Autore Topic: Avvistamenti  (Letto 561153 volte)

Offline Quetzalcoatl

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 600
Re: Avvistamenti
« Risposta #9165 il: 06 Maggio 2013, 09:01:32 »
ODDIO la 959... l'unica Porsche "stile Carrera" che adoro (RUF a parte, ma quelle sono supercar, non semplici sportive...). Ricordo che la Porsche creò la 959 per il Gruppo B e successivamente la modificò per partecipare alla Parigi Dakar (dove nel 1989 si piazzò prima seconda e quinta), infatti ha quattro ruote motrici e, probabilmente, se non è la prima è UNA delle prime supercar integrali della storia. Ricordo anche che per incrementare la potenza del motore (che ha come base il solito boxer VENTOLONE della 911 portato a 450cv, 515 nella versione S e 400 nella versione da corsa per la Dakar, depotenziamento adottato per poter funzionare con la benzina di bassa qualità presente in Africa) fu necessario adottare un raffreddamento misto, che al tradizionale ventolone che raffreddava il blocco motore vedeva delle nuove teste raffreddate ad acqua. Inoltre fu un vero concentrato di tecnologia: alla trazione integrale già citata, si affiancavano le modifiche apportate al motore che comprendevano le teste raffreddate ad acqua, pistoni stampati, bielle in titanio, due alberi a camme per bancata e un complesso sistema di sovralimentazione con doppio turbo sequenziale che escludeva  la turbina più grossa ai bassi regimi e la faceva funzionare solo quando era richiesta la massima potenza. A ciò si aggiungono le sospensioni controllate elettronicamente e i sensori di pressione pneumatici.
La 959 detenne il primato della vettura stradale più veloce al mondo, fino alla nascita della Ferrari F40. Grazie alle quattro ruote motrici aveva uno scatto da fermo a 100Km/h in 3,7 secondi, e un allungo fino a 317Km/h. La versione Sport (S) era alleggerita di circa 100Kg (furono eliminati i sedili posteriori, i pannelli di insonorizzazione, tutti i sistemi elettronici e perfino lo specchietto retrovisore destro) e potenziata a 515cv, e garantiva uno 0-100 in 3,6sec e un allungo fino a 340Km/h.
Tra i proprietari famosi di questo modello, ci sono Bill Gates e il tennista Boris Becker.

In vendita ce ne sono alcune, ma le quotazioni sono... ALTINE...
Questa è la più "economica" che ho trovato:
http://cerca.automobile.it/auto-inserzioni/porsche-959-bentley-d%C3%BCsseldorf-d%C3%BCsseldorf/171451914.html
My Cars:
-1999 FIAT Bravo HGT MK2 155 20v "Trinity"
-1979 Pontiac Firebird Trans Am V8 403cu.in. T-Top "Ponty"
-1996 Buick Roadmaster Estate Ltd. Collector's Edition "Moby"

Offline bimmer

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 4912
  • "my name is Pier, Pier Biond"
    • BMW Z3 coupe
Re: Avvistamenti
« Risposta #9166 il: 06 Maggio 2013, 09:02:31 »
incredibili le condizioni e soprattutto i km del GT.
Però poi non capisco come si possa cadere clamorosamente, montando un frontalino Sony in bella vista affogato nel bel legno del cruscotto ::)

sono pazzo? il 959 non mi ha mai attizzato esteticamente, anche se è degno di nota per vari motivi.
Ma a parte l'alto valore economico, personalmente sarei molto più contento con un 964 RS  :P
« Ultima modifica: 06 Maggio 2013, 09:04:40 da bimmer »
We make a living by what we get, but we make a life by what we give!

Z3   (<OO \(||][||)/ OO>)

E21     /OO==00==OO\



www.bmwz3coupe.com

Offline Quetzalcoatl

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 600
Re: Avvistamenti
« Risposta #9167 il: 06 Maggio 2013, 09:34:47 »
sono pazzo? il 959 non mi ha mai attizzato esteticamente, anche se è degno di nota per vari motivi.
Ma a parte l'alto valore economico, personalmente sarei molto più contento con un 964 RS  :P
Si, sei pazzo :D
Scherzo, ognuno ha i suoi gusti ;-)

Riguardo l'Alfa, sinceramente NON COMPRENDO cosa abbia nella testa la gente che si compra una vettura e ci percorre neanche 1000Km in 30 anni. Per carità, è la fortuna dei collezionisti, ma... se io ho l'auto dei miei sogni, cercherei di non usurarla, ma di usarla il più possibile sì!!!
My Cars:
-1999 FIAT Bravo HGT MK2 155 20v "Trinity"
-1979 Pontiac Firebird Trans Am V8 403cu.in. T-Top "Ponty"
-1996 Buick Roadmaster Estate Ltd. Collector's Edition "Moby"

Offline litlegio

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 5732
Re: Avvistamenti
« Risposta #9168 il: 06 Maggio 2013, 09:57:31 »
incredibili le condizioni e soprattutto i km del GT.
Però poi non capisco come si possa cadere clamorosamente, montando un frontalino Sony in bella vista affogato nel bel legno del cruscotto ::)

sono pazzo? il 959 non mi ha mai attizzato esteticamente, anche se è degno di nota per vari motivi.
Ma a parte l'alto valore economico, personalmente sarei molto più contento con un 964 RS  :P
bene meno male che non sono il solo pure t.bird si e' accorto della anomalia sulla 1750 1 serie (la + bella in assoluto vedi interni) comunque ribadisco radio nuove mascherina old-style esistono!!!

Offline Frosty the snowman

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3454
  • non si dice cabrio, si dice convertibile...
Re: Avvistamenti
« Risposta #9169 il: 06 Maggio 2013, 16:51:39 »
cominciamo:

questa alcuni di noi la conoscono già: Fiat Lancia Aprilia Balbo





perchè Fiat Lancia? perchè Balbo, per realizzare questa fuoriserie in esemplare unico su indicazione della committenza, un generale delle forze armate, anzichè utilizzare l'autotelaio Aprilia (più lungo dell'Aprilia standard che era a carrozzeria portante) utilizzò il telaio di una Fiat 1100 (508C). la meccanica è invece quella dell'Aprilia, compreso il ponte posteriore. Le sospensioni anteriori non sono quindi quelle telescopiche Lancia.

La firma del carrozziere sul cofano:

l'automobile non è un mezzo di trasporto, ma una compagna di viaggio

Offline Frosty the snowman

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3454
  • non si dice cabrio, si dice convertibile...
Re: Avvistamenti
« Risposta #9170 il: 06 Maggio 2013, 16:53:23 »
due immagini della splendida Astura Pinifarina, un pezzo che non sfigurerebbe a Villa d'Este



l'automobile non è un mezzo di trasporto, ma una compagna di viaggio

Offline Frosty the snowman

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3454
  • non si dice cabrio, si dice convertibile...
Re: Avvistamenti
« Risposta #9171 il: 06 Maggio 2013, 16:55:07 »
altra Lancia, Artena stabilimenti Farina:



l'automobile non è un mezzo di trasporto, ma una compagna di viaggio

Offline Frosty the snowman

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3454
  • non si dice cabrio, si dice convertibile...
Re: Avvistamenti
« Risposta #9172 il: 06 Maggio 2013, 16:57:10 »
Fiat 1500 Ghia:



questo è il pezzo che maggiormente ha attirato la mia attenzione, anche perchè non ne avevo mai visto uno, neanche in fotografia:





Osca 1500 Monterosa
l'automobile non è un mezzo di trasporto, ma una compagna di viaggio

Offline Frosty the snowman

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3454
  • non si dice cabrio, si dice convertibile...
Re: Avvistamenti
« Risposta #9173 il: 06 Maggio 2013, 16:58:58 »
questo invece, non ho avuto modo di approfondire: qualcuno di voi sa cos'è?

l'automobile non è un mezzo di trasporto, ma una compagna di viaggio

Offline kolpa

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1949
Re: Avvistamenti
« Risposta #9174 il: 06 Maggio 2013, 17:32:08 »
Che spettacolo!!! Pezzi così non si vedono certo tutti i giorni...!!!
La Astura Pininfarina è qualcosa di veramente sublime!!!
Alfa Romeo spider duetto coda tronca 1300 '72
Opel Gt 1900 '69
Porsche 911 3.0 sc targa '79 - MJ 80
Porsche 911 (996) cabrio '99
Triumph Tr3 - 1961

Offline 75 1.6 carburatori

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1337
  • "Why drive a car when you can drive a legend?"
Re: Avvistamenti
« Risposta #9175 il: 06 Maggio 2013, 19:10:41 »
l'Aprilia Balbo è fantastica....non l'avevo mai vista
“ L’Alfa non è una semplice fabbrica di automobili. Le sue auto sono qualcosa di più che automobili costruite in maniera convenzionale. E’ una specie di malattia, l’entusiasmo per un mezzo di trasporto. E’ un modo di vivere, un modo tutto particolare di concepire un veicolo a motore. "

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: Avvistamenti
« Risposta #9176 il: 06 Maggio 2013, 20:17:41 »
La Balbo e la Astura PIninfarina ho già aavuto modo di contemplarle dal vivo...Pezzi davvero eccezionali.Specie la prima,un cocktail d'unicità davvero ben vestito ;)
La Artena Farina giardinetta è qualcosa di davvero spettacolare.Mi sono sempre piaciute queste trasformazioni,dele quali Viotti fu un grandissimo interprete.
La mano di Monterosa si vede lontano un miglio.Ha linee sofferte ed a volte sproporzionate,specie nell'ultimo periodo di produzione.
E questa 1500 ne è una testimonianza.Molto meno elegante e fluente dell'interpretazione di Pininfarina,per esempio, ha comunque il suo perchè.
Una delle tante testimonianze della fantasia,dell'abilità e dell'estro dei carrozieri della nostra terra...

Offline svevo

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 997
  • ......................
Re: Avvistamenti
« Risposta #9177 il: 07 Maggio 2013, 07:10:44 »
questo invece, non ho avuto modo di approfondire: qualcuno di voi sa cos'è?


A mè sembra un Fiat Ducato trasformato per fare il giro tour nelle città. :) ;)

Offline nigel68

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 6503
Re: Avvistamenti
« Risposta #9178 il: 07 Maggio 2013, 07:49:30 »
E' una realizzazione della carrozzeria industriale Andreis di Cuneo.
"Quando un italiano vede passare un'auto di lusso il suo primo pensiero non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli 1909-2001

Offline aldoz

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 679
Re: Avvistamenti
« Risposta #9179 il: 07 Maggio 2013, 08:15:28 »


Osca 1500 Monterosa

Bellissima questa Osca... gli autori di cars si saranno ispirati a lei per Finn Mc Missile??

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23