Autore Topic: Avvistamenti  (Letto 520469 volte)

Offline madmax

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2849
  • Steve
Re: Avvistamenti
« Risposta #30 il: 29 Marzo 2008, 04:39:34 »
Belle cavoli!
Mad
Mad

Cliccate sui miei link.Grazie

http://racetown.miniville.fr
http://racetown.miniville.fr/ind
si prega di cliccarli entrambi.Grazie.

Il Forum di Passioneauto.it

Re: Avvistamenti
« Risposta #30 il: 29 Marzo 2008, 04:39:34 »

Alfetta*GTV 2000L

  • Visitatore
Re: Avvistamenti
« Risposta #31 il: 29 Marzo 2008, 14:08:05 »
Ciao, questa GTV6 2.5 invece "risiede" tutt'ora a non più di 200 Mt. da casa mia in un grande cortile circondato da capannoni industriali, le fotografie, fatte da me, risalgono ai primi di Gennaio di quest'anno, difatti come vedete c'è ancora parecchia neve per terra, anzi per poterla fotografare bene dovetti rimuoverne personalmente un bel po' dal tetto e dal cofano del veicolo. A distanza di 3 mesi circa la macchina è ancora lì e non è stata mossa di un millimetro, presumo sia abbandonata, dalle foto sembrerebbe in discreto stato, vi garantisco che invece vista di persona è prossima al disastro! Oltretutto di un'Alfa Romeo di quell'epoca sottoposta per mesi, e forse anni (Io l'avevo già avvistata dalla scorsa estate!) alle intemperie, rimarrà solo un bel mucchio di ruggine... Peccato!
« Ultima modifica: 29 Marzo 2008, 14:16:30 da Alfetta*GTV 2000L »

Offline GT

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 10739
Re: Avvistamenti
« Risposta #32 il: 30 Marzo 2008, 19:26:50 »
Davvero un peccato che sia ridotta così. Potrebbe comunque fornire parecchi ricambi...

Il Forum di Passioneauto.it

Re: Avvistamenti
« Risposta #32 il: 30 Marzo 2008, 19:26:50 »

GTI79

  • Visitatore
Re: Avvistamenti
« Risposta #33 il: 31 Marzo 2008, 07:59:45 »
In effetti sembra in buone condizioni dalle foto... peccato!

Offline madmax

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2849
  • Steve
Re: Avvistamenti
« Risposta #34 il: 31 Marzo 2008, 09:31:40 »
Cavoli a vederla così sembra impeccabile, o sei un mago del fotoritocco, ho avvicinandosi deve cambiare veramente tanto!
Anche il colore ,il rosso tra le vernici di prima era il primo ad opacizzarsi ed a mettere in evidenza l'incuria del tempo.
Questo sembra perfetto!
Mad

Cliccate sui miei link.Grazie

http://racetown.miniville.fr
http://racetown.miniville.fr/ind
si prega di cliccarli entrambi.Grazie.

Alfetta*GTV 2000L

  • Visitatore
Re: Avvistamenti
« Risposta #35 il: 31 Marzo 2008, 20:27:04 »
Ciao, allora, chiariamo alcune cose su questa misteriosa GTV6 2.5 che non ho detto, anzitutto giuro che non ho fatto alcun fotoritocco salvo solo "coprire" per la privacy la targa, onde evitare grane con un eventuale proprietario, cosa che consiglio vivamente di fare a tutti, anche se trattasi di vetture in apparenza abbandonate! Forse ho esagerato dicendo che la vettura è prossima al disastro, tuttavia nelle foto non si vedono alcune cose che purtroppo ho visto coi miei occhi! Quando ho deciso di fotografarla aveva nevicato in buona abbondanza qualche giorno prima, e per poter fare foto decenti ho dovuto rimuovere come ho già detto un bel po' di neve residua ben ghiacciata, questo ovviamente non ha impedito che la vettura rimanesse bagnata e quindi con un effetto di "lucido" che in effetti non ha! Difatti fra qualche giorno rifarò altre fotografie e vedrete la differenza! La vernice si sta opacizzando, ma forse questo sarebbe il meno dei mali! Quando andai sul posto il cofano motore era aperto, e naturalmente diedi un'occhiata veloce, senza fare foto un po' per paura arrivasse qualcuno a reclamare, dentro è quasi tutta marcia e bucata in prossimità specie degli attacchi delle sospensioni! Gli interni, in velluto beige rigato, purtoppo sono un disastro, stoffa strappata ed indecentemente sporca sia davanti che dietro tale da essere ormai ben lontana dal colore originale e quindi selleria da rifare completamente, fili dappertutto, e moquette rimossa in più punti, non so per quale motivo! Non potei fare foto dentro perchè era chiusa e dai vetri bagnati non si sarebbe visto nulla. Il fatto che non sia stata ancora "depredata" di pezzi di ricambio sta solo credo nel fatto che durante la settimana tale cortile è affollato di altre macchine, in quanto è zona industriale attiva e presidiata da un guardiano, solo la domenica questa area è vuota e di libero accesso, però ho notato alcune telecamere, ecco anche il perchè della mia titubanza anche a fare fotografie, queste le ho prese in fretta e furia! Mi piacerebbe invece, e non è escluso che lo faccia, informarmi presso il guardiano circa la possibilità di poter avere un permesso per fare regolari fotografie autorizzate, ed addirittura risalire ad un eventuale proprietario, per vedere se eventualmente fosse interessato a vendere questa macchina che ritengo sia ancora occhio e croce ben recuperabile, stanziando non meno però ritengo una cifra di almeno 3000 Euro solo per lavori di carrozzeria e soprattutto per gli interni, che forse sono la cosa più preoccupante! A me personalmente non interessa ed oltretutto non voglio una seconda "storica", ma a qualche mio amico alfista di sicuro si, e sarei lieto di salvare questo gioiello da una fine ingloriosa e certa al 100%, visto che giace da tantissimo tempo lì, mi pare di averla vista la prima volta lo scorso fine Luglio, e sottoposta giornalmente a pioggia, vento, sole, quando capita grandine e naturalmente neve ed altre ingiurie atmosferiche! Da non ultimo non conosco le condizioni dei fondi, che se dovessero già presentare gravi segni di corrosione e ruggine passante (E non me la sento di escluderlo) farebbero lievitare anche di molto il costo di eventuali riparazioni! Vedrò se potrò fare qualcosa, una cosa però che non capisco è il motivo dell'aggiunta di quelle strisce tricolori, veramente brutte a vedersi a mio giudizio! Per il resto la vettura non pare taroccata e, strano ma vero, ha la marmitta posteriore che sembra nuova! Boh??? P.S. una curiosità, voi che fareste? Cerchereste notizie su come rintracciare il proprietario o meglio lasciar perdere? Francamente non ho esperienze in queste cose!
« Ultima modifica: 31 Marzo 2008, 20:41:11 da Alfetta*GTV 2000L »

Offline GT

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 10739
Re: Avvistamenti
« Risposta #36 il: 31 Marzo 2008, 20:44:31 »
Un estratto cronologico costa sui 15 euro mi pare...

Dagli ultimi dettagli che hai aggiunto però, mi sembra che non ci siano gli elementi necessari per imbarcarsi in un restauro - che tra l'altro sarebbe totale -. Inoltre le condizioni meccaniche non si conoscono e, anche se su un'Alfa la meccanica non è un grosso problema, un eventuale ripristino del V6 sarebbe di sicuro molto oneroso.

L'unica soluzione IMHO, sarebbe ad uso ricambi. Mi piange il cuore a dirlo ma è così!

Offline madmax

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2849
  • Steve
Re: Avvistamenti
« Risposta #37 il: 31 Marzo 2008, 22:54:01 »
Bhe GT ha sicuramente ragione, penso sia bene citarla agli estimatori dell'auto,che potrebbero comprarla per uso di ricambi,ma se è in questo stato, credo sia troppo oneroso restaurarla rispetto al valore di mercato del mezzo.IMHO ovviamente.
Mad

Cliccate sui miei link.Grazie

http://racetown.miniville.fr
http://racetown.miniville.fr/ind
si prega di cliccarli entrambi.Grazie.

Alfetta*GTV 2000L

  • Visitatore
Re: Avvistamenti
« Risposta #38 il: 01 Aprile 2008, 08:17:58 »
Ovviamente non ho citato le condizioni meccaniche perchè non le conosco, ma è la parte che mi preoccupa meno di un'Alfa Romeo, anche se devo fare un'importante precisazione! Per esperienza vissuta eventuali riparazioni ad un "bialbero" di qualsiasi cilindrata non mi hanno mai destato particolari preoccupazioni, motore estremamente conosciuto, robusto, relativamente semplice ed anche economico, per contro quando ebbi la mia famigerata GTV6 2.5 ogni volta che ci "mettevani dentro le mani" erano sonore mazzate, anche per questo, almeno a livello di possesso, e pur riconoscendo la bonta del V6 Alfa Romeo, io di GTV6 personalmente non ne voglio nemmeno sentir parlare, nè ora nè in futuro!*Ci sarebbe poi da vedere in che condizioni siano altri organi meccanici oltre al motore, vuoi trasmissione e relativo albero, sospensioni, cambio, freni, frizione (Bidisco in questo caso, quindi costosa!) e quant'altro. Alla luce dei fatti per giudicare se valga la pena recuperare il veicolo e riportarlo ad antico splendore, ritengo siano assolutamente necessarie 2 cose, anzitutto che venga eventualmente venduta ad un prezzo assai basso, e poi una seria ed approfondita valutazione di tutto solo provando il mezzo sul campo! Difatti non dimentichiamo che una buona GTV6 ormai viene proposta a non meno di 7000 Euro come prezzo base, quelle che si trovano a meno sono più o meno tutte catorci molto simili a questa da me avvistata! Reputo perciò, a "naso" più percorribile la strada di "cannibalizzare" questo mezzo che, per possessori di GTV6 e meno recenti Alfette GTV6 sarebbe una vera manna in quanto il veicolo è assolutamente completo! Interessante anche per possessori di Alfette GTV 2.0 di 2/a serie e GTV 2.0 dove le parti di carrozzeria, le più ghiotte, care e difficili da reperire, sono quasi tutte compatibli, a parte il cofano privo di gobba e poco altro, ed anche molto di tutto il resto si può utilizzare. Un'ultima cosa, quando vidi in fretta e furia l'interno del vano motore, c'era dentro una sporcizia orrenda, questo ovviamente non indica cattiva meccanica, ma trascuratezza si, ed anche ciò depone per una maggior propensione dell'utilizzo di questa GTV6 come recupero pezzi piuttosto che radicale restauro. Ad ogni modo la macchina è lì come detto da mesi, e forse ci resterà per anni, appena potrò cercherò di raccogliere informazioni ed eventualmente rintracciare il proprietario, se riuscirò a cavarne qualcosa vi farò certamente sapere! Ciao!

GTI79

  • Visitatore
Re: Avvistamenti
« Risposta #39 il: 01 Aprile 2008, 11:29:28 »
Anche io credo che sia buona solo per ricambi visto quello che ci hai raccontato.
Quando un'auto del genere è si rara, ma non in trovabile, conviene sempre continuare le ricerche e trovare un'esemplare sano, anche perchè il suo valore non è elevatissimo.

GTI79

  • Visitatore
Re: Avvistamenti
« Risposta #40 il: 05 Aprile 2008, 10:56:35 »
Quando le ho viste non ci potevo credere:
Questo è un concessionario Fiat abbandonata vicino a Como e oltre alla auto storiche nelle foto sucessivi, ci sono anche auto con 7/8 anni!!!



Purtroppo è fatta da lontano, attraverso le sbarre del cancello e lo zzom della mia macchina non è molto potente...






GTI79

  • Visitatore
Re: Avvistamenti
« Risposta #41 il: 05 Aprile 2008, 11:03:45 »
Questo invece è un'altro posto vicino al precedente che credo sia un restauratore di auto d'epoca, infatti ha pure una vetrina.
Questo però è il cortile.


GTI79

  • Visitatore
Re: Avvistamenti
« Risposta #42 il: 05 Aprile 2008, 11:06:19 »

GTI79

  • Visitatore
Re: Avvistamenti
« Risposta #43 il: 05 Aprile 2008, 11:09:14 »

GTI79

  • Visitatore
Re: Avvistamenti
« Risposta #44 il: 05 Aprile 2008, 11:12:33 »

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23