Autore Topic: BESTIALITA'  (Letto 645080 volte)

Offline litlegio

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 5732
Re: BESTIALITA'
« Risposta #2310 il: 12 Agosto 2009, 09:14:55 »
Veramente in quel di Bressanone qualcosa come 10 anni fa un mio caro amico si beccò una multa appunto per non essersi fermato prima della linea d'arresto con la bicicletta: non è servito a niente dire che aveva una bici da corsa e che per stare in piedi doveva per forza oltrepassarla di un metro per attaccarsi ad un palo...
Ma adesso le cose sono diverse, oltre alla multa salata c'è il discorso dei punti patente. E tra l'altro forse non tutti voi comuni atomobilisti da patente B lo sapete, ma chi ha la patente C e superiori può farsi dare quasi gratuitamente un'altra patente con altri 20 punti da utilizzare per le multe prese col camion, così da non rischiare di rimanere a piedi. Questo è stato uno dei risultati di quello sciopero selvaggio dei tir che bloccò l'Italia per una settimana,peccato però che quasi tutti abbiamo bisogno della patente per lavorare, per cui questo è un privilegio bello e buono. PErchè gli automobilisti non si mettono insieme per protestare ad esempio contro i benzinari BAASTARDI DENTRO che hanno aumentato il prezzo alla pompa giusto alla vigilia delle partenze d' Agosto? Che gli si fori la cisterna a tutti quanti!
  non e' propio come dici la cqc e' una nuova tassa inventata dalla comunita europea x chi come me guida x prifessione a l'obbligo di farsela pena la perdita del posto io ad esempio guido autobus di linea urbani a trieste non vado in atre nazioni ma senza il "certificato qualificazione conducente" verrei licenziato e uno fresco di patente mi sembra debba spendere sui 4000 euri x farsela. e vero che hai 20 punti in + ma e' solo una nuova tassa. forse non l'ho sapete ma in caso di incidente ti tolgono non solo la patente normale ma anche la nautica e quella su rotaia tutte insomma e una porcata comunque

Il Forum di Passioneauto.it

Re: BESTIALITA'
« Risposta #2310 il: 12 Agosto 2009, 09:14:55 »

Offline alfatarlo

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3506
Re: BESTIALITA'
« Risposta #2311 il: 12 Agosto 2009, 10:55:30 »
Solo nel caso ti venga ritirata la patente per guida in stato d'ebbrezza o per incidenti gravi allora ti vengono ritirate anche le altre. Se invece come fanno tutti i camionisti viaggi a 88 km/h in statale perdi solo un po' di punti, poi si sa che la multa (o la "mancia") te la paga il datore di lavoro. E' stato anche un problema passare dalla patente rosa a libretto alla patente a scheda perchè non ci si poteva più "dimenticare" le 100.000 lire o i 100 euro in mezzo... In ogni caso sono d'accordo con te che sia una nuova gabella. Anzi assomiglia molto come tante altre cose ad un pizzo mafioso: se vuoi lavorare devi pagare, che sia patente, certificati, abilitazioni o corsi di aggiornamento; "ma è per la tua e altrui sicurezza"... Il problema è che lo stato italiano sta raschiando il fondo del barile, e invece di tagliare le spese non necessarie fa l'esatto contrario, anzi, tassa maggiormente chi può pagare cioè chi ha la fortuna di avere un lavoro. Personalmente il cqc l'ho fatto perchè era gratuito o quasi, non sapevo dei 4000 euro... però non sono un autista di professione, e l'ho saputo per caso che c'era questa possibilità, invece gli altri mi hanno detto che sono stati avvisati per lettera...

Offline litlegio

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 5732
Re: BESTIALITA'
« Risposta #2312 il: 12 Agosto 2009, 13:07:10 »
Solo nel caso ti venga ritirata la patente per guida in stato d'ebbrezza o per incidenti gravi allora ti vengono ritirate anche le altre. Se invece come fanno tutti i camionisti viaggi a 88 km/h in statale perdi solo un po' di punti, poi si sa che la multa (o la "mancia") te la paga il datore di lavoro. E' stato anche un problema passare dalla patente rosa a libretto alla patente a scheda perchè non ci si poteva più "dimenticare" le 100.000 lire o i 100 euro in mezzo... In ogni caso sono d'accordo con te che sia una nuova gabella. Anzi assomiglia molto come tante altre cose ad un pizzo mafioso: se vuoi lavorare devi pagare, che sia patente, certificati, abilitazioni o corsi di aggiornamento; "ma è per la tua e altrui sicurezza"... Il problema è che lo stato italiano sta raschiando il fondo del barile, e invece di tagliare le spese non necessarie fa l'esatto contrario, anzi, tassa maggiormente chi può pagare cioè chi ha la fortuna di avere un lavoro. Personalmente il cqc l'ho fatto perchè era gratuito o quasi, non sapevo dei 4000 euro... però non sono un autista di professione, e l'ho saputo per caso che c'era questa possibilità, invece gli altri mi hanno detto che sono stati avvisati per lettera...
quando porti 80 persone in piedi gli incidenti sono sempre "gravi" xche tutti ricorrono al pronto soccorso con la speranza di un risarcimento! credimi bisogna scegliere il male minore anni fa x schivare uno che ha aperto la portiera di scatto feci 4 feriti lievi ritiro patente 15 gg anni dopo stessa cosa ma portai via la porta risultato? il sig prese pure la multa. capisci?

Il Forum di Passioneauto.it

Re: BESTIALITA'
« Risposta #2312 il: 12 Agosto 2009, 13:07:10 »

Offline DOPPIA GOBBA

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 10205
  • my labrador
Re: BESTIALITA'
« Risposta #2313 il: 12 Agosto 2009, 19:10:00 »
15 gg anni dopo stessa cosa ma portai via la porta risultato? il sig prese pure la multa. capisci?
e hai fatto bene....io controllo sempre 300 volte quando sono a filo strada prima di aprire la porta........sai quante volte in bici rischio tutti i denti per tizi così >:( >:(

Offline alfatarlo

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3506
Re: BESTIALITA'
« Risposta #2314 il: 12 Agosto 2009, 20:24:38 »
Si ma io batto tutti! in bicicletta ho incocciato in piena velocità nella porta  di una vecchia fiat 500 che si era bloccata in mezzo alla strada, però la porta di destra...  >:( ma non all'interno, ma sullo spessore, talmente forte che poi la porta non si chiudeva più. Ma all'epoca non si parlava ancora di punti di patente e risarcimenti mega...
Per quanto riguarda i mezzi pesanti capisco come ci si debba sentire. Sicuramente ci vuole la pazienza di Giobbe per poter circolare, e se da una parte c'è l'orario da rispettare costi quel che costi, dall'altra anche gli altri automobilisti hanno il diritto di passare senza essere stretti alle rotonde o fatti inchiodare agli stop pur avendo precedenza.
A proposito di bus una cosa che non ho mai capito è come mai la fiat-iveco si ostini a costruire dei bus così larghi che girano per il 90 per cento del tempo praticamente vuoti,  e che son costretti a far manovre millimetriche ad alta velocità... mi ricordo con un po' di nostlgia gli ultimi autobus verdi, che erano più lenti e in alcuni c'era ancora il controllore, con quella cupola a fianco all'autista... però c'erano meno strattoni perchè non c'era il cambio automatico, e le finestre non vibravano minimamente...

Offline litlegio

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 5732
Re: BESTIALITA'
« Risposta #2315 il: 12 Agosto 2009, 20:57:21 »
Si ma io batto tutti! in bicicletta ho incocciato in piena velocità nella porta  di una vecchia fiat 500 che si era bloccata in mezzo alla strada, però la porta di destra...  >:( ma non all'interno, ma sullo spessore, talmente forte che poi la porta non si chiudeva più. Ma all'epoca non si parlava ancora di punti di patente e risarcimenti mega...
Per quanto riguarda i mezzi pesanti capisco come ci si debba sentire. Sicuramente ci vuole la pazienza di Giobbe per poter circolare, e se da una parte c'è l'orario da rispettare costi quel che costi, dall'altra anche gli altri automobilisti hanno il diritto di passare senza essere stretti alle rotonde o fatti inchiodare agli stop pur avendo precedenza.
A proposito di bus una cosa che non ho mai capito è come mai la fiat-iveco si ostini a costruire dei bus così larghi che girano per il 90 per cento del tempo praticamente vuoti,  e che son costretti a far manovre millimetriche ad alta velocità... mi ricordo con un po' di nostlgia gli ultimi autobus verdi, che erano più lenti e in alcuni c'era ancora il controllore, con quella cupola a fianco all'autista... però c'erano meno strattoni perchè non c'era il cambio automatico, e le finestre non vibravano minimamente...
si e' dovevi fare la doppietta senno' grattate da paura con il primino ti arrampicavi sui muri e di servo sterzo neanche l'ombra.partenze in salita schiacciando da matti il freno se non volevi arretrare di mezzo metro. adesso e tutto + facile e si fatica meno pero al minimo inconveniente sei fermo come tutte le cose moderne. >:(

urraco

  • Visitatore
Re: BESTIALITA'
« Risposta #2316 il: 12 Agosto 2009, 21:07:31 »
scusate, pero, pensate ai ciclisti che senza guardare si mettono in mezzo alla strda, o se in qualche squadra si affiancano, sempre senza guardare e bloccano il traffico. Va bene lo sport, va bene che possano usufruire anche loro delle strade, ma come noi non possiamo; per fare un esempio, superare con la striscia continua e giusto che seguano delle regole. Il mio lavoro mi constringe a molte ore al volante e credetemi di comportamenti poco consoni tenuti da alcuni, certi, ciclisti, ne ho visti e stravisti.

Offline alfatarlo

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3506
Re: BESTIALITA'
« Risposta #2317 il: 12 Agosto 2009, 21:18:34 »
Ma certo, non è che se sei più vulnerabile hai più diritti degli altri. Ho fatto anche il post "Non sopporto quelli che..." e mi sa che c'è scritto anche dei ciclisti.
A proposito di costoro, lo sapete che se c'è la pista ciclabile a fianco NON possono percorrere la strada? A meno che non siano dei ciclisti iscritti ad un gruppo sportivo...come al solito tanto per incasinare le cose.

Offline Emanuele924

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12964
Re: BESTIALITA'
« Risposta #2318 il: 13 Agosto 2009, 08:22:19 »
Ragazzi, torniamo all'argomento principale della discussione! ;)

Offline alfatarlo

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3506
Re: BESTIALITA'
« Risposta #2319 il: 13 Agosto 2009, 11:35:05 »
Uff, sì mamma ho capito! ;D

furbo

  • Visitatore
Re: BESTIALITA'
« Risposta #2320 il: 13 Agosto 2009, 11:36:30 »
Uff, sì mamma ho capito! ;D
... :D :D :D :D..semmai papà... ;D

urraco

  • Visitatore
Re: BESTIALITA'
« Risposta #2321 il: 16 Agosto 2009, 15:30:18 »
questa e una vera enorme bestialita. pagina 117, quella gialla.

http://www.ibfree.org/index.php?mforum=autoabbandonate&showtopic=1972&st=1785&
« Ultima modifica: 16 Agosto 2009, 15:31:53 da urraco »

furbo

  • Visitatore
Re: BESTIALITA'
« Risposta #2322 il: 16 Agosto 2009, 15:38:39 »

urraco

  • Visitatore
Re: BESTIALITA'
« Risposta #2323 il: 16 Agosto 2009, 15:45:50 »
 abboandonare una 928??????????????????
In che senso?

furbo

  • Visitatore
Re: BESTIALITA'
« Risposta #2324 il: 16 Agosto 2009, 17:03:22 »
abboandonare una 928??????????????????
..ah si..di sicuro ci vuole una buona dose di incoscienza...

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23