Autore Topic: Avvistamenti  (Letto 563130 volte)

Offline DOPPIA GOBBA

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 10205
  • my labrador
Re: Avvistamenti
« Risposta #7845 il: 11 Gennaio 2011, 16:06:00 »
Questa la ho incontrata nel cortile di una cascina friulana durante una passeggiata in campagna. E' una  DKW MeisterKlasse del 1939 appartenuta sempre alla stessa famiglia. Ha sul muso i quattro cerchi con la scritta Auto Union ( formati da Audi, DKW, Horch e Wanderer ).  Ha le dimensioni più o meno di una 1100 musone, ma ha il motore di soli 684 cc, bicilindrico a due tempi, trazione anteriore, trasmissione anche con ruota libera. L'attuale discendente mi ha raccontato che ,quand'era bambino nel dopoguerra , si recavano in Austria da parenti con l'auto a pieno carico e che spesso dovevano scendere per poter affrontare certe salite in mezzo alle montagne, comunque senza altri problemi. Ho trovato in archivio i dati del telaio modello F8, ruote indipendenti con balestra trasversale davanti e dietro. E' conservata e marciante, non ha avuto alcun restauro.



spettacolo,sia l'auto che la storia....questa è da candidare ;) ;)

Offline Frosty the snowman

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3454
  • non si dice cabrio, si dice convertibile...
Re: Avvistamenti
« Risposta #7846 il: 11 Gennaio 2011, 16:07:44 »
Questa la ho incontrata nel cortile di una cascina friulana durante una passeggiata in campagna. E' una  DKW MeisterKlasse del 1939 appartenuta sempre alla stessa famiglia. Ha sul muso i quattro cerchi con la scritta Auto Union ( formati da Audi, DKW, Horch e Wanderer ).  Ha le dimensioni più o meno di una 1100 musone, ma ha il motore di soli 684 cc, bicilindrico a due tempi, trazione anteriore, trasmissione anche con ruota libera. L'attuale discendente mi ha raccontato che ,quand'era bambino nel dopoguerra , si recavano in Austria da parenti con l'auto a pieno carico e che spesso dovevano scendere per poter affrontare certe salite in mezzo alle montagne, comunque senza altri problemi. Ho trovato in archivio i dati del telaio modello F8, ruote indipendenti con balestra trasversale davanti e dietro. E' conservata e marciante, non ha avuto alcun restauro.


fantastica storia. Deve fare un certo effetto sentire il rumore di un due tempi provenire da un mezzo del genere...
l'automobile non è un mezzo di trasporto, ma una compagna di viaggio

Offline acton1951

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 6085
Re: Avvistamenti
« Risposta #7847 il: 11 Gennaio 2011, 16:41:43 »
Anche secondo me è da candidare per questo mese.


Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: Avvistamenti
« Risposta #7848 il: 11 Gennaio 2011, 22:01:13 »
Candidare questa AutoUnion è davvero il minimo :D

Ieri sera ho avvistato un amico che ha sfoggiato un bel Range Rover 5p bianco 3,5 V8,trghe nere dell'85.
Davvero bello.Lo sta sistemando con estrema cura.
Linea senza tempo e borbottio degli 8 cilindri bello profondo.
Bello vedere i 23 quintali fluttuare dolcemente durante l'avviamento... ;)

Offline giorgio47

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3311
Re: Avvistamenti
« Risposta #7849 il: 12 Gennaio 2011, 17:38:11 »
Vedo che la Meisterklasse ha destato interesse.Allego le foto del motore e del cruscotto,scusate la qualità ma sono fatte col telefonino come quella dell'auto. E' interessante vedere l'asta cambio che passa attraverso il serbatoio, regolarmente marchiato Auto Union. La finitura interna è veramente notevole,era una utilitaria di lusso . D'altro canto il fondatore/progettista della DKW aveva il pallino della perfezione, votato al due tempi e alla trazione anteriore, e siamo a fine anni '20 - inizio anni '30. Era un tal Rasmussen, danese trapiantato in Germania,che chiamò il primo motore da lui progettato "Das Kleine Wunder", la piccola meraviglia, le cui iniziali sono appunto DKW.Iniziò con le motociclette e poi in seguito sviluppò tutta una serie di motori mono e pluricilindrici sempre a due tempi e con ottimi risultati, basti pensare alle prime  tricilindriche DKW arrivate anche in Italia negli anni '60. I suoi motori sono finiti anche in Russia. Una delle soluzioni tecniche dei suoi motori ( Travasi tipo Schnuerle su pistone piatto ) è stata lungamente usata anche sui motori per aeromodelli, ne so qualcosa. G 47
 


Offline ITRAEL

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 7815
  • Fiat 850 spider
Re: Avvistamenti
« Risposta #7850 il: 12 Gennaio 2011, 19:12:28 »
Grazie per tutte queste informazioni storiche....
Non mi ero mai domandato cosa significasse DKW ma ora sono contento di saperlo ;)
Il volante è quasi identico a quello dell'Isetta BMW
La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti.
Pensatore sconosciuto

Offline GT

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 10739
Re: Avvistamenti
« Risposta #7851 il: 12 Gennaio 2011, 20:02:07 »
è proprio uguale! :o

Offline CONCERTO16

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1722
  • Fiat Tipo 1.4 1989
Re: Avvistamenti
« Risposta #7852 il: 12 Gennaio 2011, 20:40:09 »
Veramente notevole,bellissima e avvistamento sicuramente vincente per Gennaio!

Jagitalia

  • Visitatore
Re: Avvistamenti
« Risposta #7853 il: 13 Gennaio 2011, 19:59:33 »
completo gli avvistamenti in MB con una eccezione moderna però un pò particolare..






Jagitalia

  • Visitatore
Re: Avvistamenti
« Risposta #7854 il: 13 Gennaio 2011, 20:00:21 »
però N.C.S.... la bigliettara all'ingresso....     :P :P :P :P :P :P :P



Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: Avvistamenti
« Risposta #7855 il: 14 Gennaio 2011, 00:07:17 »
completo gli avvistamenti in MB con una eccezione moderna però un pò particolare..







Penso non ne vedrò mai una in giro.
Molto esclusiva questa SLR Stirling Moss....Devo dire che però,ad esser sinceri,non mi piace un granchè.Trovo la linea un po' forzata.
L'idea era di ispirarsi alla sempreverde "722" 300 SLR Roadster,vittoriosa con Sir Stirling Moss (da qui prende il nome la nuova supercar) alla Mille Miglia del '55 (la media di oltre 157km/h è tutt'ora imbattuta,visto che sospesero poi la gara bresciana)


Potevano spremersi un po' di più.L'originale continua a surclassare l'erede... ;)

Jagitalia

  • Visitatore
Re: Avvistamenti
« Risposta #7856 il: 14 Gennaio 2011, 07:29:59 »
già una show car da vedere, sicuramente spettacolare, ma finita li ;)

Offline CONCERTO16

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1722
  • Fiat Tipo 1.4 1989
Re: Avvistamenti
« Risposta #7857 il: 17 Gennaio 2011, 12:37:15 »
Nel Salone delle meraviglie di un caro amico,ecco una vera Supercar,è praticamente nuova con soli 11.620km!!!



Uploaded with ImageShack.us

Offline CONCERTO16

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1722
  • Fiat Tipo 1.4 1989
Re: Avvistamenti
« Risposta #7858 il: 17 Gennaio 2011, 12:38:09 »


Uploaded with ImageShack.us


Offline CONCERTO16

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1722
  • Fiat Tipo 1.4 1989
Re: Avvistamenti
« Risposta #7859 il: 17 Gennaio 2011, 12:41:40 »


Uploaded with ImageShack.us

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23