Il Forum di Passioneauto.it

Link utili => Vendite ed avvistamenti => Topic aperto da: Nonsochenomemettere - 20 Novembre 2018, 19:33:29

Titolo: Avvistamento spagnolo
Inserito da: Nonsochenomemettere - 20 Novembre 2018, 19:33:29
Questa sera, tornando dal lavoro ho incorciato questa auto parcheggiata. Qualcuno la conosce?
Non ho visto nessuno stemma o scritta, né avanti né dietro.

(Se può essere d'aiuto, avvistata in Spagna, nei pressi di Pamplona)
Titolo: Re:Avvistamento spagnolo
Inserito da: ITRAEL - 20 Novembre 2018, 19:57:49
https://it.wikipedia.org/wiki/Simca_1100
Titolo: Re:Avvistamento spagnolo
Inserito da: Nonsochenomemettere - 20 Novembre 2018, 19:59:10
 ::) :-X
Titolo: Re:Avvistamento spagnolo
Inserito da: ITRAEL - 21 Novembre 2018, 07:39:24
::) :-X
pensavi di aver segnalato una supercar  ;D
Ti ha deluso il risultato?
Titolo: Re:Avvistamento spagnolo
Inserito da: Nonsochenomemettere - 21 Novembre 2018, 07:51:20
Ahah! No no, nessuna supercar ;D

Speravo fosse qualcosa di piú raro...
Titolo: Re:Avvistamento spagnolo
Inserito da: ITRAEL - 21 Novembre 2018, 08:06:40
Ormai è comunque rara  ;)
Titolo: Re:Avvistamento spagnolo
Inserito da: nigel68 - 22 Novembre 2018, 09:00:49
Eh già, mangiate dalla ruggine e dalle campagne rottamazioni...
Titolo: Re:Avvistamento spagnolo
Inserito da: valetri75 - 22 Novembre 2018, 13:27:19
Al mio paese ce n'è una apparentemente in discrete condizioni, utilizzata giornalmente da un vecchietto, ma non me ne sono mai interessato perché a dirla tutta non mi è mai piaciuta.
Titolo: Re:Avvistamento spagnolo
Inserito da: nigel68 - 22 Novembre 2018, 14:38:47
A beh non è che fosse una bellezza eh... era un'auto molto concreta come tutte le Simca, una specie di Dacia odierna però con più stile...che in quegli anni era leggermente americaneggiante nelle finiture: cromo, modanature, finto legno all'interno, cruscotti colorati. I motori avevano tutti la caratteristica rumorosità di punterie a freddo come a caldo, ma erano indistruttibili. Mio padre con una 1301 (a trazione posteriore) con un impianto a GPL la vendette a 350.000 km senza mai un problema se non la solita manutenzione, che per l'epoca voleva dire un tagliando ogni 8-10.000 km al massimo-massimo :D
Come tutte le auto di quegli anni alla fine aveva più antirombo che vernice e ricordo che fu messa la ventola elettrica per prevenire i surriscaldamenti in colonna....