Autore Topic: Avvistamenti  (Letto 598738 volte)

Offline Frosty the snowman

• Gentleman driver
  • non si dice cabrio, si dice convertibile...
Re: Avvistamenti
« Risposta #5580 il: 29 Novembre 2009, 14:01:01 »
a tal proposito, un incontro fatto durante una vacanza in Costa Azzurra:

l'automobile non è un mezzo di trasporto, ma una compagna di viaggio

Alfetta*GTV-2000L

• Visitatore
« Risposta #5581 il: 29 Novembre 2009, 14:37:42 »
Ah, la Morris Minor, quanti bei ricordi...
Ne ho avuta una del 1959 (berlina due porte), ed era un piacere da guidare. Agile e scattante nel traffico, ottima tenuta di strada, consumi ridottissimi, mai un problema.
Come molte auto inglesi, ha vissuto una lunga vita. Disegnata da Issigonis (come la Mini), è stata presentata nel 1948 nella versione cosiddetta lowlight (fari bassi integrati nella griglia anteriore) ma pochi anni dopo è stata modificata per rispettare le normative USA, dove è stata esportata in motlissimi esemplari. Ha subito diversi cambi di motore (dal 903 a valvole laterali, fino al 1098 serie A. E' rimasta in produzione fino al 1972, subendo pochissime modifiche esterne (tra cui il parabrezza che inizialmente era diviso in due sezioni piane). Quella fotografata è quasi sicuramente una ultima serie, introdotta nel 1961. In Italia non era importata ufficialmente, ma a Milano e a Roma ne giravano diverse, importate parallelamente. Peccato che la versione convertibile, forse la più interessante, era una convertibile a metà... Infatti manteneva, a capote aperta, i vetri laterali posteriori fissi e la cornici dei finestrini anteriori.

Grazie mille Frosty per le precisazioni, è una macchinetta simpaticissima ed in effetti fino a molti anni fa a Milano ne vedevi qualcuna circolare (Ricordi miei di bambino), pensavo fosse più "giovane" quella in foto allora è sicuramente ritargata perchè se la produzione è cessata nel 1972, non poteva avere la targa posteriore arancione, entrata in uso a metà 1976. ;D
« Ultima modifica: 29 Novembre 2009, 14:40:09 da Alfetta*GTV-2000L »

Offline Frosty the snowman

• Gentleman driver
  • non si dice cabrio, si dice convertibile...
« Risposta #5582 il: 29 Novembre 2009, 14:45:31 »
visto che siamo in tema, se mi permettete un piccolo OT, la mia (ex, anche se è ancora in famiglia) Morris Minor:

l'automobile non è un mezzo di trasporto, ma una compagna di viaggio

Offline deltahf84

• Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
« Risposta #5583 il: 29 Novembre 2009, 19:35:26 »
visto che siamo in tema, se mi permettete un piccolo OT, la mia (ex, anche se è ancora in famiglia) Morris Minor:

Non l'avevo ancora vista!
Che bella!

Offline cekk500

• Gentleman driver
  • una volta aquisita, non ti serve piu' esperienza
« Risposta #5584 il: 30 Novembre 2009, 07:48:24 »
Ieri pomeriggio, poco dopo aver chiacchierato al telefeno, prima con Andrea (delta) e dopo  con Ste (gt79)  :D :D :D mi sono imbattuto in un avvistamento quasi da catastrofe. :o
Evitando un incidente sulla tangenziale che sarebbe stato epocale!
Immaginavo gia' la faccia del mio assicuratore........... :D :D :D :D :D
Poco prima dello svincolo tra la nord e la sud mi sorpassa un alfetta blu' con targa TOT0.....un 79. Piove e l'asfalto è viscido ma voglio vederla bene e mi lascio sorpassare cercando di rimanergli nella scia.....ho modo di vedere la targhetta asi rivettata sulla traversa, il paraurti luccicante e le plastiche della fanaleria perfette, il blu' ministeriale su quei millerighe sta davvero bene...... ma mentre distratto dalla guida sfrecciavo dietro l'alfetta è un attimo.
Un acquaplaning da paura che percepisco appena con la mia auto, ma l'alfetta inizia a scodare da paura, dai retrovisori non vedo sopraggingere nessuno per fortuna, rallento e cerco di evitare l'alfetta che inizia ad andare in testacoda girandosi piu' volte. Riesco ad evitarla un paio di volte, prima spostandomi sull'emergenza e poi al centro carreggiata..... Mi fermo poco piu' avanti dove la carreggiata è piu' larga e inizia il rettilineo, l'alfetta è ferma contro il guardarail praticamente in contromano ma accostata al lato destro, quindi sull'emergenza. A quel punto anche un furgone che ha assistito alla scena si accosta e scende un tipo attrezzato di trekking line ed entrambi ci avviciniamo all'alfetta. Praticamente non è successo nulla, il guidatore un ragazzo di 22 anni era solo spaventato e non osava scendere per paura di costatare danni all'auto che è di suo padre!
A quel punto lo convinco che l'auto non ha nulla perche non ha avuto alcun contatto ne con me ne con la segnaletica. Ma appena preso coraggio il tipo si è fatto 100 metri di retro fino alla piazzola per poi girar l'auto nel verso giusto! A quel punto il tizio del furgone SDA è andato via e dopo 5 minuti di chiacchiere sotto l'ombrello ho fatto notare al tipo che le gomme forse sono dure e quelle auto non perdonano sul bagnato......Poi mi sono ammirato la macchina e quel blu' sotto la pioggia dava una resa davvero bella..... Poi nel congedarmi ho detto al ragazzo di salutarmi suo padre, al suo stupore ho risposto che ho riconosciuto la macchina e di conseguenza chi la possiede. Lui mi ha confermato e confidato che ha preso l'auto senza chiedergliela......come ho sospettato!  >:(
Suo padre è un dirigente di una compagnia petrolifera ed è sempre in trasferta, ci ho lavorato assieme fino al 2002 adora quella macchina come una reliquia ed era spesso argomento di conversazione........... Pensa che bastardata se lo chiamo per un salutino  ;D ;D

In compenso oggi ho il raffreddore...... e pensare che ero uscito per comprarmi il baraccofono nuovo!
Ma prima che imparo a capire come funziona..........ne passa ancora un po'  ;)
Purtroppo non ho imparato ad usarlo per fare le foto.....avrei potuto fare qualche scatto anche se diluviava..... peccato!  ;)
« Ultima modifica: 30 Novembre 2009, 07:56:54 da cekk500 »
soliti problemi di foto

Offline Emanuele924

• Gentleman driver
« Risposta #5585 il: 30 Novembre 2009, 08:19:15 »
Gulp! :o

Al ragazzo è andata alla grande! Se capitasse a me una cosa del genere con una delle auto di mio padre non credo che tornerei a casa...

Betamonte

• Visitatore
« Risposta #5586 il: 30 Novembre 2009, 08:21:16 »
Ieri pomeriggio, poco dopo aver chiacchierato al telefeno, prima con Andrea (delta) e dopo  con Ste (gt79)  :D :D :D mi sono imbattuto in un avvistamento quasi da catastrofe. :o
Poco prima dello svincolo tra la nord e la sud mi sorpassa un alfetta blu' con targa TOT0.....un 79. Piove e l'asfalto è viscido ma voglio vederla bene e mi lascio sorpassare cercando di rimanergli nella scia.....ho modo di vedere la targhetta asi rivettata sulla traversa, il paraurti luccicante e le plastiche della fanaleria perfette, il blu' ministeriale su quei millerighe sta davvero bene...... ma mentre distratto dalla guida sfrecciavo dietro l'alfetta è un attimo.
Un acquaplaning da paura che percepisco appena con la mia auto, ma l'alfetta inizia a scodare da paura, dai retrovisori non vedo sopraggingere nessuno per fortuna, rallento e cerco di evitare l'alfetta che inizia ad andare in testacoda girandosi piu' volte. Riesco ad evitarla un paio di volte, prima spostandomi sull'emergenza e poi al centro carreggiata..... Mi fermo poco piu' avanti dove la carreggiata è piu' larga e inizia il rettilineo, l'alfetta è ferma contro il guardarail praticamente in contromano ma accostata al lato destro, quindi sull'emergenza. A quel punto anche un furgone che ha assistito alla scena si accosta e scende un tipo attrezzato di trekking line ed entrambi ci avviciniamo all'alfetta. Praticamente non è successo nulla, il guidatore un ragazzo di 22 anni era solo spaventato e non osava scendere per paura di costatare danni all'auto che è di suo padre!
A quel punto lo convinco che l'auto non ha nulla perche non ha avuto alcun contatto ne con me ne con la segnaletica. Ma appena preso coraggio il tipo si è fatto 100 metri di retro fino alla piazzola per poi girar l'auto nel verso giusto! A quel punto il tizio del furgone SDA è andato via e dopo 5 minuti di chiacchiere sotto l'ombrello ho fatto notare al tipo che le gomme forse sono dure e quelle auto non perdonano sul bagnato......Poi mi sono ammirato la macchina e quel blu' sotto la pioggia dava una resa davvero bella..... Poi nel congedarmi ho detto al ragazzo di salutarmi suo padre, al suo stupore ho risposto che ho riconosciuto la macchina e di conseguenza chi la possiede. Lui mi ha confermato e confidato che ha preso l'auto senza chiedergliela......come ho sospettato!  >:(
Suo padre è un dirigente di una compagnia petrolifera ed è sempre in trasferta, ci ho lavorato assieme fino al 2002 adora quella macchina come una reliquia ed era spesso argomento di conversazione........... Pensa che bastardata se lo chiamo per un salutino  ;D ;D

In compenso oggi ho il raffreddore...... e pensare che ero uscito per comprarmi il baraccofono nuovo!
Ma prima che imparo a capire come funziona..........ne passa ancora un po'  ;)
Purtroppo non ho imparato ad usarlo per fare le foto.....avrei potuto fare qualche scatto anche se diluviava..... peccato!  ;)

per fortuna l'alfetta non s'è fatta niente , pensa suo padre al ritorno cosa avrebbe detto/fatto se l'avesse come minimo graffiata :D

Offline Cash

• Moderatore globale
  • Gentleman driver
« Risposta #5587 il: 30 Novembre 2009, 10:14:26 »

Se vuoi mi faccio un autoscatto e ti faccio vedere la faccia del tuo assicuratore dopo aver letto il tuo racconto...  :o ;D
Non amo le donne orientali ma per una Cinesina del 1978 faccio follie!

Offline cekk500

• Gentleman driver
« Risposta #5588 il: 30 Novembre 2009, 10:20:55 »
Se vuoi mi faccio un autoscatto e ti faccio vedere la faccia del tuo assicuratore dopo aver letto il tuo racconto...  :o ;D

Ha ha ha..........ora lo puoi fare sai? Ho cambiato il baraccofono ho il videofonino  :D :D :D :D :D
Ma prima che imparo ad usarlo faro' tanti casini  :D :D :D :D :D :D
soliti problemi di foto

Offline litlegio

• Gentleman driver
« Risposta #5589 il: 30 Novembre 2009, 11:01:04 »

Ha ha ha..........ora lo puoi fare sai? Ho cambiato il baraccofono ho il videofonino  :D :D :D :D :D
ragazzi un'altra stratos celeste ma questa volta in esposizione, pure fotografata se c'e qualcuno che la pubblica la mando x mms.

Offline deltahf84

• Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
« Risposta #5590 il: 30 Novembre 2009, 11:43:09 »
Ieri pomeriggio, poco dopo aver chiacchierato al telefeno, prima con Andrea (delta) e dopo  con Ste (gt79)  :D :D :D mi sono imbattuto in un avvistamento quasi da catastrofe. :o
A quel punto lo convinco che l'auto non ha nulla perche non ha avuto alcun contatto ne con me ne con la segnaletica. Ma appena preso coraggio il tipo si è fatto 100 metri di retro fino alla piazzola per poi girar l'auto nel verso giusto! A quel punto il tizio del furgone SDA è andato via e dopo 5 minuti di chiacchiere sotto l'ombrello ho fatto notare al tipo che le gomme forse sono dure e quelle auto non perdonano sul bagnato......Poi mi sono ammirato la macchina e quel blu' sotto la pioggia dava una resa davvero bella..... Poi nel congedarmi ho detto al ragazzo di salutarmi suo padre, al suo stupore ho risposto che ho riconosciuto la macchina e di conseguenza chi la possiede. Lui mi ha confermato e confidato che ha preso l'auto senza chiedergliela......come ho sospettato!  >:(
Suo padre è un dirigente di una compagnia petrolifera ed è sempre in trasferta, ci ho lavorato assieme fino al 2002 adora quella macchina come una reliquia ed era spesso argomento di conversazione........... Pensa che bastardata se lo chiamo per un salutino  ;D ;D

Ma prima che imparo a capire come funziona..........ne passa ancora un po'  ;)
Purtroppo non ho imparato ad usarlo per fare le foto.....avrei potuto fare qualche scatto anche se diluviava..... peccato!  ;)

Un'altra cekkavventura ;)
MITICO!

Offline arcangelo

• Moderatore globale
  • Gentleman driver
« Risposta #5591 il: 30 Novembre 2009, 11:51:30 »

ma il numero e' sempre il solito ?? ::) ::)

per la disavventura dell' alfetta l' ho letta con grande suspence , pensavo che finisse col botto..... meno male , ne' per il figlio ne' per il padre , ma per l' alfetta e basta  ;D ;D ;D
maicol

il mio amico e io .....

Offline cekk500

• Gentleman driver
« Risposta #5592 il: 30 Novembre 2009, 11:57:01 »

ma il numero e' sempre il solito ?? ::) ::)

per la disavventura dell' alfetta l' ho letta con grande suspence , pensavo che finisse col botto..... meno male , ne' per il figlio ne' per il padre , ma per l' alfetta e basta  ;D ;D ;D

menomale..........perchè in questo momento ci manca solo che demolisco la macchina!!!!
Comunque.........l'alfetta sarebbe stata riparata e infretta, conoscendo il proprietario ;)
Ps...........Il numero non l'ho cambiato ;)
soliti problemi di foto

Offline airbus380

• Pilota senior
  • la mia piccola Bianchina del 60
« Risposta #5593 il: 01 Dicembre 2009, 04:39:34 »
ricordo quando avev opreso io la macchina del padre senza permesso ... ovviamente ho scentrato ! Mi ha fatto un cxxo cosi' ...  Va sempre qualcosa storto quando fai le cose di nascosto ...

Comunque , che caso che vi siete trovati !...Lo hai convinto a iscriversi al forum e a raccontarci un po delle emozioni della ALFA ? Se ha detto "no non mi interessa "  lo puoi sempre ricattare eheheheheh

M.

Offline cekk500

• Gentleman driver
« Risposta #5594 il: 01 Dicembre 2009, 08:17:12 »
ricordo quando avev opreso io la macchina del padre senza permesso ... ovviamente ho scentrato ! Mi ha fatto un cxxo cosi' ...  Va sempre qualcosa storto quando fai le cose di nascosto ...

Comunque , che caso che vi siete trovati !...Lo hai convinto a iscriversi al forum e a raccontarci un po delle emozioni della ALFA ? Se ha detto "no non mi interessa "  lo puoi sempre ricattare eheheheheh

M.

No non ho pensato al forum in quel momento, ma credo che la lezione gli sia servita perchè era davvero sconvolto, arrivare a casa dev'essergli costato molta fatica !
E poi..........sono problemi suoi!  ;)

Prendere l'auto di nascosto era pratica diffusa nei ragazzini degli anni 80.........ma all'epoca a casa mia non c'era un auto che valesse la pena per provare quell'ebbrezza!Inoltre ci lavoricchiavo su' e anche spostandole in officina ne guidacchiavo alcune.  ;D ;D ;D ;D ;D    Ricordo un compagno di classe 1° superiore, prese l'auto di suo padre una opel asconae appena partito la grattuggio' contro il garage prima ancora di uscire. Il padre dal dispiacere, dormi' per 48 ore di fila............ ;D ;D ;D  La madre, lamentandosi con la mia, disse che ero stato io a istigare il figlio  >:( >:(
Ho disprezzato quella donna per anni........ :(
Inutile ribadire che non ero presente e non sapevo nulla della bravata del figlio.......ma niente!
Un amico in meno  >:(
soliti problemi di foto

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23