Magari ha smusato pesantemente piegando la scocca e sospensioni anteriori, il motore era già un po' giù, i bolli e assicurazione erano già abbastanza salati, all'epoca in cui si rottamavano quelle auto (fine anni'80 inizio 90) non c'era grande cultura automobilistica... et voilà, ecco una maxiturbo rottamata. Del resto metti che valesse 20k euro, che per ripararla ce ne volevano 15k, poi ti saresti fidato a correre su una macchina del genere tutta storta? per lo meno non come prima? Forse si poteva raccattare anche qualche pezzo di carrozzeria, ma son sicuro che il motore l'hanno levato. Del resto se guardi in giro trovi anche oggi degli annunci con foto di delta integrale rottamate perchè incidentate, non è la stessa cosa? Molti preferiscono venderle a pezzi e poi schiacciare il rimanente piuttosto che imbarcarsi in un restauro lungo, costoso, e dal dubbio risultato.
Mà l'auto dalla foto si vede che è sana...
Secondo mè non è smusata...
E poi anche lo fosse stata è un sacrilegio fare una cosa del genere ad un auto del genere..non è neanche la Turbo 2..che aveva gli interni più economici dell'Alpine Turbo..e aveva perso la numerazione limitata...mà è un Turbo 1..cioè numerazione limitata..telaio in vetroresina..e interni particolarissimi...
No..e inconcepibile..quì non si parla di un 12 Abarth..quì stiamo di fronte ad un'auto particolare ed unica..che ha fatto storia nei rally..e dalla struttura e tecnica tutta particolare..no..non si può rottamare un'auto del genere..
Sè fusa o distrutta anteriormente andava svenduta a qualche appassionato che sicuramente l'avrebbe acquistata..e riportata in vita.
Io credo..a suon di logica..che forse si tratti di un'auto sequestrata..che è stata impossibilitata a rimettere sù strada a causa di qualche capiglio burocratico e poi è stata radiata e rottamata..
Non trovo altra soluzione..non si può rottamare un'auto del genere volontariamente..è impossibile...significa..''con tutto il rispetto'' essersi bevuti il cervello...