'auto non ha nulla perche non ha avuto alcun contatto ne con me ne con la segnaletica. Ma appena preso coraggio il tipo si è fatto 100 metri di retro fino alla piazzola per poi girar l'auto nel verso giusto! A quel punto il tizio del furgone SDA è andato via e dopo 5 minuti di chiacchiere sotto l'ombrello ho fatto notare al tipo che le gomme forse sono dure e quelle auto non perdonano sul bagnato......Poi mi sono ammirato la macchina e quel blu' sotto la pioggia dava una resa davvero bella..... Poi nel congedarmi ho detto al ragazzo di salutarmi suo padre, al suo stupore ho risposto che ho riconosciuto la macchina e di conseguenza chi la possiede. Lui mi ha confermato e confidato che ha preso l'auto senza chiedergliela......come ho sospettato!

Suo padre è un dirigente di una compagnia petrolifera ed è sempre in trasferta, ci ho lavorato assieme fino al 2002 adora quella macchina come una reliquia ed era spesso argomento di conversazione........... Pensa che bastardata se lo chiamo per un salutino

In compenso oggi ho il raffreddore...... e pensare che ero uscito per comprarmi il baraccofono nuovo!
Ma prima che imparo a capire come funziona..........ne passa ancora un po'

Purtroppo non ho imparato ad usarlo per fare le foto.....avrei potuto fare qualche scatto anche se diluviava..... peccato!