Bellezza scultorea...
Se non ricordo male questa 12 cilindri è bianca...Giusto?
Proprio giovedì,in autostrada,ho scorto una bassa sagoma bianca nel retrovisore,e con riverenza mi son fatto da parte per godermi lo spettacolo.
Degna erede della Miura,mi è passata di fianco,una nuovissima Aventador con targa prova...
Una cosa di una cattiveria e di una bellezza sbalorditive! Per fortuna ho fatto in tempo a passare il cell a mio fratello che è riuscito a scattarle una foto al volo prima che sparisse sfruttando i suoi 700 cv...
E' bianca, ed è sotto restauro certosino da anni, sia la carrozzeria che la meccanica, entrambe sotto fornitori ufficiali. Ogni particolare non ripristinabile,anche minimo, è stato sostituito con originale "casa", senza compromessi.
Questa macchina ha un fascino particolare, ricordo bene quando la vidi a Sant'Agata la prima volta nel 1966, con Ferruccio che ce la illustrava salutandoci stringendo la mano ad ognuno di noi studentelli di meccanica. Era fuori dei canoni, una meraviglia a prima vista e un'emozione indescrivibile, anche per chi ,come me, era abituato a vederne di tutti i tipi nell'officina paterna.